Daniel Maldini, l’erede dei leggendari: il terzo della dinastia in Nazionale dedica tutto alla famiglia!

Dopo il papà Paolo e il nonno Cesare, il 23enne Daniel Maldini ha fatto il suo esordio in nazionale giocando a Udine, lo stesso stadio dove suo padre aveva giocato la prima partita con il Milan

Daniel Maldini

«Un’emozione forte. L’esordio lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone che mi vogliono bene». Daniel Maldini parla ai microfoni di Rai Sport dopo il suo esordio in Nazionale. A vederlo ci sono suo padre Paolo e la mamma Adriana, oltre al fratello maggiore Christian, erano in tribuna. «Sono contento che siano venuti e siano qua – dice sorridendo Daniel – Tanto poi ci sentiamo e parliamo quando sono a casa. Siamo stati bravi a tenere botta e farla nostra. Cosa spero di portare in Nazionale? Un po’ di qualità, anche se ce n’è fin troppa. Cerco solo di dare il mio apporto».

Daniel Maldini ha esordito in nazionale a Udine il 14 ottobre 2024, nello stesso stadio dove suo padre, allora 16enne, il 20 gennaio 1985, ha debuttato in Serie A con il Milan. È il terzo della famiglia reale del calcio italiano a giocare in Nazionale: suo nonno Cesare, che della nazionale è stato anche ct, giocò per la prima volta in azzurro il 6 gennaio 1960 nella sfida di Coppa Internazionale contro la Svizzera e suo papà Paolo, per la prima volta in Nazionale a Spalato il 31 marzo 1988 in Jugoslavia-Italia, arrivato a collezionare 126 presenze di cui 73 da capitano.

Nato a Milano l’11 ottobre 2001 ha compiuto 23 anni la settimana scorsa. Secondogenito di Paolo Maldini e Adriana Fossa, venezuelana, non gioca in difesa come il resto della famiglia. Cresciuto nelle giovanili del Milan, si schiera fra centrocampo e attacco. Adesso gioca a Monza, allenato da Alessandro Nesta che ha giocato con suo padre, dopo essere passato da Empoli e Spezia. Suo fratello Christian di 5 anni più grande ha lasciato il calcio giocato a 27 anni e fa parte ora di una squadra di procuratori.

Il caso di tre generazioni di una famiglia in Nazionale è raro. Si ricordano i Kluivert fra Suriname e Olanda, gli Alonso in Spagna, storie di fratelli come gli Inzaghi e i De Boer, padre e figlio come i portieri danesi Schmeichel o come Enrico e Federico Chiesa. Daniel Maldini ha avuto richieste dalla nazionale venezuelana, paese d’origine della madre, ma ha aspettato la chiamata dell’Italia.

Related Posts

Adamari López acaba de hacer una declaración impactante sobre Alaia, lo que ha llevado a muchos a preguntarse si realmente es la hija biológica de Luis Fonsi

Adamari López se reunió esta semana con diversos periodistas de diferentes medios para discutir varios temas, entre ellos un incidente desafortunado que experimentó con su hija Alaïa….

Iglesias Rompe su silencio dejando al mundo CONMOCIONADO

Enrique Iglesias y su padre Julio no tienen la mejor de las relaciones. De hecho, dicen que llevan años sin hablarse y que la ruptura entre ellos es…

Perdigón sus 68 años FINALMENTE …..

A pesar de haber sido considerada un ícono sexual en los años 70, Leticia ha dejado claro que su verdadera pasión y lo que siempre la ha…

Irán Eory está viviendo una vida llena de tristeza y soledad que pocos conocen

En su época, fue un ícono como actriz, cantante y modelo en el cine y la televisión mexicana durante los años 60 y 70. Fue una de…

La Escalofriante Historia De Rogelio Guerra, El Actor Que Enamoró A La Mujer De Antonio Aguilar

La historia de Rogelio Guerra es una de esas narrativas que, aunque se desarrolla en el mundo del espectáculo, trasciende las fronteras de la pantalla. Rogelio Guerra, conocido…

Yadhira Carrillo Finalmente Se Atreve A Quien Fue El Amor De Su Vida

Después de años de mantener su vida amorosa en privado, Yadhira Carrillo ha decidido hablar sobre ese gran amor que la marcó para siempre. En una entrevista…