Il regalo di Natale di Loredana Bertè: ceduto a Francesca il controllo di Bandabebè srl a prezzo simbolico!

loredana berte francesca losappio

Pagati solo 12 mila euro in cambio del controllo assoluto dell’etichetta proprietaria del sito della cantante, che fattura 418 mila euro e porta a casa un utile di 75.510 euro

L’11 dicembre scorso nello studio del commercialista Pietro Carioti di Monza Loredana Bertè ha deciso di fare un sostanziale regalo di Natale alla manager che la segue ormai da molti lustri, la senese (è nata a Montalcino) Francesca Losappio. Quel giorno, infatti, Loredana ha venduto alla sua manager la sua quota del 50% nella Bandabebè srl, l’etichetta proprietaria del sito loredanaberte.it, che la cantante per altro ha guidato per molti anni, essendone stata presidente dal 2015. Con questa transazione Bertè è uscita del tutto dal capitale, mentre la sua manager Francesca controlla ora l’85% della Bandabebè srl (il restante 15% è in mano a Valeria Arienzo).

L’affarone ottenuto dalla manager di fiducia di Loredana

Bertè ha passato di mano il controllo della società per un prezzo prefissato di 12 mila euro, circa il doppio del nominale delle azioni. Di fatto un regalo a Losappio che da anni è la sua ombra e perfino la sua confidente. La Bandabebè srl infatti nell’ultimo bilancio approvato, relativo al 2023, ha fatturato 418.460 euro, in crescita rispetto ai 386 mila euro dell’anno precedente e ha portato a casa un utile di tutto rispetto: 75.510 euro, che mostrano come l’assunzione del controllo per soli 12 mila euro sia stato davvero un affarone. Tanto più che quell’utile non è stato distribuito fra gli azionisti, ma accantonato a riserva straordinaria; quindi, Losappio troverà in pancia alla società ben più di quanto ha speso per conquistarne la maggioranza assoluta.

Alla cantante restano i diritti della sua società in accomandita e una piccola società

A Loredana oltre alla sua storica accomandita semplice per azioni (Bandaberte s.a.s.) i cui conti non sono depositati nel registro della Camera di commercio resta il 95% di un’altra società, la Bandabertè crew srl, che ha come oggetto sociale la «edizione di registrazioni sonore». La società però deve ancora decollare: nell’ultimo bilancio davvero micro ha registrato ricavi per 3.646 euro e un minuscolo utile di 335 euro. Anche in questa società la Bertè ha fin dall’inizio associato con una piccola quota (5%) la Losappio.

Related Posts

Última hora sobre la hija de Anabel Pantoja, hoy en directo: parte médico y últimas noticias de Alma

La preocupación por la hija de Anabel Pantoja, Alma, continúa siendo tema de conversación en los medios y en las redes sociales. Hoy, en directo, se han…

Isabel Pantoja y su hermano Agustín buscan cocinero para su nueva casa en La Finca

La famosa cantante Isabel Pantoja y su hermano Agustín han dado un importante paso en su vida personal al mudarse a una nueva casa en la exclusiva…

Cantora, la mansión que heredaron Isabel Pantoja y Kiko Rivera de Paquirri: valorada en 7 millones, más de 500 hectáreas y un refugio para la cantante

La Finca de Cantora, la emblemática propiedad de Isabel Pantoja situada en la provincia de Cádiz, ha sido durante años su refugio personal. Este imponente cortijo andaluz,…

La decisión de Isabel Pantoja que demuestra la “evolución positiva” de la hija de Anabel Pantoja: “Nadie se dio cuenta”

Anabel Pantoja y David Rodríguez ya pueden respirar más tranquilos. El estado de salud de su hija Alma ha hecho saltar las alarmas desde que ingresara en el hospital Materno Infantil…

Isa Pantoja hace saltar las alarmas por un problema de salud en medio de su embarazo

Isa Pantoja ha encendido las alarmas entre sus seguidores tras revelar que enfrenta un problema de salud en pleno embarazo. La hija de la famosa cantante Isabel…

El susto de salud de Isa Pantoja en el cuarto mes de embarazo

Isa Pantoja ha tenido un susto en el cuarto mes de embarazo. La hija de Isabel Pantoja ha explicado lo que le ha ocurrido a través de…