Guido Maria Brera svela il segreto del suo legame speciale con Caterina Balivo!

Guido Maria Brera, il marito di Caterina Balivo, si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera. Trader e scrittore, il 52enne, mago della finanza, rivela cosa lo unisce alla conduttrice 42enne sposata il 30 agosto 2014 a Capri da cui ha avuto nel 2012 Guido Alberto e nel 2017 Cora (è anche padre di Costanza e Roberto nati da un precedente matrimonio). “Amo il suo saper essere leggera restando una persona di spessore”, confida.

Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo: 'Ecco cosa ci unisce'
Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo: ‘Ecco cosa ci unisce’

“Diavoli”, il suo best seller diventato serie tv e ora alla seconda stagione è un successo mondiale. Guido Maria ammette che scrivere gli è sempre piaciuto, come pure fare volontariato: “Ero un ragazzo con una doppia vita: di giorno, in giacca e cravatta; di sera, mettevo una tuta rossa e andava da Fratel Ettore ad assistere i senzatetto alla stazione di Milano. Quel frate era burbero ma meraviglioso: se esistono i santi, devono essere come lui. Una sera, mi fece inginocchiare e mi affidò alla Madonna. Disse: a lui pensaci te. Io non capii nulla, so che il giorno dopo, due colleghi che diventeranno i miei soci, Paolo Basilico e Roberto Condulmari, mi dissero: ci sarebbe una cosa nuova da fare, si chiamerà Kairos. Mi trasferii a Londra all’istante. Lo racconto per dire che, ai tempi, non mi faceva paura nulla, ero molto forte. Adesso, mi sento fragile”. E aggiunge: “Ora ho una fondazione, ma rivorrei l’equilibrio che avevo da giovane per fare volontariato sul campo”.

Il trader e scrittore 52enne e la conduttrice 42enne sono genitori di Guido Alberto, 9 anni, e Cora, 4

Brera parlando della sua vita, svela: “Io ero di Roma Sud. Di San Saba. Famiglia normalissima, papà che lavorava in banca, mamma casalinga. E c’era il mito dei Parioli, di Roma Nord, dove tutti erano più eleganti, parlavano un romano più bello, camminavano meglio. Alla fine, ho cercato il riscatto sociale nella finanza, che è un lavoro molto meritocratico”.

Non ha cercato la finanza e il suo mondo ossessivamente: “Tutt’altro. Volevo fare il ricercatore, amo scrivere, leggere, studiare, ma all’università non c’era posto e la finanza è una sorta di organismo vivente che seleziona i talenti, ti viene a cercare, ti trita, decide se tirarti su o giù. In Fineco, mi diedero da gestire un fondo che risultò il primo d’Italia, e così la finanza mi portò su”. Brera precisa: “Ho guadagnato bene, ma non sono ricco come si potrebbe credere. Da giovane, in effetti, gli stipendi della finanza sono alti: quando passai da Milano a Londra, aggiunsi uno zero. Però la nostra carriera è come quella del calciatore: breve e a parabola. Certo, all’inizio, mi tolsi qualche sfizio”.

 

Related Posts

Chamaca de Oro, Confiesa a los 78 Años lo que Todos Sospechábamos

Sonia López, conocida en la industria musical como La Chamaca de Oro, ha sido una de las figuras más influyentes en la música tropical de México. Su…

Mijares reveló inesperadamente la razón detrás de su seriedad en el día de su boda con Lucero

El cantante mexicano recordó el día de su ceremonia y reveló un dato poco conocido, y es que muchos fans se han preguntado por qué Mijares, durante…

Sáпchez hɑ decιdιdo гoмρeг el sιleпcιo, desρeгtɑпdo lɑ cuгιosιdɑd sobгe lo que hɑ мɑпteпιdo eп secгeto

Chɑlιпo Sáпchez, coпocιdo ρoг мuchos coмo el “Rey de los Coггιdos”, es uпɑ fιguгɑ que sιgue гesoпɑпdo eп lɑ cultuгɑ ρoρulɑг y eп lɑ мúsιcɑ гegιoпɑl мexιcɑпɑ,…

Carmen Dominicci Finalmente admite lo que todos sospechábamos

Carmen Dominicci finalmente admite lo que todos sospechábamos: su retiro parcial del ojo público no fue simplemente una decisión profesional, sino una necesidad personal. Con una carrera…

A los 51 años, Carlos calderón Finalmente admite lo que todos sospechábamos

Carlos Calderón, uno de los más conocidos conductores de televisión en México, ha decidido finalmente romper su silencio a los 51 años y revelar un aspecto de su vida personal que, hasta ahora, nadie había…

Nadie Lo Esperaba: A Sus 39 Años, Julio César Chávez Jr. Confiesa Todo y Deja a su Familia en Shock

No fue en un ring, ni en una rueda de prensa arreglada. Fue en una entrevista sin filtros, cruda y directa, donde el excampeón, hijo del más…