Trionfo d’amore e talento: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincono la XIX edizione di Ballando con le Stelle!

Record con il 34.1% di share, miglior risultato dal 2011

(none)
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno battuto nel ring finale, con il 61% delle preferenze, la coppia formata da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, medaglia di bronzo a Federica Nargi e Luca Favilla. Quarti a pari merito, Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi. La finalissima ha fatto segnare il record di ascolti con il 34.1 % di share e 4 milioni 147 mila telespettatori, facendo registrare un incremento rispetto alla passata edizione di 5.6 punti di share e risultando, sempre in termini di share, quella migliore dal 2011. La media di questa edizione è stata pari al 26% di share con 3,6 milioni di telespettatori. Notevoli anche le punte di ascolto con 5 milioni 200 mila telespettatori e di share con il 51.6%. L’anteprima “Tutti in pista” è stata vista da 4 milioni 381 mila telespettatori con il 24.4 % di share.
“E’ stata una stagione strabiliante quella che si è appena conclusa di Ballando con Le Stelle – commenta il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea – sia dal punto di vista degli ascolti che da quello dei contenuti. Milly come sempre si è dimostrata una straordinaria professionista in grado di valorizzare al massimo la sua squadra. Ballando è un generatore di emozioni, di bellezza, di arte, di eleganza, orchestrato magnificamente da una professionista “stellare” come Milly. Punto di forza di quest’anno il cast, sapientemente equilibrato, con personaggi di grande appeal che hanno coinvolto il pubblico a casa. Un grande plauso a tutta la squadra Rai, capitanata dal vicedirettore Claudio Fasulo, al team Ballandi e a Giancarlo De Andreis”.
Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara è attivo il sito del programma www.ballandoconlestelle.rai.it mentre per gli approfondimenti sul programma e scoprire tutte le curiosità del dietro le quinte, c‘è “Ballando Segreto”, su RaiPlay.
“Ballando con le Stelle”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi.

Related Posts

Fiori d’arancio per Tiziana Panella, chi è il della conduttrice tv

Il mondo del giornalismo e della politica italiana è in fermento per l’annuncio del matrimonio tra Tiziana Panella, nota conduttrice televisiva, e Vittorio Emanuele Parsi, rinomato politologo e docente universitario. La…

Lα Triste Verdαd Sobre Anα Mαríα Polo FINALMENTE se CONFIRMA los PEORES

Ana María Polo es un nombre que resuena en la televisión latina, conocida por su papel como presentadora de “Caso Cerrado”, un programa que ha capturado la…

Falleció Yadhira Carrillo a los 52 años, su familia la despidió en el funeral

Su versatilidad actoral y su carisma la convirtieron en un ícono para el público, pero su vida estuvo marcada por altibajos, desafíos personales y una profunda tristeza…

Raúl Velasco tried to HUMILIATE Vicente Fernández live on air… his response surprised everyone!

“Siempre en Domingo” era un programa dominical que se convirtió en un fenómeno televisivo en México, sirviendo como plataforma para muchos artistas hispanohablantes. En aquel entonces, el…

El hijo de André Rieu lloró amargamente en el funeral de su padre, tan triste

La mayor tristeza en la vida de Andrés fue la difícil relación con su padre, Andris Antonie Rieu, un renombrado director de orquesta sinfónica de Maastricht y…

Jorge Rivero: ÍCONO de Masculinidad, RIVAL y MISTERIO que se Esfumó sin Explicación

Con una carrera que abarcó más de tres décadas y más de 100 películas, Rivero no solo fue un galán en la pantalla, sino también un hombre…