Ci sarà un addio a sorpresa di un personaggio importante
Lily Collins ha riaperto le danze, anzi, le valigie. Con un espresso in una mano e un maritozzo nell’altra, la nostra adorata Emily Cooper ha annunciato, proprio dalle terrazze romane dell’hotel Eden, quello che i fan sognavano da mesi: la quinta stagione di Emily in Paris è realtà. E sì, si comincia proprio da Roma. Le riprese prenderanno il via a maggio nella Capitale, per poi spostarsi – con tanto di valigie Louis Vuitton e cappelli a tesa larga – nella romantica Parigi, per un gran finale che si preannuncia col botto (e forse qualche cuore infranto?).
Che dire: il binomio Emily-Cooper e la Dolce Vita sembra destinato a funzionare. Dopo l’enorme successo della quarta stagione – che nelle prime 96 ore ha scalato la top 10 globale di Netflix con ben 19,9 milioni di visualizzazioni – il ritorno era inevitabile. Ma con Emily nulla è mai prevedibile. E infatti, qualche twist era dietro l’angolo.
Addio al personaggio di Camille in Emily in Paris 5
La notizia bomba è che Camille Razat, alias la sofisticata (e a tratti vendicativa) Camille, non farà parte del cast della quinta stagione. Dopo la rottura con Gabriel e la fine dei suoi sogni di maternità, il suo personaggio pare abbia trovato una conclusione naturale. Camille esce di scena, lasciando campo libero al triangolo amoroso più modaiolo di Netflix: Emily, Gabriel e il nuovo arrivato, Marcello.
Nonostante i rumor dell’autunno scorso e una serie di dichiarazioni poco entusiaste sul suo personaggio, Lucas Bravo ha deciso di restare. L’attore aveva manifestato più volte il desiderio di ritrovare il brio iniziale dello chef Gabriel, un tempo spensierato e affascinante, oggi intrappolato tra scelte sbagliate e dialoghi drammatici. E chissà, forse il viaggio romano sarà la sua occasione per rimettersi in gioco e (ri)conquistare Emily.
Si ritorna dove la quarta stagione ci ha lasciati
L’Italia non è soltanto uno sfondo romantico: Emily sarà impegnata nella nuova sede dell’Agence Grateau a Roma, grazie a un contratto con la dinastia Muratori – produttori di cashmere e charme. Lì, tra fontane barocche e Vespe color pastello, la nostra eroina vivrà una nuova love story con Marcello (interpretato da Eugenio Franceschini), erede dal sorriso disarmante e lo stile impeccabile.
Un cast che conosciamo molto bene
Accanto a Lily Collins, in Emily in Paris torneranno Ashley Park (Mindy), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), Lucien Laviscount (Alfie) e William Abadie (Antoine). E ovviamente, il già citato Eugenio Franceschini nel ruolo di Marcello, l’uomo che potrebbe far dimenticare Gabriel. Con le riprese a partire da maggio, ancora non si conosce la data di uscita della serie, ma si spera arrivi entro il 2026.