Deva Cassel: La Figlia di Monica Bellucci Incanta ne *Il Gattopardo

L’attrice e modella italo-francese, figlia d’arte di Monica Bellucci e Vincent Cassel

Deva Cassel - Il Gattopardo - Fotogramma/IPA
Deva Cassel – Il Gattopardo – Fotogramma/IP

Deva Cassel è la protagonista de ‘Il Gattopardo‘, la serie Netflix tratta dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. L’attrice e modella italo-francese interpreta Angelica. Classe 2004, ecco chi è la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.

Deva Cassel, chi è

Deva Cassel nasce a Roma il 12 settembre del 2004. Figlia dell’attrice italiana Monica Bellucci e dell’attore francese Vincent Cassel. Deva è crescita tra Parigi e Rio de Janeiro, oltre al francese e l’italiano parla altre tre lingue.

Deva prende ispirazione dalla mamma, con la quale condivide la passione per moda, e comincia giovanissima la carriera di modella quando nel 2019 diventa il volto di Dolce & Gabbana per il lancio del profumo ‘Dolce Shine’ con lo spot girato in Costiera Amalfitana. Nel 2021 diventa ambasciatrice per ‘Dolce Rose’ con set a Bellagio sul Lago di Como. Comincia ad apparire sulle copertine di rivista di moda importanti come Vogue, Elle e Harper’s Bazaar. Nel marzo del 2024 è diventata fashion e beauty ambassador anche per ‘Christian Dior’.

Deva è alta 1 metro e 75 centimetri, alla Milano Fashion Week del 2022 ha sfilato per ‘Dolce & Gabbana’ e da quel momento è diventata una presenza fissa nelle passerelle.

Il debutto nel cinema

Nel 2023 debutta come attrice nel film italiano ‘La bella estate’ di Laura Luchetti, ispirato all’omonimo romanzo di Cesare Pavese. E nel 2024, prende parte al doppiaggio per il film d’animazione Inside Out 2, prestando la voce al personaggio di Ennui.

Dal 5 marzo 2025 su Netflix è disponibile la serie televisiva italo-inglese ‘Il Gattopardo’ dove Deva Cassel è protagonista e interpreta il ruolo di Angelica Sedàra, in quello che è il secondo adattamento dell’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che nell’omonimo film del 1963 diretto da Luchino Visconti il suo personaggio fu di Claudia Cardinale: “Per me è stato un onore incarnare il personaggio che ho letto nel libro, ci siamo ispirati a quello. Ho preferito non ispirarmi al lavoro fatto da Claudia Cardinale, avevo visto il film tanti anni fa e non l’ho voluto riguardare, ho voluto affidarmi ai registi e alla loro idea”, ha detto l’attrice.

L’amore

Deva Cassel è legata sentimentalmente a Saul Nanni, conosciuto sul set de ‘Il Gattopardo’. I due hanno sfilato mano nella mano sul red carpet a Roma della prima mondiale della serie Netflix. Deva e Saul, che ne ‘Il Gattopardo’ interpretano Angelica e Tancredi, sono usciti insieme, fuori dal set, per essere più disinvolti e naturali durante le riprese. E la frequentazione si è trasformata presto in amore.

Related Posts

¡Marco Antonio Regil ya no está SOLTERO! Después de 14 años con ADAMARI

Después de más de 14 años de soltería, Marco Antonio Regil – el eterno galán televisivo y portavoz del bienestar emocional – reaparece en escena con una…

La familia de Yolanda Andrade anuncia la triste noticia de su repentina

Su partida, confirmada esta mañana por un comunicado oficial de su familia, ha generado una ola de tristeza y homenajes que reflejan el impacto que tuvo en…

El doctor de Alejandra Guzmán habla por

La industria de la música latina se encuentra en estado de shock. Alejandra Guzmán, la icónica “Reina de Corazones”, enfrenta uno de los momentos más delicados de…

La dura confesión de Manue que nadie

Manuel Mijares, una de las voces más emblemáticas de la balada romántica en español, ha sido durante décadas sinónimo de éxito, elegancia y profesionalismo. Sus canciones han…

Ana María Polo, nacida en La Habana en 1959, fue una abogada

Ana María Polo nació en Cuba, en una época en que el país estaba bajo el régimen comunista de Fidel Castro. Su familia decidió emigrar a Estados…

María Sorté, a los 69 años, rompe su silencio y revela algo que sorprendió

A los 69 años, la talentosa actriz y cantante mexicana María Sorté ha decidido finalmente romper su silencio y compartir una revelación inesperada que ha dejado a…