Monica Bellucci e Dolce&Gabbana: Una storia di stile e fascino senza tempo

Un volume edito da Rizzoli ripercorre il rapporto trentennale tra l’attrice e modella Monica Bellucci e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Ad arricchire la pubblicazione, anche 12 scatti del fotografo Jean-Baptiste Mondino e due interviste inedite all’attrice e ai fondatori della casa di moda.

Nel corso della sua carriera, Monica Bellucci ha saputo incarnare l’essenza stessa della femminilità e della moda: musa eterna di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, l’attrice incontra gli stilisti durante il casting per una sfilata a Milano. Il loro legame, coltivato nel tempo con passione e dedizione, è raccontato in un volume “da collezione” portato sugli scaffali da Rizzoli.

IL RAPPORTO TRA DOLCE&GABBANA E MONICA BELLUCCI

Con il titolo Monica, il libro ripercorre il rapporto tra l’attrice e i due creativi – una collaborazione durata trent’anni, durante i quali “abbiamo instaurato con lei un legame molto forte, quasi viscerale”, raccontano gli stessi stilisti –, attraverso immagini iconiche e racconti che tracciano la sua carriera straordinaria e il suo impatto indelebile nel mondo della moda e del cinema.

Alla base di questo progetto vi sono due contributi essenziali: la curatela di Babeth Djian, direttrice della rinomata rivista francese Numéro, e il talento fotografico di Jean-Baptiste Mondino, il quale ha creato dodici ritratti esclusivi di Monica Bellucci, che arricchiscono il libro con la loro estetica sofisticata e il forte impatto visivo. Questi scatti si affiancano alle campagne pubblicitarie storiche e agli editoriali più significativi che hanno avuto Monica come protagonista, offrendo ai lettori un viaggio attraverso l’evoluzione stilistica e artistica della diva.

GLI SCATTI DI JEAN-BAPTISTE MONDINO E LE INTERVISTE INEDITE

A suggellare il legame tra l’attrice e Dolce&Gabbana sono le due interviste mai pubblicate prima: una a Monica Bellucci e l’altra ai due fondatori della celebre casa di moda. Questi dialoghi offrono un’intima visione del rapporto tra l’attrice e il duo di stilisti, focalizzandosi sulle esperienze condivise, le sfide affrontate e la visione comune che ha alimentato decenni di creatività e innovazione. Le interviste rivelano aneddoti e pensieri finora inediti, sottolineando quanto questa collaborazione abbia influenzato non solo il mondo della moda, ma anche la percezione della bellezza femminile in generale. Il libro è dunque non solo una raccolta di immagini, ma un documento culturale che mette in luce la simbiosi tra moda, arte e personalità, rendendo omaggio a una delle icone più amate della contemporaneità.

[Immagine in apertura: foto di Gian Paolo Barbieri. GQ Calendar (Italy) 2001]

Related Posts

¡Mónica Cruz rompe el silencio sobre la salud de Penélope tras su aparición con parche! ‘Tiene que controlar’

Mónica Cruz | Europa Press Su hermana, Mónica Cruz, ha aclarado que “no es diabética pero tiene que controlar” Hace unas horas, saltaban las alarmas sobre el…

¡Tres icónicas mujeres, un solo vestido! Georgina Rodríguez, Danna y Dua Lipa arrasan con este look.

Las tres derrocharon sensualidad, en diferentes eventos, gracias a este vestido verde semitransparente. Dice el refrán que la que con verde se atreve, por guapa se tiene…

¡Georgina Rodríguez deslumbra con un vestido rojo espectacular y un truco secreto para una cintura de infarto!

La empresaria anunciaba la vuelta de su perfume árabe enfundada en un precioso vestido rojo midi entallado que no podía sentarle mejor. Georgina ha empezado el 2025…

¡La jerga secreta de Lamine Yamal y Nico que está revolucionando el fútbol: ‘Clean, nítido, aura, chuche, soy tu papá’!

“Su léxico está íntimamente ligado a la competencia”, asegura la psicóloga Elena Daprá Lamine Yamal y Nico Williams, en un entrenamiento con la selección. | ÁNGEL RIVERO Un…

¡El récord histórico de 1938 que Alcaraz busca destrozar para destronar a Nadal en el Open de Australia!

Carlos Alcaraz y Rafa Nadal aunaron esfuerzos en los Juegos Olímpicos de París 2024 y las Finales de la Copa Davis Carlos Alcaraz apuntaló su preparación para el…

¡La inolvidable amiga de Thalía en ‘Marimar’ y el trágico final que conmocionó a todos!

El asesinato de la actriz Julia Marichal, ocurrido en diciembre de 2011, conmocionó a México y al mundo del espectáculo El brutal asesinato de la reconocida actriz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *