Cominciamo dalla fine. Dal Festival di Sanremo. Dalla discesa della scalinata più impegnativa della televisione italiana. «Mentre scendevo la scalinata dell’Ariston nella serata della finale – ha raccontato Bianca Guaccero al settimanale Gente – ho provato un’emozione difficile da esprimere a parole. Davanti a me avevo il buio della sala illuminata. Ricordo gli applausi, il mio sorriso in risposta a tanto calore. Se ci ripenso mi vengono i brividi: è stato magico».
Grande Fratello, le pagelle: Helena e l’addio a Zeudi (8), Federico cuore di papà (7,5), Lorenzo e i like sospetti (5), Giglio anche meno (4)
La relazione con Giovanni Pernice
Una magia che continua per lei, che non si è mai interrotta dopo il successo di Ballando con le stelle, con l’arrivo dell’amore di Giovanni Pernice, con l’apprezzata conduzione di Dalla strada al palco con Nek e infine la grande possibilità che Carlo Conti gli ha concesso prima con il PrimaFestival (condotto assieme a Gabriele Corsi e Mariasole Pollio) e poi con la celebrazione finale. Un successo ritrovato che nemmeno lei si aspettava con molta sincerità. «Questo momento speciale è frutto di un percorso professionale e personale. Di una crescita che parte da lontano. Mi sono sempre impegnata tanto, ho cercato di imparare e migliorare in ogni cosa mi cimentassi, ho avuto periodi buoni e altri più bui, ma mi ha sempre sostenuto la speranza che si trattasse solo di momenti».