Nasce a Bitonto, in provincia di Bari, il 15 Gennaio 1981, sotto il segno del Capricorno: Bianca Guaccero è un’artista poliedrica e piena di talento. Attrice, conduttrice televisiva, cantante: di lei si potrebbe dire che è stata la sua passione il suo più grande talento.
Bianca Guaccero, infatti, è una persona tenace e molto determinata, che ha avuto la pazienza e la costanza di perseguire nei suoi sogni e nelle sue passioni, fino ad arrivare a un successo più che meritato.
Gli esordi di Bianca Guaccero
Comincia a lavorare giovanissima: già in età adolescenziale comincia a collaborare per una televisione pugliese al fianco del comico Uccio De Santis. Nel 1999, appena maggiorenne, arriva al cinema con il film Terra Bruciata, per la regia di Fabio Segatori, affiancando attori come Raoul Bova e Giancarlo Giannini. Il vero successo, però, arriva nel 2000 con Faccia di Picasso, per la regia di Massimo Ceccherini.
È un momento molto florido: Bianca Guaccero riceve proposte lavorative in ogni ambito creativo dell’intrattenimento e si ritrova, così, a dividersi tra cinema, teatro e televisione. Nel 2001 è nel film Tra due mondi di Fabio Conversi nel ruolo della protagonista Angelica. Lo stesso anno entra nel cast della miniserie Ama il tuo nemico 2, per la regia di Damiano Damiani. Nel 2002 torna in Puglia e recita nel cast di Mudù, serie tv in dialetto barese ancora al fianco di Uccio De Santis. Nel 2003, invece, è nel cast di Tutti i sogni del mondo, serie tv che la vede tra le attrici protagoniste.
Il successo televisivo arriva qualche anno dopo, nel 2006, con la miniserie Assunta Spina, di cui Bianca Guaccero è la protagonista. Tra il 2006 e il 2010 è Carolina nella serie tv Capri. Intanto, le sue collaborazioni continuano: le 2007, infatti, è protagonista della miniserie La terza verità, al fianco di Enzo Decaro e Anna Kanakis.