Sanremo 2025: Trionfi e disastri della prima serata! I conduttori fingono? Fantasanremo già KO?

Ben 29 artisti in gara, e l’ultimo si esibisce appena dopo l’una. Sembra un sogno, e invece è tutto vero: la prima serata del Festival di Sanremo 2025 targato Carlo Conti mantiene le promesse e non ripete le lunghe maratone degli anni scorsi con Amadeus. Ritmi serrati e rapidissimi, anche troppo. La serata inaugurale all’Ariston entra nella storia per l’intervento di Papa Francesco, con un messaggio per la pace che piace ai vertici Rai.

Infiamma il palco (e la strada) Jovanotti, in gran forma, così come Tamberi che spazza via le voci di ritiro: a Los Angeles ci sarà. Per gli artisti in gara tanti applausi e una standing ovation, quella a Simone Cristicchi. La Top 5 di fine serata (non in ordine) è all’insegna delle sorprese: oltre allo stesso Cristicchi ci sono GiorgiaAchille Lauro e gli inaspettati Brunori Sas e soprattutto Lucio Corsi, e non è un episodio di Vita da Carlo.

Ecco top e flop della prima serata di Sanremo 2025.

Top: una serata flash

Raramente negli ultimi anni si è visto un Festival così rapido e dai ritmi serrati. Una canzone dopo l’altra, un brano dopo l’altro, un vero e proprio bombardamento di canzoni ed esibizioni senza mai uscire dalle righe. Una velocità forse addirittura eccessiva: i telespettatori potrebbero non averci capito nulla. Ma il lato positivo è che potremo fare a meno delle occhiaie.

Top: il buonismo per la pace

Alla Rai saranno felicissimi della storica presenza di Papa Francesco, per spazzare via il dibattito su un festival intimista, tanto microcosmo e poca attualità. Sul palco dell’Ariston anche Noa e Mira Awad, pronte a intrecciare le loro voci israeliana e palestinese sulle note di Imagine di John Lennon, il cui testo viene “integrato” (ma perché?) dopo il videomessaggio del Pontefice che parla della musica lingua universale che «può aiutare la convivenza dei popoli». Carlo Conti è emozionato, il pubblico (forse) anche.

Related Posts

¿Yeison Jiménez no murió por accidente? Brujería, rituales oscuros y una traición que sacude al público

La muerte de Yeison Jiménez sigue siendo una herida abierta en el corazón de millones de seguidores de la música latina. Cuando muchos aún intentaban aceptar la…

¿Dónde trabaja Liliana, quien agredió al repartidor de pizza Julián? ¿Y qué pena podría recibir?

En apenas unos segundos de un video grabado con un teléfono móvil, una escena cotidiana se transformó en un escándalo nacional. No fue un crimen violento ni…

Del Río estalla contra la prensa tras la tragedia de Jason Jiménez y destapa una crisis ética que sacude a Colombia

La muerte del cantante Jason Jiménez debió ser un momento de silencio colectivo y respeto Sin embargo, mientras el país apenas comenzaba a asimilar la magnitud del…

Video antiguo de Yeison Jiménez reaparece tras el accidente aéreo: advertencia ignorada o un destino implacable

Un video que parecía haber quedado en el olvido se ha convertido de pronto en el centro de una intensa polémica en Colombia tras la muerte repentina…

Yeison Jiménez — Los Sueños que Anticiparon su Trágico Final

Hay despedidas que resuenan mucho más allá del momento en que se anuncia la noticia. Existen tragedias que, al ser examinadas en retrospectiva, parecen haber sido escritas…

Nicolette Rompe el Silencio – La Verdad Tras su Secuestro

La noticia ha sacudido los cimientos de las redes sociales en México y ha puesto en alerta roja a la comunidad de creadores de contenido. Lo que…