Tra successi, rimpianti e un amore finito: la convivenza parigina con Monica Bellucci

È una delle attrici italiane più apprezzate anche all’estero, un talento capace di spaziare tra le commedie popolari e i film d’autore, le fiction e il teatro. Isabella Ferrari, in scena lo scorso anno con lo spettacolo La ragazza sul divano e al cinema in queste settimane con Cortina Express al fianco di Christian De Sica e Lillo, si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera, parlando del suo rapporto col proprio corpo, degli amori che l’hanno segnata e della convivenza parigina con Monica Bellucci.

Isabella Ferrari e il rapporto col corpo: "Mai avuto ansia nel denudarmi"

Isabella Ferrari e il rapporto col corpo

Commenta per primo

60 anni compiuti lo scorso 31 marzo e un fascino rimasto immutato negli anni, Isabella Ferrari ha ammesso di avere un ottimo rapporto col proprio fisico: “Sono stata attenta a non invadere il mio viso di cose che non conoscevo, di cui non sapevo la provenienza. Ho rischiato molto nella mia vita ma non in questo senso. Ho fatto qualcosa alle labbra, a 30 anni, da una estetista, neanche un chirurgo, e non ne avevo nemmeno bisogno. È stata una cosa che mi ha ferito, mi ha fatto star male. Ma sono riuscita a tornare indietro e togliere tutto”.

Le coppie più famose dello spettacolo: da Beyoncé-Jay Z a Victoria e David Beckham

Nicole Kidman ha fatto molto parlare di sé in queste settimane per il suo ultimo film, Babygirl, e l’attrice italiana ha ammesso che anche lei si sarebbe cimentata in quel ruolo carico di sensualità: “Sì l’avrei fatto quel film, anche se io fantasie proibite non ne ho. Quando feci E la chiamano estate di Paolo Franchi, non ho avuto alcuna ansia nel denudarmi e avere il mio sesso in primo piano. Ero madre di tre figli piccoli che erano in sala insieme con mia madre. Mi premiarono e mi fischiarono, alla Festa di Roma. Tornai a casa traumatizzata”.

La convivenza a Parigi con Monica Bellucci

Ricordando il suo primo amore, un ragazzo calabrese conosciuto in Liguria, Isabella ha parlato anche di tradimenti subiti. Uno, in particolare, l’ha portata a trasferirsi a Parigi e condividere una casa con un’altra star del cinema, Monica Bellucci, sua coetanea: “A 25 anni, dopo una delusione d’amore, andai a vivere a Parigi da Monica Bellucci, in una piccola casa che era di Ugo Tognazzi. Ero stata lasciata da un ragazzo, così ho cominciato l’analisi e sono andata in un altro luogo. Monica ed io dormivamo nello stesso letto”.

Un periodo di grande amicizia e serenità: “La mattina lei si alzava sempre bellissima e con un cappuccino e una sigaretta si metteva al telefono, io scendevo in strada con le monetine e chiamavo l’analista. Siamo simili, anche Monica ha il senso profondo delle radici ed è legata alla sua terra. Eravamo in momenti diversi della vita. Non abbiamo mai litigato”, ha ricordato Ferrari al Corriere della Sera.

Isabella Ferrari e il rapporto col corpo: "Mai avuto ansia nel denudarmi"

Tanto successo e qualche rimpianto

L’attrice, madre di tre figli e dal 2002 legata al regista Renato De Maria, ha confessato di avere qualche rimpianto, a cominciare dalla mancata vittoria di un David di Donatello dopo tre nomination ricevute negli anni: “Sono stata candidata tre volte, cosa posso dirti, forse non me lo sono meritato. Ho sofferto molto dopo Un mondo perfetto di Özpetek, che a Venezia mi aveva dato il premio Pasinetti dei critici. Oggi sono tranquilla e in pace con me stessa”, ha concluso Isabella, vincitrice nel 1995 della Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista per Romanzo di un giovane povero e del Nastro d’argento speciale per La Grande Bellezza nel 2014.

Related Posts

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: Tra Indizi di Flirt e Smentite Ufficiali, Cosa Sta Accadendo Davvero?

Che ci sia qualcosa di più tra Bianca Guaccero e il suo maestro di ballo Giovanni Pernice? La loro complicità sul palco di Ballando con le stelle non è passata inosservata e…

“Sì, siamo una coppia. L’amore è nato tra un passo e l’altro, ed è cresciuto lontano dai riflettori.”

Scopriamo la verità per quanto riguarda la coppia di Ballando con le Stelle. Sono fidanzati oppure ancora no? Ecco finalmente le parole di Bianca. Sono la coppia…

Bianca Guaccero, tra amore e Ballando: «Giovanni Pernice mi ha corteggiata dal primo giorno». E lui risponde così

di Sara Orlandini Bianca Guaccero è stata l’ultima ospite della puntata di oggi, mercoledì 11 dicembre, de La Volta Buona. Non appena ha fatto il suo ingresso in studio,…

Bianca Guaccero risponde con (finta) ironia alla giuria di Ballando: “Mi farò giudicare dal mio specchio, almeno lui mi applaude!”

Perché litigare in diretta televisiva con la giuria di Ballando con le Stelle quando si possono utilizzare i social per replicare? E’ questo l’escamotage che ha utilizzato nelle scorse…

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sul matrimonio dopo la vittoria a Ballando: “Non sappiamo ancora dove”

Dopo una stagione travolgente, piena di emozioni e colpi di scena, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno conquistato il cuore del pubblico e la vittoria finale a…

La risposta di Giovanni Pernice alle accuse: il suo incubo da “Ballando”

Giovanni Pernice, celebre ballerino di Ballando con le Stelle, ha vissuto un vero incubo a causa di pesanti accuse da parte della sua ex partner Amanda Abbington….