Mettere da parte il lavoro per pensare alla famiglia. È stata questa la scelta che Monica Bellucci, celebre attrice e attuale compagna di Tim Burton, ha preso quando sono nate le sue due figlie Deva e Léonie, avute con l’ex marito e attore francese Vincent Cassel.
«Fortunatamente sono nate tardi – ha dichiarato a Elle Francia Bellucci, diventata mamma per la prima volta a 40 anni – ho deciso di rallentare con il lavoro prendermi del tempo per vederle crescere». Una scelta che, ancora oggi, non si pente di aver preso. E che, al contrario di quanto qualcuno potrebbe pensare, non ha messo a rischio la sua carriera.
Il rapporto con la figlia Deva
Monica Bellucci, oggi 60enne, ha un bellissimo rapporto con la figlia Deva.
Quest’ultima ha 20 anni e ha una carriera lanciata come modella. Mentre Léonie, la più giovane, vive a Parigi con lei e si sta preparando per andare all’università.«A 20 anni è piena di entusiasmo, ma lavora da quando ne ha 16 e si è presa il tempo per maturare – ha dichiarato l’attrice parlando della figlia – si è fatta strada lentamente e sono felice di vederla appassionata a quello che fa. Alla sua età io non ero professionale come lei».
L’amore per Tim Burton
Monica Bellucci ha avuto Deva e Léonie dall’unione con Vincent Cassell e dal 2023 ha una relazione stabile con il regista e creatore Tim Burton. «Se sto con lui è soprattutto perché la sua anima mi tocca – ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Maria Claire France – sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita».