Monica Bellucci e Dolce&Gabbana: Una storia di stile e fascino senza tempo

Un volume edito da Rizzoli ripercorre il rapporto trentennale tra l’attrice e modella Monica Bellucci e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Ad arricchire la pubblicazione, anche 12 scatti del fotografo Jean-Baptiste Mondino e due interviste inedite all’attrice e ai fondatori della casa di moda.

Nel corso della sua carriera, Monica Bellucci ha saputo incarnare l’essenza stessa della femminilità e della moda: musa eterna di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, l’attrice incontra gli stilisti durante il casting per una sfilata a Milano. Il loro legame, coltivato nel tempo con passione e dedizione, è raccontato in un volume “da collezione” portato sugli scaffali da Rizzoli.

IL RAPPORTO TRA DOLCE&GABBANA E MONICA BELLUCCI

Con il titolo Monica, il libro ripercorre il rapporto tra l’attrice e i due creativi – una collaborazione durata trent’anni, durante i quali “abbiamo instaurato con lei un legame molto forte, quasi viscerale”, raccontano gli stessi stilisti –, attraverso immagini iconiche e racconti che tracciano la sua carriera straordinaria e il suo impatto indelebile nel mondo della moda e del cinema.

Alla base di questo progetto vi sono due contributi essenziali: la curatela di Babeth Djian, direttrice della rinomata rivista francese Numéro, e il talento fotografico di Jean-Baptiste Mondino, il quale ha creato dodici ritratti esclusivi di Monica Bellucci, che arricchiscono il libro con la loro estetica sofisticata e il forte impatto visivo. Questi scatti si affiancano alle campagne pubblicitarie storiche e agli editoriali più significativi che hanno avuto Monica come protagonista, offrendo ai lettori un viaggio attraverso l’evoluzione stilistica e artistica della diva.

GLI SCATTI DI JEAN-BAPTISTE MONDINO E LE INTERVISTE INEDITE

A suggellare il legame tra l’attrice e Dolce&Gabbana sono le due interviste mai pubblicate prima: una a Monica Bellucci e l’altra ai due fondatori della celebre casa di moda. Questi dialoghi offrono un’intima visione del rapporto tra l’attrice e il duo di stilisti, focalizzandosi sulle esperienze condivise, le sfide affrontate e la visione comune che ha alimentato decenni di creatività e innovazione. Le interviste rivelano aneddoti e pensieri finora inediti, sottolineando quanto questa collaborazione abbia influenzato non solo il mondo della moda, ma anche la percezione della bellezza femminile in generale. Il libro è dunque non solo una raccolta di immagini, ma un documento culturale che mette in luce la simbiosi tra moda, arte e personalità, rendendo omaggio a una delle icone più amate della contemporaneità.

[Immagine in apertura: foto di Gian Paolo Barbieri. GQ Calendar (Italy) 2001]

Related Posts

“El JOVEN estaba VIVO en el sótano del bar: Lo que grabó en su teléfono NO PUEDE SER REAL”

Mazatlán atraviesa uno de los episodios más oscuros de su historia reciente, cuando la desaparición de un joven que, en un principio, parecía un caso aislado, terminó…

¡TRAICION A CARLOS MANZO! TAFOLLA Y GRECIA QUIROZ LO PLANEARON ¿QUIENES SON LOS CULPABLES?

Apenas se hicieron públicas las solicitudes para registrar como marcas el nombre de Carlos Manzo y el Movimiento Independiente del Sombrero, el clima político en Michoacán se…

Así fue como capitán as3s1nó a su pareja que era sub capitán también.

En uno de los complejos militares considerados más seguros de Colombia, ocurrió una tragedia sangrienta que dejó al país lleno de preguntas incómodas que, hasta ahora, las…

¡HARFUCH graba TODO — MORENO confiesa conexión con 3 CAR.T.EL3S!

Nadie en México imaginó que una llamada de menos de veinte minutos sería capaz de sacudir los cimientos del sistema político. Pero cuando se filtró la grabación…

INCREÍBLE, GRECIA QUIROZ SE SIENTE LA PRÓXIMA PRESIDENTA DE MÉXICO, JUNTO A TAFOLLA QUIEREN TODO!

La irrupción inesperada de Grecia Quiroz en la escena política mexicana está generando un terremoto que divide a la opinión pública. Apenas semanas después del asesinato de…

Fátima Bosch en riesgo de perder la corona de Miss Universo

La reciente coronación de Fátima Bosch como Miss Universo ha sido objeto de polémica. La modelo mexicana podría convertirse en la segunda Miss Universo a la que le revocan la…