Leonardo DiCaprio celebra 50 anni: i film in streaming che non possiamo smettere di guardare

L’attore premio Oscar ha scritto pagine fondamentali di cinema americano contemporaneo. Vi proponiano cinque dei suoi film in streaming da rivedere assolutamente.

Leonardo DiCaprio compie 50 anni: ecco i suoi film in streaming che amiamo di più

 

Compie oggi 50 anni Leonardo DiCaprio, senza il minimo dubbio l’attore più popolare e talentuoso della sua generazione. Candidato per ben sei volte agli Oscar nelle categorie protagonista e non, defraudato di almeno tre altre segnalazioni, DiCaprio ha vinto la statuetta grazie a Revenant – Redivivo, western di grande fattura estetica che però non abbiamo inserito nei cinque film in streaming scelti per rendergli omaggio. Quali sono dunque i nostri film preferiti interpretati da DiCaprio? Non vi resta che continuare e scoprirlo qui sotto….Buona lettura!

I migliori film in streaming di Leonardo DiCaprio, splendido cinquantenne

  • Romeo + Giulietta
  • Titanic
  • The Departed – Il bene e il male
  • Revolutionary Road
  • C’era una volta…a Hollywood

Romeo + Giulietta (1996)

La definitiva consacrazione ad attore di razza e presenza scenica fuori dal comune arriva grazie a Baz Luhrmann, che reinterpreta Shakespeare in chiave post-punk e rockettara. Il suo Romeo + Giulietta è indubbiamente cinema di grande potenza espressiva, con  almeno un paio di sequenza da capogiro, emotivo e visivo. Accanto a DiCaprio – che vince a Berlino come miglior attore – una dolcissima Claire Danes e un portentoso Harold Perrineau Jr. Uno degli adattamenti migliori da Bardo, fedele e personale. Titolo di culto degli anni ‘90, e con pieno merito. Disponibile su Rakuten TV, Amazon Prime Video.

Titanic (1997)

Il più grande successo della storia del cinema, gli undici Oscar conquistati dal blockbuster romantico di James Cameron regalano a Di Caprio e alla sua coprotagonista Kate Winslet la fama internazionale, e probabilmente la leggenda. Titanic è una storia d’amore ottimamente scandita che regala il cuore a uno spettacolo cinematografico senza precedenti. L’ultima ora del film è palpitante, con effetti speciali mai visti e il cuore che ti rimane tutto il tempo in gola. DiCaprio merita senz’altro una candidatura all’Oscar, data invece soltanto alla sua compagna di set e amica. Poco importa, la storia del costume è scritta…Disponibile su Rakuten TV, Google PlayApple ItunesNetflixTIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.

The Departed – Il bene e il male (2006)

A nostro avviso la miglior interpretazione nella carriera di Leonardo DiCaprio, febbrile e malinconico nell’esplicitare i dilemmi della vita interiore del protagonista, poliziotto sotto copertura. Le sequenze con Vera Farmiga raccontano tutto. Martin Scorsese vince il suo unico Oscar grazie a The Departed – Il bene e il male, remake aggiornato del cult-movie Infernal AffairsJack NicholsonMatt DamonMartin SheenMark WahlbergAlec Baldwin e tutti gli altri formano un cast palpitante, con un finale amarissimo e strepitoso. Oscar per film, regia, sceneggiatura e montaggio. Thriller indimenticabile. Disponibile su Rakuten TV, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Revolutionary Road (2008)

Il ritorno accanto a Kate Winslet per un film che praticamente è la nemesi di Titanic. L’orrore e l’ipocrisia del quotidiano di una coppia borghese degli anni ‘50, dove DiCaprio rappresenta il marcio dell’uomo contemporaneo, egoista, abusivo, debole e privo di veri valori. Prova di enorme spessore e raffinatezza, che eleva Revolutionary Road a film di rara bellezza e profondità. Forse il migliore diretto da Sam Mendes. Bravissimo anche Michael Shannon in una parte di supporto che gli regala la prima nomination all’Oscar. Titolo da vedere e amare incondizionatamente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Paramount +.

C’era una volta…a Hollywood (2019)

Dopo aver collaborato con Quentin Tarantino in Django Unchained, Di Caprio gli regala una prova sorniona e sfaccettata nel bellissimo C’era una volta…a Hollywood, storia di amicizia virile e della voglia di preservare un’epoca e degli ideali distrutti da Charles Manson e le sue stragi. Un Brad Pitt da Oscar e una Margot Robbie che almeno una candidatura l’avrebbe assolutamente meritata, formano con Leonardo un trio di protagonisti commovente, audace, che riscrive la storia e colpisce dritto al cuore. Svariate candidature all’Oscar tra cui miglior film e regia, e forse meritava di portare a casa le statuette. Secondo noi il miglior Tarantino di sempre. Disponibile su  Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Related Posts

La dura confesión de Manuel Mijares que nadie

Manuel Mijares, una de las voces más emblemáticas de la balada romántica en español, ha sido durante décadas sinónimo de éxito, elegancia y profesionalismo. Sus canciones han…

La Chilindrina, a sus 75 años, finalmente CONFIRMA la TERRIBLE revelación de Kiko

La leyenda de “El Chavo del Ocho” siempre estuvo teñida de risas, inocencia y camaradería entre sus personajes. Sin embargo, detrás de las cámaras, la realidad era…

A los 57 años, Pepe Aguilar nombró a los cinco cantantes que más odia.

A sus 57 años, el cantante ha confesado públicamente los nombres de cinco colegas con los que jamás pudo convivir ni lo hará jamás.Esta revelación no es…

Chiquinquirá lo confiesa TODO y no me arrepiento”

María Chiquinquirá Delgado nació en Maracaibo, Venezuela, en un hogar donde la fe y la tradición jugaron un papel importante. Su nombre, un homenaje a la Virgen…

La HIJA de VALDERRAMA es detenida al llegar a ESPAÑA

Sin embargo, lo que debía ser el inicio de una nueva etapa se convirtió en una pesadilla cuando fue detenida en migraciones sin explicación clara, bajo sospecha…

ASÍ FUE el TERRIBLE y TRISTE FINAL de CANTINFLAS

Desde sus humildes inicios en Tepito hasta convertirse en una leyenda del cine, su vida estuvo llena de éxitos, pero también de sombras, traiciones y un final…