Tra successi, rimpianti e un amore finito: la convivenza parigina con Monica Bellucci

È una delle attrici italiane più apprezzate anche all’estero, un talento capace di spaziare tra le commedie popolari e i film d’autore, le fiction e il teatro. Isabella Ferrari, in scena lo scorso anno con lo spettacolo La ragazza sul divano e al cinema in queste settimane con Cortina Express al fianco di Christian De Sica e Lillo, si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera, parlando del suo rapporto col proprio corpo, degli amori che l’hanno segnata e della convivenza parigina con Monica Bellucci.

Isabella Ferrari e il rapporto col corpo: "Mai avuto ansia nel denudarmi"

Isabella Ferrari e il rapporto col corpo

Commenta per primo

60 anni compiuti lo scorso 31 marzo e un fascino rimasto immutato negli anni, Isabella Ferrari ha ammesso di avere un ottimo rapporto col proprio fisico: “Sono stata attenta a non invadere il mio viso di cose che non conoscevo, di cui non sapevo la provenienza. Ho rischiato molto nella mia vita ma non in questo senso. Ho fatto qualcosa alle labbra, a 30 anni, da una estetista, neanche un chirurgo, e non ne avevo nemmeno bisogno. È stata una cosa che mi ha ferito, mi ha fatto star male. Ma sono riuscita a tornare indietro e togliere tutto”.

Le coppie più famose dello spettacolo: da Beyoncé-Jay Z a Victoria e David Beckham

Nicole Kidman ha fatto molto parlare di sé in queste settimane per il suo ultimo film, Babygirl, e l’attrice italiana ha ammesso che anche lei si sarebbe cimentata in quel ruolo carico di sensualità: “Sì l’avrei fatto quel film, anche se io fantasie proibite non ne ho. Quando feci E la chiamano estate di Paolo Franchi, non ho avuto alcuna ansia nel denudarmi e avere il mio sesso in primo piano. Ero madre di tre figli piccoli che erano in sala insieme con mia madre. Mi premiarono e mi fischiarono, alla Festa di Roma. Tornai a casa traumatizzata”.

La convivenza a Parigi con Monica Bellucci

Ricordando il suo primo amore, un ragazzo calabrese conosciuto in Liguria, Isabella ha parlato anche di tradimenti subiti. Uno, in particolare, l’ha portata a trasferirsi a Parigi e condividere una casa con un’altra star del cinema, Monica Bellucci, sua coetanea: “A 25 anni, dopo una delusione d’amore, andai a vivere a Parigi da Monica Bellucci, in una piccola casa che era di Ugo Tognazzi. Ero stata lasciata da un ragazzo, così ho cominciato l’analisi e sono andata in un altro luogo. Monica ed io dormivamo nello stesso letto”.

Un periodo di grande amicizia e serenità: “La mattina lei si alzava sempre bellissima e con un cappuccino e una sigaretta si metteva al telefono, io scendevo in strada con le monetine e chiamavo l’analista. Siamo simili, anche Monica ha il senso profondo delle radici ed è legata alla sua terra. Eravamo in momenti diversi della vita. Non abbiamo mai litigato”, ha ricordato Ferrari al Corriere della Sera.

Isabella Ferrari e il rapporto col corpo: "Mai avuto ansia nel denudarmi"

Tanto successo e qualche rimpianto

L’attrice, madre di tre figli e dal 2002 legata al regista Renato De Maria, ha confessato di avere qualche rimpianto, a cominciare dalla mancata vittoria di un David di Donatello dopo tre nomination ricevute negli anni: “Sono stata candidata tre volte, cosa posso dirti, forse non me lo sono meritato. Ho sofferto molto dopo Un mondo perfetto di Özpetek, che a Venezia mi aveva dato il premio Pasinetti dei critici. Oggi sono tranquilla e in pace con me stessa”, ha concluso Isabella, vincitrice nel 1995 della Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista per Romanzo di un giovane povero e del Nastro d’argento speciale per La Grande Bellezza nel 2014.

Related Posts

Francesca Chillemi di Nuovo Single? Il Retroscena sulla Rottura e le Parole di Lui!

La storia tra Francesca Chillemi ed Eugenio Grimaldi sarebbe già finita dopo qualche mese. A lanciare la notizia sulla vita sentimentale dell’attrice e dell’imprenditore, erede della nota famiglia…

Francesca Chillemi e Giusy Buscemi: “Somigliamo Alle Donne che Interpretiamo nelle Nostre Fiction!”

ono entrambe attrici talentuose, e sono diventate grandi amiche: Francesca Chillemi e Giusy Buscemi, ospiti di Vanity Fair Stories 2024, sono le protagoniste di due fiction longeve e di grande successo, Che Dio ci…

“Che Dio ci Aiuti 8” è Ufficiale: Nuova Stagione in Arrivo con Sorprese e Colpi di Scena!

Si apre all’insegna delle novità l’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti” – una serie tv prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con…

Francesca Chillemi, Nuova Sfida: “Debutto sul Palco con un Thriller da Brividi!”

L’attrice è protagonista dello spettacolo Il giocattolaio, vittima di un uomo che trasforma le donne in bambole. «Ma in scena i ruoli si confondono» Francesca Chillemi debutta…

“Il Giocattolaio” con Francesca Chillemi e Francesco Iaia – Spettacolo Imperdibile al Teatro Manzoni l’8 e 9 Marzo 2025!

Il giocattolaio Francesca Chillemi ©Laila Pozzo Un thriller psicologico, uno spettacolo per riflettere sulle fragilità dell’animo umano e sulla violenza di genere. Torna a teatro “Il Giocattolaio”,…

“Il Giocattolaio”: Francesca Chillemi e Francesco Iaia Protagonisti di un Thriller da Brividi!

Sabato 8 e domenica 9 marzo 2025, rispettivamente alle 20.45 e alle 15.30, va in scena al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) lo spettacolo Il giocattolaio, con Francesca Chillemi e Francesco Iaia, diretto da Enrico Zaccheo,…