Chiara Ferragni ha chiesto a Fabrizio Corona oltre un milione di euro di risarcimento “per avere violato una scrittura privata con la quale si era impegnato ad astenersi per 10 anni dall’effettuare commenti, valutazioni, esternazioni, anche se riferito da terzi, di carattere offensivo, denigratorio, dileggiante sull’influencer e imprenditrice e sull’ex marito Fedez“.
Chiara Ferragni diffida Fabrizio Corona
Nella diffida, firmata dall’avvocato Giuseppe Iannaccone, si accusa Corona di avere violato ben 11 volte la scrittura privata, con la quale era stato stabilito un risarcimento di 100 mila euro per ciascuna di esse. “Non saranno né le diffide né eventuali azioni giudiziarie a fermarci. Nessuno ci può censurare”, replica Corona, che annuncia per il 10 febbraio nuove rivelazioni sul suo canale web e social ‘Falsissimo‘.
Fabrizio Corona ha reso pubblica una diffida ricevuta dall’avvocato di Chiara Ferragni, Giuseppe Iannacone. Il legale accusa Corona di aver violato un accordo del 15 settembre 2023 (due mesi prima che scoppiasse il caso del pandoro Balocco), che gli imponeva di non fare commenti offensivi o rivelazioni sulla vita privata di Ferragni e Fedez per dieci anni.
Per undici presunte violazioni, viene richiesto un risarcimento di 1,1 milioni di euro.
Ma perché è stata fatta una quella scrittura privata? Cosa sa Fabrizio che non deve essere svelato? E soprattutto perché Ferragni scatena gli avvocati solo ora?. Facciamo un po’ d’ordine.