Al settimanale diretto da Osvaldo Orlandini la mamma della cantante romana ha racconta l’ultimo periodo vissuto da sua figlia: «Devo ammettere – ha confessato – che per Giorgia gli anni più recenti sono stati davvero difficili. Dal Covid in poi, purtroppo, l’ho vista parecchio in crisi. Non era più coinvolta dalle cose della musica, era distante ed era preoccupata. (…) Ha sofferto il cambio generazionale che c’è stato nel mondo della canzone, prendere atto che i tempi sono cambiati non è sempre facile. Il “bel canto”, oggi, sembra superato. Poi, avendo Giorgia un figlio adolescente, mio nipote Samuel, quel cambiamento di gusti del pubblico lo ha vissuto tutti i giorni parlando con lui…».
Olly rinuncia all’Eurovision: dagli Stadio ai Pooh tutti i cantanti che hanno detto no e quelli che hanno portato una canzone diversa
Mamma Elsa ricorda che da piccola «Giorgia in casa cantava continuamente i brani di Whitney Houston, io avevo i muri tappezzati dai poster di quella grande interprete americana. Giorgia cantava, solo che aveva vergogna di farsi ascoltare da me e dal padre, anche se non ho mai capito perché. Per esibirsi, andava sotto al tavolo della cucina». E poi cosa successe? A Rolando Repossi racconta che: «Aveva otto anni quando il mio ex marito, musicista anche lui, le fece registrare un brano e iniziò a portarla nelle TV private.