Cristiano Malgioglio alla fine ce l’ha fatta: ha recuperato gli outfit che prima del Festival di Sanremo aveva perso per strada. Il cantante – che è uno dei co-conduttori della seconda serata della kermesse – ha sceso le scale indossando un completo nero e rosso con uno strascico lungo 53 metri: per misurarlo Carlo Conti è salito in cima alla scalinata mentre Malgioglio si è diretto verso la platea.
Cristiano Malgioglio co-conduttore
Malgioglio ha fatto la sua entrata al Festival subito dopo Bianca Balti e, come lei, si è fatto accompagnare da Conti, onde evitare cadute o inciampi. Una volta raggiunto il palco, il co-conduttore si è commosso e ha detto al direttore artistico: «Volevo ringraziarti perché mi hai fatto davvero un regalo chiamandomi qui al Festival, poi, volevo anche aggiungere che nulla di quello che dirò è preparato, qui, ci sono bravissimi autori però io andrò a braccio». Malgiolgio, poi, si è avvicinato a Carlo e gli ha detto: «Me la sto facendo addosso, mamma mia».
La gag sulla geografia
Malgioglio, durante la serata, ha presentato, insieme a Conti, Marcella Bella e la sua “Pelle Diamante”. Il cantautore, però, prima di “lanciare” la sua amica, ha voluto sapere di dove fosse originario il direttore d’orchestra e – mentre Bella aspettava in mezzo al palco – il Maestro ha detto: «Vicino Padova». Malgioglio, quindi, ha risposto: «Ah, è austriaco». Tutto il pubblico è scoppiato a ridere e Conti ha detto: «Ma dove hai studiato geografia te?».
Malgioglio “cita” Morandi con il mocio, poi balla con Balti
Malgioglio è, poi, entrato in scena con il mocio e ha accennato di pulire il palco dell’Ariston, “citando” la gag di Gianni Morandi con la scopa, che nel 2023 ripulì la scena dopo la furia di Blanco contro gli addobbi floreali.
Malgioglio lancia ‘Er komi’, Conti interviene
Rkomi diventa «Er komi» nel lancio di Malgioglio sul palco di Sanremo e Conti interviene: «Rkomi». «Perché non ci sta la i», ribatte il co-conduttore. L’artista rimane perplesso e Conti si scusa. Malgioglio sembra non gradire la correzzione, tanto che Conti lo prende per mano per rassicurarlo.