Achille Lauro, la lettera della madre svela il passato: «È cresciuto con le ragazze di strada»

Achille Lauro, la seconda lettera per raccontare "Incoscienti Giovani" è della mamma: «È cresciuto insieme alle ragazze di strada»

 

di Sara Orlandini
Achille Lauro è in gara al Festival di Sanremo con la canzone “Incoscienti Giovani” che è un brano che sta raccontando attraverso alcune lettere misteriose rivolte ai giornalisti. Il comunicato di martedì 11 febbraio 2025 raccontava di un Achille ragazzo, mentre, quella di mercoledì 12 è una lettera che ha scritto la mamma dell’artista.

Achille Lauro, “Incoscienti Giovani” e la lettera misteriosa: «È dedicata al mio amore più grande. Eravamo molto giovani»

La seconda lettera

La nota che Lauro ha lasciato ai giornalisti recita: «Cari giornalisti, le canzoni a volte non sono solo semplici canzoni. Sono la nostra storia. Questa è “Incoscienti Giovani” raccontata da chi l’ha vissuta, stasera da mia Madre: Lauro ha sempre avuto una fissazione per la scrittura. La mattina, quando mi svegliavo, entravo in camera sua e lo trovavo ancora sveglio a scrivere. Lo sgridavo perché non dormiva mai. Aveva solo 11 anni. Si imbarazzava, nascondeva i fogli. Non ha mai detto “scrivo canzoni” o “voglio fare il cantante”, ma ho capito presto che per lui scrivere era un modo per superare momenti difficili. In mezzo a tutto quello che abbiamo vissuto, ho sempre cercato di insegnargli cosa fosse l’amore, convinta che chi impara a seguire quel faro, presto o tardi, riconosca la strada.
E così è stato. Lauro è cresciuto in casa con ragazzi che non erano miei figli, ma che ho accolto come tali.
Figli di storie difficili e case famiglia dove io facevo volontariato. È cresciuto insieme alle ragazze di strada, ricordo quando andavo di notte sui marciapiedi con Don Giovanni a convincerle a scappare da quella vita e a trovare un posto sicuro, e molte volte, restavano a casa nostra. È cresciuto con i suoi amici, ragazzi con famiglie inesistenti, errori alle spalle, rabbia dentro.

Related Posts

EL HIJO DE ANA MARIA POLO: A Sus 55 Años Rompe Revelando Una Impactante Y Triste

EL HIJO DE ANA MARIA POLO: A Sus 55 Años Rompe Revelando Una Impactante Y Triste En un giro sorprendente de los acontecimientos, Orlando Fundichely, el hijo…

Valeria Márquez no fue la única mente detrás del salón

Valeria Márquez no fue la única mente detrás del salón El lujoso salón de belleza que convirtió a Valeria Márquez en una empresaria admirada por miles no…

Verónica Castro rompe el silencio sobre la salud de Yolanda Andrade

Breve y sin levantar más polémica, es como la actriz y cantante Verónica Castro habló sobre la salud de Yolanda Andrade, quien no ha podido recuperarse de las secuelas de un aneurisma que…

Abuelo de Valeria Márquez afirma que no sabía cómo murió su nieta; pide justicia por el feminicidio de la tiktoker

Abuelo de Valeria Márquez afirma que no sabía cómo murió su nieta; pide justicia por el feminicidio de la tiktoker Luego de que se diera a conocer…

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: Eleganza e Amore sotto l’Albero di Natale!

La magia del Natale ha avvolto Bianca Guaccero e Giovanni Pernice in uno scenario da favola: eccoli ritratti insieme, elegantissimi, davanti a un maestoso albero natalizio addobbato…

Giovanni Pernice abbraccia la fidanzata Bianca Guaccero durante il viaggio a Londra mentre giura di sposare l’attrice dopo la loro vittoria a Italian Strictly

Giovanni Pernice e Bianca Guaccero sembravano una coppia innamorata in tutto e per tutto mentre si godevano una giornata a Londra. L’ex star di Strictly Come Dancng, 34 anni, e…