Giorgia e le critiche di Mogol, il padre furioso: “Lezioni di canto da lui? Inaccettabile!”

Il mancato podio di Giorgia a Sanremo continua a far discutere. Di recente, ad aver catturato le attenzioni sono state le dichiarazioni di Mogol, ospite nel programma radiofonico ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio 1. Il cantautore ha criticato Giorgia: «A Giorgia offrirei volentieri, gratuitamente, un corso da noi, ha una voce fantastica ma canta come si cantava trent’anni fa, usa troppo la voce. Che, per carità, è bellissima ma la usa come si faceva in passato, la voce deve esser credibile per quello che dice, è la credibilità che riesce ad emozionare».

Olly pigliatutto. Il vincitore di Sanremo conquista le classifiche dei singoli e degli album. Fedez, Giorgia e Brunori sul podio

Però io adesso devo dire una cosa su Giorgia. Giorgia l’ho scoperta che aveva quindici anni e mezzo che cantava così e quando me ne sono accorto ho detto “canti benissimo”. Stava cantando Whitney Huston, era All At Once in si bemolle, c’aveva quindici anni e mezzo. Ho fatto “Ma tu canti così? A settembre vai a scuola di canto” e l’ho mandata a scuola di canto».

Ha continuato: «Poi veniva con me nei miei gruppi, faceva i cori, avevo tre cantanti e lei faceva una di queste tre cantanti e faceva tre brani. Poi ha fatto un gruppo suo, che ha fatto tutti i locali di Roma, si chiamavano Bed & Breakfast. Poi veniva con il mio gruppo a cantare Vorrei La Pelle Nera e la presentavo come l’attrazione della serata. Perché dico questo? Perché Giorgia ha fatto la gavetta, ha fatto sette anni di gavetta. Mi devo sentir dire di andare alla scuola di canto a mia figlia non mi sta bene, non esiste. Mogol, che io apprezzo ed è uno dei più grandi autori di parole italiani, questa cosa che ha detto – ed ognuno di noi può dire qualsiasi cosa – non la condivido».

Related Posts

¡Así es como Luis Miguel niega ser el padre de Michelle Salas y la razón por la que nunca la quiso!

Fue mediante una entrevista con Verónica Castro para su programa »Aquí esta» en el año 1989 que Luis Miguel fue cuestionado sobre los informes de la prensa…

Fernando Villalona Suelta la Bomba a los 69 Años y Nadie Estaba Preparado…

Esta vez no por un nuevo éxito musical ni por una aparición estelar en los escenarios. A sus 69 años, Villalona ha decidido hablar, pero no sobre…

Yolanda Saldívar asombra al mundo al confesar Selena

La historia de Selena Quintanilla, la reina del Tex-Mex, sigue siendo uno de los relatos más conmovedores y trágicos de la música latina. La muerte de Selena…

MURIO HACE 2 años, AHORA Su Esposa ROMPIÓ Su SILENCIO

La vida de Chalino Sánchez, conocido como el Rey de los Corridos, es una de las historias más fascinantes y trágicas de la música regional mexicana. Desde su…

Extraño Padecimiento Que Sufre la Esposa de Emmanuel Mercedes Alemán y Que Nadie Sabe Cómo Tratar

Cuando el cantante Emmanuel habla de su esposa Mercedes Alemán, lo hace con una mezcla de amor, angustia y un miedo que no puede ocultar. Desde hace…

XuXa Finalmente Confesó La Verdad Dejándonos Petrificados

Xuxa, conocida como “la Reina de los Bajitos”, volvió a los reflectores con una presentación inolvidable en TV Globo para festejar el 60º aniversario del canal. El evento, transmitido en…