“L’Arte della Gioia”: ecco il trailer della nuova serie Sky con Jasmine Trinca e Valeria Bruni Tedeschi

Sky ha diffuso in streaming il nuovo trailer de L’Arte della Gioia, miniserie diretta da Valeria Golino, liberamente adattata dall’omonimo romanzo di culto di Goliarda Sapienza (edito da Einaudi), rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero.

La miniserie racconta la drammatica e avventurosa storia di Modesta, una ragazza orfana della Sicilia rurale di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto, che la porterà a lottare per la sua emancipazione e la sua felicità, sbaragliando le leggi dei padroni che hanno già scritto il suo posto nel mondo.

Nel cast troviamo Tecla Insolia (La bambina che non voleva cantare) nei panni della giovanissima Modesta, protagonista spregiudicata, sensuale e coraggiosa; Valeria Bruni Tedeschi (La pazza gioia) interpreta la principessa Gaia Brandiforti; Guido Caprino (Il Miracolo, Fai bei sogni) è Carmine, l’uomo che gestisce le terre della villa dei Brandiforti; e con Jasmine Trinca (Fortunata, La dea fortuna) nei panni di Leonora, madre superiora del convento in cui Modesta verrà accolta ancora bambina.

Cosa racconta la miniserie tratta dal romanzo di Goliarda Sapienza

Nata in Sicilia il primo gennaio del 1900 da una famiglia povera, in una terra ancora più povera, Modesta fin dall’infanzia, animata da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà, è disposta a tutto pur di perseguire la sua felicità, senza piegarsi mai alle regole di una società oppressiva e patriarcale a cui sembra predestinata. Dopo un tragico incidente che la strappa alla sua famiglia, viene accolta in un convento e, grazie alla sua intelligenza e caparbietà, diventa la protetta della Madre Superiora.

Arte Della Gioia Tecla Insolia Valeria Golino Giuseppe Spata
L’arte della gioia: Valeria Golino sul set con Tecla Insolia e Giuseppe Spata

Il suo cammino la conduce poi alla villa della Principessa Brandiforti, dove si renderà indispensabile ottenendo sempre più potere nel palazzo. Questo suo incessante movimento di emancipazione si accompagna a un percorso di maturazione personale e sessuale, che la porta a varcare il confine tra lecito e illecito, conquistando giorno dopo giorno il suo diritto al piacere e alla gioia.

L’Arte della Gioia debutterà su Sky e in streaming in esclusiva sulla piattaforma Now il 28 febbraio prossimo. Golino torna alla regia oltre sei anni dopo il suo ultimo lavoro, Euforia, che vedeva sempre la sua attrice feticcio, Jasmine Trinca, nel cast.

Related Posts

CASO VALERIA AFANADOR: Revelan al Sospechoso Oculto que Podría Cambiarlo Todo en Cajicá “Cuando el misterio se vuelve realidad, la verdad golpea sin piedad.

Cajicá, un pueblo que solía ser un remanso de paz, se vio sacudido por la desaparición de Valeria Afanador. La noticia se extendió como un virus, infectando…

El legendario Sergio Vargas sorprendió con una confesión

El mundo del merengue y la farándula latinoamericana quedó sacudido después de que Sergio Vargas, uno de los artistas más emblemáticos de República Dominicana, decidiera hablar sobre un…

Impactante revelación: Arturo Carmona toma partido

El mundo del espectáculo mexicano vive un nuevo terremoto mediático. En medio de la polémica que enfrenta a Alicia Villarreal con su expareja y productor Cruz Martínez, el actor y…

La Hija De Guy Williams FINALMENTE Confirma Los Rumores

En abril de 1989, mientras residía en Buenos Aires, Guy Williams desapareció de manera misteriosa. Para el 6 de mayo, vecinos preocupados alertaron a las autoridades al…

El Indio Fernández lo mato porque andaba con su joven hija Jacaranda

Según versiones no oficiales y testimonios cercanos, la causa real de su muerte estaría ligada a un amor prohibido con Jacaranda Fernández, hija del Indio, y no…

LA CANCIÓN que SALVÓ a SCORPIONS y LO CAMBIÓ TODO

Con giras canceladas y la incertidumbre a flor de piel, la banda enfrentaba la posibilidad de abandonar sus sueños. Sin embargo, de esa crisis surgió una balada…