Alex Benedetti: Dai lavori da 150mila euro allo scandalo della “truffa” social – L’inchiesta shock per istigazione al suicidio!

Alex Benedetti, i lavori da 150mila euro e la "truffa" della ditta social: l'indagine per istigazione al suicidio

Alex Benedetti era intrappolato in un vortice di tormenti e lunedì 10 febbraio ciò l’ha portato a compiere il gesto estremo, gettandosi dal settimo piano del suo ufficio a Milano. Procede l’indagine per istigazione al suicidio e in particolare si cercano legami con problemi di natura economica. Il direttore di Virgin Radio, infatti, aveva in programma di restaurare una villetta nelle campagne non lontane dal parco del Ticino, approfittando del Superbonus 110.

Alex Benedetti, un video spiega cosa è successo: il volo dalla finestra e l’indagine per istigazione al suicidio

Per farlo nel 2021 si era messo in contatto con una ditta sarda, legata a un imprenditore apparentemente noto nell’ambiente dei social, come riporta il Corriere della Sera. Ma alla fine era rimasto invischiato in una truffa, perdendo grosse somme di denaro.

La “truffa” del Superbonus

Dalla firma del contratto con la ditta sarda nel 2021, Alex Benedetti aveva sborsato circa 70mila euro. Ma con i lavori ancora in corso, a dicembre l’azienda è finita in liquidazione giudiziale con una sentenza del Tribunale di Cagliari. La questione economica pesava sulle sue spalle, tanto che negli ultimi tempi si era sfogato con amici e colleghi, spiegando loro di essere stato vittima di una «truffa» legata a lavori di ristrutturazione del suo appartamento. Si era anche rivolto a un avvocato per capire come uscire da questa situazione e recuperare i soldi persi.

L’indagine per istigazione al suicidio

Dopo la tragedia, il sostituto procuratore Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, non tanto un sospetto quanto più un’ipotesi che permette di disporre l’autopsia e fare luce sulla vicenda. Nessun biglietto d’addio è stato trovato, ma le testimonianze degli amici parlano di uno stato di depressione legato alle difficoltà economiche. In un primo momento si era parlato di una presunta lettera d’addio trovata in ufficio, ma poi è stato chiarito che si trattava solo di una cartolina di complimenti al dj e alla radio inviata da un fan.

Alex Benedetti, chi era

Nato a Udine 53 anni fa, Benedetti aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica giovanissimo, lavorando nei locali già a 13 anni. Dopo il diploma a Portogruaro, il suo percorso lo aveva portato da dj nelle discoteche più esclusive d’Italia fino a diventare una delle voci e delle menti più importanti della radiofonia italiana. Dal 2007 era approdato a Virgin Radio, dove nel 2019 era stato nominato direttore.

L’omaggio a Sanremo

Durante l’incontro che ha preceduto il Festival di Sanremo 2025, Fabrizio Casinelli ha ricordato con commozione Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio scomparso poche ore prima. Il suo ricordo viene accolto con un lungo applauso dalla sala stampa. Carlo Conti, invece, ha rivolto un pensiero «anche alla famiglia».

Related Posts

“EL LICENCIADO” CONFIESA TODO: Grabe a Grecia Quiroz Visitando Casas de Seguridad del CJ.N.G

Desde las primeras líneas del testimonio, el hombre que trabajó dentro del aparato de vigilancia del CJNG en Uruapán sembró en la opinión pública una sospecha peligrosa:…

IMPLACABLE Harfuch con el crimen en Michoacán.

Apenas Omar García Harfush reveló los resultados más recientes del operativo de seguridad en Michoacán, la opinión pública mexicana estalló en un torbellino de dudas, elogios y…

Escándalo político! Harfuch atrapado en Cuba y la reacción de Noroña que sacude a Osorio “Esto apenas comienza”

La noche estaba envuelta en un manto de misterio y tensión. Omar Harfuch, el poderoso jefe de la policía de la Ciudad de México, se encontraba en…

Durante su presentación en Chile, Cazzu habría terminado entre lágrimas luego de confirmar una trágica muerte relacionada con su círculo cercano, lo que provocó que el concierto se detuviera por varios minutos

Durante su reciente presentación en Chile, la cantante argentina Cazzu atravesó uno de los momentos más difíciles de su carrera. En medio del concierto, la artista no…

Pepe Aguilar fue detenido por la policía en medio de gritos y empujones, generando caos y confusión entre los presentes

Pepe Aguilar, reconocido cantante y pilar de la dinastía Aguilar, se encuentra nuevamente en el centro de la polémica. Según reportes recientes, el artista fue detenido momentáneamente durante…

¡TIEMBLA NODAL! La bomba acaba de estallar: Cazzu habría presentado una demanda fulminante contra Ángela y Pepe Aguilar

La reciente batalla legal entre la cantante argentina Cazzu y la familia Aguilar ha generado una intensa atención mediática en México y otros países de habla hispana. Después de obtener la custodia…