Shakira: La Lupa Ferita Ruggisce Ancora – La Sua Vendetta è Inarrestabile!

tiamo andando da Dunkin’ sulla Lamborghini viola di Shakira. È un pomeriggio secco e senza un filo di vento a Miami e abbiamo appena lasciato gli uffici di Sony Music, dove Shakira ha risposto a un sacco di chiamate e fatto riunioni. Ora ha un po’ di tempo libero prima di andare a prendere i figli a scuola, quindi eccoci sulla Lambo, senza dubbio l’auto più appariscente che Shakira abbia mai posseduto. «Non c’è niente di discreto o chic in questa macchina», dice allegra. Gli interni sono rivestiti del verde neon brillante di Hulk perché è un colore che piaceva a uno dei suoi figli. Se deve andare in giro con loro, a volte usa una più modesta Toyota Sienna. Ma spesso gira con quest’auto spettacolare e assolutamente sfrontata, con cui sfreccia come sta facendo adesso, col bodyguard alla guida di un altro veicolo dietro di lei che cerca di tenere il passo.

Nessuno di noi ricorda di chi sia stata l’idea di fermarsi da Dunkin’, ma Shakira voleva andarci e conosce la strada. Quando ci fermiamo, scende dall’auto ed entra, coi lunghi capelli biondi che le scendono sulle spalle e gli occhiali Versace oversize che le coprono il viso.

Quando si dirige verso il bancone si sente il fruscio dei clienti che si girano a guardarla: ma è possibile che dentro questo Dunkin’ ci sia davvero Shakira, pioniera della danza del ventre colombiana, regina delle classifiche, voce inconfondibile di tante hit? È la stessa Shakira che è entrata nelle case dei telespettatori come giudice di The Voice, come performer dell’Halftime Show al Super Bowl 2020, come vincitrice del Video Vanguard Award ai VMA del 2023? Stanno tutti cantando “Shakira, Shakira” nelle loro teste, in questo momento?

Alcuni la scrutano e confermano: sì, certo, quella è proprio Shakira, superstar e icona globale. L’artista latina di maggior successo di tutti i tempi grazie a 95 milioni di dischi venduti in trent’anni di carriera si prepara a ordinare tre ciambelle al cioccolato e un caffè bollente. La maggior parte della gente nel locale la guarda da lontano, con la bocca leggermente aperta e troppo scossa per avvicinarsi e salutarla.

Poi un’anima coraggiosa si fa avanti. Mentre Shakira finisce di ordinare, si fa avanti un body builder ventenne con gli occhi verdi, uno che sembra capace di sradicare i tronchi degli alberi a mani nude. Non la saluta, ma inizia a parlarle direttamente, dicendole che lavora in un ristorante dove è stata di recente. All’inizio Shakira sorride appena, nascondendosi sotto gli occhiali da sole. Quando menziona i nomi di alcuni dei proprietari, lei sembra ricordarsi di qualcosa. Nelle vicinanze la fidanzata del ragazzo, che pare un’influencer, alza lo sguardo dal telefono e li osserva.

Il tizio muscoloso si offre di pagare l’ordine di Shakira, ma lei educatamente rifiuta. Alla fine le si avvicina e scatta una foto: «Ecco, prendi il mio numero», dice, porgendole il telefono. Shakira sorride e fa un gesto alla sua partner creativa e coreografa Maite Marcos, che è in piedi lì vicino, in modo che sia lei a prendere il numero di telefono.

Il ragazzo non si scoraggia: «La prossima volta, qualunque cosa ti serva, ci penso io. Mandami un messaggio e restiamo in contatto», le dice con sicurezza. L’influencer stringe gli occhi mentre il body builder torna timidamente verso di lei. Quando se ne vanno, anche la guardia del corpo di Shakira ride per quanto sembrava infastidita la ragazza. Pure Shakira è piuttosto divertita. «Sono ancora in formissima», dice facendo un bel sorriso.

A vederla adesso, con la ciambella al cioccolato in mano e i clienti di Dunkin’ ancora a bocca aperta, è chiaro che Shakira sta alla grande. In questa fase della sua vita fa solo quel che ha voglia di fare e si muove con una leggerezza e una serenità che noti subito, anche quando la incontri da Dunkin’. In questi giorni, dirà, è sicura di sé, praticamente imperturbabile.

Se l’avessi incontrata due anni fa, avrei conosciuto una Shakira diversa, nel suo momento peggiore, un periodo talmente brutto da rischiare di mandare in frantumi un’icona la cui tenacia e longevità la facevano sembrare indistruttibile. Era stata appena colpita da un colpo devastante dietro l’altro, tra senso di perdita e cuore spezzato, il dolore più intenso che avesse mai provato. «È la sofferenza più grande che abbia mai provato, in certi momenti mi impediva di andare avanti», dice. «Era come se qualcuno mi avesse fatto un buco nel petto. Era una sensazione reale, quasi fisica. Mi sembrava di avere davvero un buco nel petto e che le persone potessero vedere attraverso di me».

