Pagelle infuocate di Selvaggia a Sanremo: chi brilla e chi affonda?

article-post
Tra le tantissime pagelle per questo Sanremo 2025 è arrivata anche quella di Selvaggia Lucarelli. Nella sua newsletter e in una live su Twitch con Gabriele Parpiglia la giornalista ha riservato delle stroncature ed ha anche svelato chi sono i suoi preferiti. Tra i big promossi a pieni voti da Selvaggia ci sono Rkomi e anche Achille Lauro, la Lucarelli ha apprezzato particolarmente i loro testi e le loro esibizioni. Stroncature per Elodie a cui la giurata di Ballando ha dato un 4 e anche per Irama e Fedez (che però si è preso un 6, il voto della morte, che fa scomparire), mentre ha espresso qualche perplessità sul brano di Simone Cristicchi.

D’accordo con il 6 per Marcella Bella e il 4 per Irama, ma il 9 a Rkomi proprio no, per quanto mi riguarda è forse tra le 2/3 canzoni più brutte di questo Festival, dimenticabile il pezzo e anche l’esibizione.

Pagelle di Selvaggia Lucarelli: promossi e bocciati.

Marcella Bella – 6
La canzone dice: Str0nza / mina vagante /  una combattente /Forte, tosta / Indipendente /
Sembra la biografia su Facebook delle boomer “buongiorno kaffè”. Mancano solo gli aggettivi “solare e pazzerella” e il segui alla pagina del “Paradiso delle signore”.

Elodie – 4
Si lamenta perchè secondo lei volevano farla diventare “Mia Martini”, ma la verità è che, verrebbe da dire, “magari”. Perchè questo pezzo è senza dubbio un tentativo di avvicinarla a un mondo musicalmente più impegnato di “Tribale”, ma il risultato è che questo mondo non le somiglia. Non è che questa fase pallida in cui non fa né musica pop né musica davvero impegnata, non vota né Schlein né Meloni.

Irama – 4
La canzone è loffia, il testo è loffio, lo veste Fabio Damato e quando entra vestito da Capitan Harlock capisci perché il brand Chiara Ferragni- un tempo nelle sue mani- è sull’orlo del fallimento.

Achille Lauro – 9
Nonostante tutti gli sforzi di inquinargli il Festival, lui sembra inscalfibile come il vetro di un Rolex. Tra i miei promossi. Eletto a icona sensuale per ragioni che non riesco a individuare, ha comunque lo sguardo di chi sa che è il suo momento. E lo è dopo che sembrava essersi celebrato il suo funerale artistico, quando tentò di accedere all’Eurovision vincendo una voce per San Marino. Che è tipo accedere a Miss Universo vincendo Miss Sorriso Frascati.

Fedez – 6

Fa il vittimino che frigna parlando di salute mentale. Ma ricordiamo che è un vendicativo e probabilmente è lui ad aver mandato altri in terapia. Non è nemmeno la presenza piùà interessante al Festival.

Rkomi – 9

La sua canzone è scritta molto bene, ha un bellissimo testo. Tra i miei preferiti. Questa è una delle mie canzoni preferite di questo Festival di Sanremo.

Related Posts

La trágica muerte Ana María Polo

Ana María Polo nació en Cuba, en una época en que el país estaba bajo el régimen comunista de Fidel Castro. Su familia decidió emigrar a Estados…

Harfuch seizes Julio César Chávez’s house and uncovers his son’s hidden plot.

En un operativo sorpresivo, agentes federales liderados por Omar García Harfuch irrumpieron en su residencia, desvelando un oscuro entramado que podría estar vinculado al crimen organizado. Lo…

Sara García Murió Hace 45 Años Pero Antes Confesó La Gran Verdad Sobre Pedro Infante

Sin embargo, detrás de esa ternura y armonía que el público disfrutó, existió una relación compleja, marcada por tensiones, conflictos y un profundo vínculo que se forjó…

A los 48 años, Alberto Del Rio Finalmente admite lo que todos sospechábamos

ALBERTO DEL RÍO se enfrenta a su verdad más cruda y desgarradora. A los 48 años, el ícono del wrestling finalmente admite lo que todos sospechábamos, y lo…

Así es la lujosa vida de Chiquinquirá Delgado en 2025 Mansiones, Autos

Chiquinquirá Delgado está de celebración ya que este 17 de agosto cumplirá una vuelta más al sol y para festejarlo por adelantado lo hizo en compañía de su…

Dos Caras está Ahora casi 80 Años y Cómo Vive es Triste

Su cuerpo desgastado, las heridas del tiempo y una serie de escándalos familiares han opacado un legado que alguna vez fue impecable. Nacido en 1951 en San…