Giusy Buscemi rompe il silenzio: ‘Dal pregiudizio come Miss Italia alla mia rinascita, ora non devo più dimostrare niente!’

L’attrice è una delle protagoniste della fiction di Rai 1 “Un passo dal cielo”, in onda tutti i giovedì dalle 21.30

Giusy Buscemi è una delle protagoniste dell’amatissima serie tv in onda su Rai 1 ogni giovedì sera, “Un passo dal cielo”. L’attrice è felice di essere tornata a vestire i panni di Manuela, una donna decisa che sa quello che vuole. In una recente intervista rilasciata a FanPage, Giusy ha raccontato: «Adesso mi diverto, mi metto in gioco davvero». Sì, perché, in passato, era più “rigida” sul set, come lei stessa ha spiegato. Sicuramente, il pregiudizio iniziale – lei si è fatta conoscere dal grande pubblico perché eletta Miss Italia nel 2012 – non ha aiutato ma, ora, è molto più serena.

Il pregiudizio della Miss

Se Giusy Buscemi dovesse scegliere qualcosa o qualcuno che, in passato, l’ha un po’ frenata e ostacolata, non avrebbe dubbi: «Probabilmente il percorso universitario, motivo per cui è diventato così lungo. Poi, c’è da dire che le fasi iniziali di ogni processo sono sempre un po’ difficili, poi piano piano diventano più semplici. A parte lo studio, forse qualche provino andato male, ma nessuno mi hai mai messo davvero un freno».

A proposito del pregiudizio che c’era nei suoi confronti, dato che Giusy ha iniziato a recitare subito dopo avere vinto Miss Italia, ha chiarito: «Quando una persona come me accede al mondo del cinema, della televisione, con il titolo di Miss Italia, c’è sempre il pregiudizio, come se dovessi sempre dire “guarda che so parlare anche di altro”. È divertente come poi le persone inizino a vederti in un certo modo, dopo la conoscenza scoprono chi sei. Ora non mi pesa più, sono molto serena, perché so che la bellezza è un dono, come viene se ne va. Quello che sto cercando di fare è porre le energie su tutto ciò che dura nel tempo».


Giusy Buscemi mamma

Giusy Buscemi è anche mamma di tre bambini: Caterina Maria, nata l’11 febbraio del 2018, Pietro Maria il 5 ottobre del 2019 ed Elia Maria il 31 luglio 2022 e, se dovesse decidere le qualità che vorrebbe che i figli ereditassero da lei, l’attrice sceglie l’ottimismo e la positività: «Il pensare bene dell’altro, molti mi prendono in giro per il mio ottimismo, verso le cose, le persone.

Spero possano trovare sempre una parola di fiducia, nelle relazioni, nelle amicizie».

Related Posts

“Él Me Quitó a Mi Hijo y Ahora Quiere Paz”: El Grito Desgarrador de Victoria Ruffo Que Nadie Esperaba Escuchar

” Fue como si décadas de silencio hubieran explotado en un instante. Pero para entender el verdadero peso de esas palabras, hay que retroceder en el tiempo….

La Verdad Oculta de Lorenzo de Monteclaro: ¡Lo que Todos Sospechábamos Finalmente Sale a la Luz!

Lorenzo de Monteclaro, nacido en Cuencamé de Ceniceros, Durango, en 1939, no solo es uno de los artistas más longevos y admirados de la música mexicana, sino…

Toni Costa Admite la Impactante Verdad: “¡No Soy Quien Crees!”

Hoy, sus palabras resuenan como un eco en la vasta sala de un teatro vacío, donde cada rincón guarda secretos y susurros de un pasado que ha…

Amado Carrillo Fuentes: El Señor de los Cielos y su Imperio Oculto

Desde sus humildes orígenes en Sinaloa hasta convertirse en uno de los criminales más temidos, Carrillo construyó un imperio basado en el control del transporte aéreo de…

Manolo Escobar – La amistad cercana que desató murmullos eternos

Sin embargo, detrás de la imagen pública de éxito y felicidad, se ocultaban sombras que la sociedad española aprendió a silenciar. Desde sus inicios, Manolo Escobar destacó…

Benny Andersson de ABBA FINALMENT confirma lo que PENSÁBAMOS desde el principio

A los 78 años, Benny Andersson, uno de los miembros fundadores del grupo, ha decidido romper su silencio y revelar los secretos que han estado ocultos durante…