“Mica è Colpa Mia”: lo scontro tra ricchi e poveri in un racconto dolceamaro, prodotto da Valeria Golino per Netflix

“Mica è Colpa Mia” contrappone poveri e ricchi con un risvolto dolceamaro: così Valeria Golino ha prodotto e puntato sul film targato Netflix

La pellicola è al primo posto nella classifica della piattaforma streaming

di Andrea Conti
“Mica è Colpa Mia” contrappone poveri e ricchi con un risvolto dolceamaro: così Valeria Golino ha prodotto e puntato sul film targato Netflix

Era facile cadere nel tranello della banalità della contrapposizione tra ricchi e poveri eppure la commedia romantica “Mica è Colpa Mia”, diretta da Umberto Carteni è riuscita non solo ad evitare terreni scivolosi ma anche a lanciare qualche spunto di riflessione interessante. Non è un caso, quindi, che il film è già al primo posto nella classifica della piattaforma streaming Netflix. Molto bravi gli interpreti principali: Antonio Folletto, Laura Adriani e Vincenzo Nemolato. Tra i produttori del progetto c’è anche Valeria Golino.

Napoli è lo scenario dove si svolgono le vicende di due fratelli, Vito (Antonio Folletto), padre single dopo che la compagna è scappata appena terminata la maternità, e Antonello (Vincenzo Nemolato). I due non vogliono lasciare il loro appartamento, dove hanno vissuto per anni con la famiglia così si trovano costretti a ideare un piano imprevedibile e a tratti geniale. La prima cosa è ingannare la ricca ereditiera, Marina (Laura Adriani), fingendo di essere fondatori di un’organizzazione benefica e recuperare i soldi necessari affinché la casa non venga ipotecata. Ma qualcosa va storto alla fine…

Dunque “Mica è Colpa Mia” è una commedia leggera, ma al tempo stesso fa emergere le fragilità di uomini e donne di qualsiasi classe sociale, dimostrando che conta chi sei e quello che realmente desideri nella vita.

Related Posts

EL HIJO DE ANA MARIA POLO: A Sus 55 Años Rompe Revelando Una Impactante Y Triste

EL HIJO DE ANA MARIA POLO: A Sus 55 Años Rompe Revelando Una Impactante Y Triste En un giro sorprendente de los acontecimientos, Orlando Fundichely, el hijo…

Valeria Márquez no fue la única mente detrás del salón

Valeria Márquez no fue la única mente detrás del salón El lujoso salón de belleza que convirtió a Valeria Márquez en una empresaria admirada por miles no…

Verónica Castro rompe el silencio sobre la salud de Yolanda Andrade

Breve y sin levantar más polémica, es como la actriz y cantante Verónica Castro habló sobre la salud de Yolanda Andrade, quien no ha podido recuperarse de las secuelas de un aneurisma que…

Abuelo de Valeria Márquez afirma que no sabía cómo murió su nieta; pide justicia por el feminicidio de la tiktoker

Abuelo de Valeria Márquez afirma que no sabía cómo murió su nieta; pide justicia por el feminicidio de la tiktoker Luego de que se diera a conocer…

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: Eleganza e Amore sotto l’Albero di Natale!

La magia del Natale ha avvolto Bianca Guaccero e Giovanni Pernice in uno scenario da favola: eccoli ritratti insieme, elegantissimi, davanti a un maestoso albero natalizio addobbato…

Giovanni Pernice abbraccia la fidanzata Bianca Guaccero durante il viaggio a Londra mentre giura di sposare l’attrice dopo la loro vittoria a Italian Strictly

Giovanni Pernice e Bianca Guaccero sembravano una coppia innamorata in tutto e per tutto mentre si godevano una giornata a Londra. L’ex star di Strictly Come Dancng, 34 anni, e…