Monica Bellucci e Tim Burton, la coppia stilosa (quasi sempre) nel segno del total black in stile goth: tutti i loro look di coppia
Monica Bellucci e Tim Burton mano nella mano, innamoratissimi e, come da tradizione ormai consolidata, sempre vestiti di nero. O quasi. Sì, perché al Marrakech Film Festival 2024 – sabato 30 novembre, in occasione della serata in onore di Sean Penn – la coppia si è presentata sul red carpet con i due colori del diavolo calcistico milanese, ovvero rispettivamente in rosso e in nero.
Un’infrazione al loro total black coordinato avvenuta nel secondo red carpet che l’attrice italiana e il regista statunitense hanno calcato in occasione di questa kermesse internazionale. Ed è stata proprio Monica a catturare l’attenzione sfoggiando una tuta rosso fuoco ricamata a mano “all’uncinetto”. Andiamolo a scoprire nel dettaglio.
Questo elegante completo presentava una scollatura a cucchiaio, con doppio dettaglio all’uncinetto: un ricamo sulla parte superiore del busto e un ricamo sui pantaloni, lunghissimi, che celavano le scarpe. Monica ha abbinato uno scialle rosso coordinato alla tuta e ha custodito gli oggetti essenziali in una pochette argentata. Per completare il suo look, l’attrice ha indossato anche un braccialetto d’argento con diamanti e una collana di diamanti.
Il mantello nel primo red carpet di Marrakech
Monica Bellucci aveva però già strabiliato la sera prima, venerdì 29 novembre, sul primo tappeto rosso. Merito del suo elegante completo Dior caratterizzato da un abito a sirena aderente – con arricciature sul busto (con scollo a V), maniche lunghe – e soprattutto da un maxi mantello di velluto con fodera di raso color crema, smanicato e con spacchi sui lati che ha usato al posto del cappotto. L’attrice calzava infine un paio di sandali neri con tacco e plateau, e ha custodito i suoi effetti personali in una mini borsa nera decorata con diamanti.
Al suo fianco Tim Burton sfoggiava un completo a tre pezzi composto da una giacca monopetto nera, una camicia a pois bianchi e neri e pantaloni sartoriali.
Il look coordinato sulla Walk of Fame di Los Angeles
Dopo l’arrivo a Venezia per il Festival 2024, la coppia lo scorso 3 settembre era insieme sulla celebre Hollywood Walk of fame di Los Angeles dove il regista è stato insignito della Stella: un riconoscimento che lo fa entrare ulteriormente nella storia del cinema e lo omaggia come uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi.
Un evento al quale Monica e Tim – qui insieme a parte del cast di Beetlejuice 2, il film che hanno presentato in anteprima al Lido e che ora stanno promuovendo in giro per il mondo – hanno preso parte vestendosi rigorosamente in total black. Avevate dubbi?