Alex Benedetti: Dai lavori da 150mila euro allo scandalo della “truffa” social – L’inchiesta shock per istigazione al suicidio!

Alex Benedetti, i lavori da 150mila euro e la "truffa" della ditta social: l'indagine per istigazione al suicidio

Alex Benedetti era intrappolato in un vortice di tormenti e lunedì 10 febbraio ciò l’ha portato a compiere il gesto estremo, gettandosi dal settimo piano del suo ufficio a Milano. Procede l’indagine per istigazione al suicidio e in particolare si cercano legami con problemi di natura economica. Il direttore di Virgin Radio, infatti, aveva in programma di restaurare una villetta nelle campagne non lontane dal parco del Ticino, approfittando del Superbonus 110.

Alex Benedetti, un video spiega cosa è successo: il volo dalla finestra e l’indagine per istigazione al suicidio

Per farlo nel 2021 si era messo in contatto con una ditta sarda, legata a un imprenditore apparentemente noto nell’ambiente dei social, come riporta il Corriere della Sera. Ma alla fine era rimasto invischiato in una truffa, perdendo grosse somme di denaro.

La “truffa” del Superbonus

Dalla firma del contratto con la ditta sarda nel 2021, Alex Benedetti aveva sborsato circa 70mila euro. Ma con i lavori ancora in corso, a dicembre l’azienda è finita in liquidazione giudiziale con una sentenza del Tribunale di Cagliari. La questione economica pesava sulle sue spalle, tanto che negli ultimi tempi si era sfogato con amici e colleghi, spiegando loro di essere stato vittima di una «truffa» legata a lavori di ristrutturazione del suo appartamento. Si era anche rivolto a un avvocato per capire come uscire da questa situazione e recuperare i soldi persi.

L’indagine per istigazione al suicidio

Dopo la tragedia, il sostituto procuratore Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, non tanto un sospetto quanto più un’ipotesi che permette di disporre l’autopsia e fare luce sulla vicenda. Nessun biglietto d’addio è stato trovato, ma le testimonianze degli amici parlano di uno stato di depressione legato alle difficoltà economiche. In un primo momento si era parlato di una presunta lettera d’addio trovata in ufficio, ma poi è stato chiarito che si trattava solo di una cartolina di complimenti al dj e alla radio inviata da un fan.

Alex Benedetti, chi era

Nato a Udine 53 anni fa, Benedetti aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica giovanissimo, lavorando nei locali già a 13 anni. Dopo il diploma a Portogruaro, il suo percorso lo aveva portato da dj nelle discoteche più esclusive d’Italia fino a diventare una delle voci e delle menti più importanti della radiofonia italiana. Dal 2007 era approdato a Virgin Radio, dove nel 2019 era stato nominato direttore.

L’omaggio a Sanremo

Durante l’incontro che ha preceduto il Festival di Sanremo 2025, Fabrizio Casinelli ha ricordato con commozione Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio scomparso poche ore prima. Il suo ricordo viene accolto con un lungo applauso dalla sala stampa. Carlo Conti, invece, ha rivolto un pensiero «anche alla famiglia».

Related Posts

Después de años de especulación y rumores, Aylín Mújica

Durante más de tres décadas, Aylín Mújica ha sido sinónimo de belleza, talento y presencia arrolladora en la pantalla. Desde sus inicios como bailarina y modelo en…

Antes de morir, Celia Cruz nombró a los cinco cantantes que más odiaba.

Sin embargo, detrás de su sonrisa radiante y su energía inagotable, Celia guardaba sentimientos encontrados hacia algunos colegas del mundo artístico. En los últimos años de su…

Dos Caras está Ahora casi 80 Cómo Vive es Triste

Sin embargo, hoy, cerca de los 80 años, su vida dista mucho de aquellos días gloriosos. Su cuerpo desgastado, las heridas del tiempo y una serie de…

Angélica Aragón DESMIENTE a su SUPUESTO HERMANO sobre apropiación indebida de bienes

Sin embargo, Aragón niega rotundamente cualquier vínculo con este individuo y asegura que no tiene conocimiento de las acusaciones ni de los reclamos que él hace. Esta…

Raphael y su legado familiar: el destino de sus hijos

Sin embargo, detrás del brillo de los escenarios y la fama internacional, existe una faceta muy reservada de su vida: la de sus hijos. Desde su matrimonio…

Elvis Presley confirma por qué no se casó con Ann-Margret

Sin embargo, a pesar de la fuerza de ese vínculo, nunca llegaron a casarse. ¿Por qué? Corría el año 1963 cuando Elvis Presley, ya una superestrella consolidada,…