All’inizio del 2022 circolavano voci secondo cui Shakira aveva messo fine alla sua relazione di 11 anni con il calciatore spagnolo Gerard Piqué, il padre dei suoi due figli, che aveva incontrato sul set del video di Waka Waka, l’inno per la Coppa del Mondo 2010. A giugno di quello stesso anno i due hanno annunciato la separazione e i tabloid si sono riempiti di rumors secondo cui lui l’aveva tradita con la ragazza di 23 anni con la quale aveva iniziato a uscire poco dopo la rottura. Ben presto i paparazzi hanno invaso la casa di Shakira e la scuola dei suoi figli a Barcellona, trasformando una dolorosa separazione in un circo mediatico.

Body: Christian Dior vintage da Pechuga Vintage. Gonna: Christian Dior vintage da Cherir Vintage. Collana e cintura: Christian Dior vintage da Paume Los Angeles. Bracciale: Christian Dior vintage da Paume Los Angeles

In quello stesso periodo, il padre allora novantenne, che è anche il suo migliore amico ed era arrivato in aereo dalla Colombia per starle vicino, ha fatto una brutta caduta. A un certo punto i medici le hanno detto che sarebbe probabilmente morto; per fortuna, è riuscito a sopravvivere e si sta riprendendo dopo sei interventi chirurgici. Allo stesso tempo un complicato caso legale, aperto nel 2018 quando i pubblici ministeri spagnoli hanno accusato Shakira di aver evaso qualcosa come 14,5 milioni di euro di tasse, ha avuto un’accelerata ed è arrivato sulle pagine dei giornali. Per mesi si è profilata la possibilità di un processo. (Lo scorso novembre Shakira ha risolto il caso e ha accettato di pagare una multa di 7,3 milioni di euro, oltre ad altri 432mila euro per evitare una pena detentiva. In una dichiarazione ha affermato di aver preso la decisione «avendo a cuore l’interesse dei figli, che non vogliono vedere la loro mamma sacrificare il suo benessere personale in questa lotta».)

«Piove sul bagnato», dice ora, pensando a quel periodo tremendo. «È pazzesco pensare a quante cose ho dovuto affrontare nello stesso momento».

Per quanto fosse terribile e nonostante tutto quello strazio, fin dall’inizio c’erano segnali del fatto che Shakira non sarebbe crollata. Will.i.am, suo caro amico dal 2005, dice che all’inizio del 2022 avevano in programma di girare un video a Barcellona per Don’t You Worry, il pezzo di Shakira coi Black Eyed Peas e David Guetta. Poco prima delle riprese, che sarebbero state effettuate all’aperto, Shakira lo ha chiamato e gli ha chiesto di spostarle all’interno. Non ha spiegato perché, ha solo detto che non voleva stare fuori. Will.i.am si è schierato immediatamente dalla sua parte: «Ho detto che avremmo dovuto spostare il video all’interno usando un green screen. E tutti hanno risposto: “Green screen? Ma siamo pronti a girare fuori!”. E io: “Non mi interessa quello che pensate, ragazzi”».

Quando finalmente sono iniziate le riprese, Shakira «ha dato il 300%», esibendosi con tutta l’energia che aveva. «Mi ha raccontato quello che stava passando con il suo ex soltanto l’ultimo giorno», ricorda Will.i.am. Se avessero girato all’aperto, i paparazzi avrebbero potuto incasinare tutto. «Le ho detto: “Tu sei di un altro pianeta”. Tanti altri avrebbero trovato una scusa per non lavorare. Ma lei non ha mollato tenendo spirito e vibes alte».

Related Posts

Thalía y Tommy Mottola sorprenden con su mayor secreto: ¡duermen en camas separadas!

Tommy Mottola y Thalía han estado en medio de la controversia desde que iniciaron su relación. Y es que, si bien la gente se ha acostumbrado a…

El amor que Thalía perdió para siempre: Una historia que marcó su vida

  Actualmente Thalía y Tommy Mottola llevan más de 20 años de casados y su matrimonio es uno de los más sólidos del medio artístico, sin embargo antes de encontrar el…

5 datos sorprendentes que quizás no sabías sobre Thalía

Actriz, cantante y empresaria… Para esta artista mexicana el cielo es el límite El pasado 26 de agosto, Ariadna Thalía Sodi Miranda mejor conocida como Thalía celebró 51 años. Una niña…

La enfermedad de Lyme: El padecimiento silencioso que ha afectado a Thalía, Avril Lavigne y otras estrellas

  Cada vez más escuchamos hablar de la enfermedad de Lyme. Sabemos que varios famosos la padecen, han hablado de su lucha contra ella e incluso la…

Premio Lo Nuestro 2025: Thalía, Laura Pausini y Alejandra Espinoza sorprenden con sus secretos de vestuario ¡Te encantarán!

La cuenta regresiva para Premio Lo Nuestro 2025 está en marcha y nuestras anfitrionas de lujo, Thalía, Laura Pausini y Alejandra EspinozaAlejandra Espinoza, están listas para brillar en una noche que…

Ha*Ash y Thalía sacuden las redes con “Amiga, date cuenta” ¡No podrás creerlo!

Ha Ash y Thalia abren bien los ojos a Amiga date cuenta 13 de febrero de 2025  , 13 de febrero de 2025.- Ha Ash y Thalia…