Chi è Michele Morrone? Il fenomeno social che conquista cuori e schermi!

Origini, successo e passioni dell’uomo che dall’Italia sta conquistando il mondo

L’amore per Michele Morrone è ormai un fatto inconfutabile. Il pubblico italiano (ma anche quello internazionale) è ormai rapito dal fascino dell’attore di nascita pugliese che oggi ha oltre 15 milioni di seguaci su Instagram. Il motivo? La sua bellezza che si declina su qualsiasi media. Michele è nato il 3 ottobre del 1990 a Bitonto, ma è cresciuto a Melegnano, in Lombardia e la sua formazione iniziale è principalmente legata alla recitazione, che l’ha stregato.

 

Dopo aver continuato i suoi studi a Pavia nell’accademia di Arte drammatica al Teatro Fraschini, non molto tempo dopo entra nel cast di “Come un delfino 2“, fiction con Raoul Bova, nel quale, molto diverso da com’è oggi, senza barba e molto meno tatuato, interpreta un “cattivo” della serie. Con diverse partecipazioni in molte fiction, una grossa svolta arriva quando viene scelto nel cast di “Ballando con le stelle”, al fianco della stupenda Ekaterina Vaganova (è arrivato secondo). Il suo primo ruolo da protagonista arriva poi nel 2017 nella fiction “Sirene” di Ivan Cotroneo o Monica Rametta, nel quale sarà il tritone Ares (con le sembianze umane e lo pseudonimo di Gegè de Simone).

Si è sentito (moltissimo) parlare di lui a livello internazionale per il film Netflix “365 giorni”, un film decisamente per un pubblico adulto che però ha spopolato sulla piattaforma e anche grazie alla forte promozione internazionale. Michele Morrone recita perfettamente in inglese e sostiene senza alcuna difficoltà le interviste nei programmi più prestigiosi del continente, non negando mai la natura provocante di quella pellicola, osteggiata dalla critica ma adorata dal pubblico.

 

Questo film ha reso la sua popolarità sui social (su Instagram ma anche TikTok) che era già piuttosto forte, devastante. Oggi il suo nome è sulla bocca di tutti e il suo intento, tra una campagna pubblicitaria, la creazione di una linea di abbigliamento femminile e non ultima per importanza, la sua carriera da musicista, il suo sogno è fare una lunghissima carriera nell’industria del cinema. Uscirà in futuro il film “Subservience”, uno sci-fi con Megan Fox e “Home sweet home”, un film dalle sfumature horror ispirato al famoso videogioco omonimo del 2017.

Ma torniamo un secondo alla musica. Michele sa suonare la chitarra, il pianoforte e ama cantare rock (anche se segue con interesse la musica italiana, c’è un video in cui canta “Distratto” di Francesca Michielin). Ha già fatto molti concerti in giro per l’Europa e seguendolo da tempo, ci siamo resi conto che insieme alla recitazione, è un po’ il centro della sua vita.

Related Posts

Reynoso finalmente decidió romper el silencio

Nɑcido en 1957 en México, Reynoso creció en un hogɑr humilde que desρertó en él unɑ grɑn determinɑción ρor suρerɑrse. Desde muy joven, mostró interés ρor lɑ…

Testimonio de Debbie Rowe: La Esposa de Michael Jackson Habla por Primera Vez a los 66 Años

A sus 66 años, Debbie Rowe, la exesposa de Michael Jackson y madre de dos de sus hijos, ha decidido romper su silencio, dejando al mundo en…

La figura de Vicente Fernández, el ícono indiscutible de la música ranchera mexicana, ha dejado una huella imborrable en la cultura y el corazón de millones de personas en México y el mundo.

Pero detrás del legendario charro y su música inconfundible, existe una mujer que ha sido su compañera fiel y que, con gracia y elegancia, ha mantenido vivo…

Esposa de Sandro Finalmente admite lo que todos sospechábamos

A 15 años de su muerte, su viuda, Olga Garaventa, finalmente ha decidido romper el silencio y revelar secretos que los fanáticos han susurrado durante años. En…

Camilo Sesto finalmente dice la verdad sobre Dyango.

Sin embargo, a pesar de su éxito paralelo y la admiración mutua que sentían, nunca compartieron escenario, ni colaboraron juntos, ni siquiera hicieron una mención afectuosa el…

El Triste Final de ANDREA BOCELLI – Su hija se despidió tras un trágico diagnóstico

Sin embargo, detrás del éxito y la fama, se esconde una historia de lucha, superación y resiliencia que comenzó desde su nacimiento, marcado por una discapacidad visual…