«È vero che ho 44 anni ma secondo me non bisogna mai smettere di sognare» ha detto l’attrice e conduttrice a Verissimo
Bianca Guaccero è stata tra gli ospiti di Verissimo nella puntata andata in onda il 23 marzo. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’attrice e conduttrice ha raccontato tutto di sè: dagli anni difficili dell’adolescenza in cui ha sofferto di attacchi di panico, alla felicità degli ultimi mesi dopo la vittoria di Ballando con le stelle. Un programma che le ha fatto ritrovare l’affetto del pubblico ma anche l’amore con Giovanni Pernice.
Da ragazzina Bianca Guaccero trascorreva ore nella sua cameretta ascoltando la radio e immaginando provini e conduzioni. Ma non sempre la sua vita è stata spensierata. In adolescenza ha sofferto di attacchi di panico: «Tutto ciò che per gli altri era normale, per me era difficile. Era una sfida tutti i giorni» racconta.
Oggi è felice della donna che è diventata ma non ha mai dimenticato quegli anni: «Ho scoperto, in quella circostanza, che l’essere umano è dotato del famoso istinto di sopravvivenza che mi ha portato a lottare per superare tutto». La conduttrice ha chiesto aiuto per superare questa problematica ma «la forza l’ho trovata dentro di me quando ho deciso di inseguire la luce e le cose belle».
Bianca Guaccero e l’amore per Giovanni Pernice
Roma, auditorium Rai del Foro Italico, trasmissione tv “Ballando con le Stelle”. Nella foto: Bianca Guaccero, Giovanni Pernice (IPA)
Sulla pista di Ballando con le stelle la conduttrice ha trovato l’amore. Giovanni Pernice, il ballerino con cui ha fatto coppia nel talent condotto da Milly Carlucci, è oggi il suo compagno di vita. «Lui mi ha tirato fuori tutto quello che poteva. È stato un grande motivatore, lui non mi guarda mi vede. Con lui non posso fingere. Mi fa evolvere e crescere umanamente» spiega.
E ancora: «Giovanni ha riportato il mio cuore a sorridere. Ridiamo tanto insieme. È importante in una coppia riuscire ad essere se stesso. E, quando trovi la persona giusta, è la cosa più facile del mondo».
Bianca Guaccero, tra tv e vita privata
Leggi anche
Una nuova vita con Giovanni Pernice
E, oggi, radiosa per la sua nuova vita sentimentale, la conduttrice racconta i suoi sogni per il futuro accanto al compagno. «Sogno di renderlo felice, cercando di non portare in questo rapporto le mie paure e ciò che in passato mi ha fatto soffrire. Voglio che lui sia felice, che sorrida. Voglio portare nella sua vita un valore aggiunto, il sole, la leggerezza» racconta.
Aggiungendo: «Se Dio vorrà mi piacerebbe costruire una nuova vita insieme a lui. Intendo una nuova vita a 360 gradi. È vero che ho 44 anni ma secondo me non bisogna mai smettere di sognare, di poter finalmente vivere ciò che la vita ci possa offrire». «Ti aspetto con una bella notizia» ha concluso Silvia Toffanin.