Achille Lauro e Giorgia trionfano nelle radio, Olly a sorpresa sul podio: la classifica choc di Sanremo 2025!

Sono di Achille Lauro, Giorgia e Olly le canzoni più trasmesse dalle radio italiane in quella che è la vera prima settimana di rilevazione. Se la settimana scorsa le canzoni di Sanremo 2025 erano appena state ascoltate, e andava dato il tempo al pubblico di metabolizzarle e pure alle radio di riflettere su quelle che ritenevano più adatte per il proprio pubblico, questa volta, con qualche giorno passato ad ascoltare i Big dell’ultimo Festival, possiamo guardare con maggiore attenzione la classifica EarOne che, appunto, rileva quelle che sono le canzoni più tarsmesse dalle radio italiane e che questa settimana è occupata per la maggior parte, almeno per quanto riguarda la Top 10 dalle canzoni del Festival.

Olly terzo in radio
C’è sicuramente una differenza rispetto allo scorso anno, perché nel 2024 erano 8 le canzoni presenti tra le prime 10, mentre questa settimana sono sei, che diventano 11 se contiamo la top 20 (lo scorso anno erano 10). In testa si piazzano due artisti fuori dalla cinquina che si è giocata la finalissima, ovvero Achille Lauro con Incoscienti giovani e Giorgia con La cura per me, ovvero l’artista più amata dalla sala stampa nelle varie serate dell’ultima edizione della kermesse. E così come avvenne lo scorso anno, il vincitore, quindi, non è in testa: Olly, infatti,  occupa la terza posizione con Balorda nostalgia (lo scorso anno Angelina Mango, con La noia era seconda).

LEGGI ANCHE
La classifica è tutta per Sanremo 2025: Olly prende tutto, Giorgia e Brunori si difendono bene
Coma_Cose, Kolors ed Elodie nella top 10
Se andiamo oltre il podio troviamo altre due canzoni festivaliere, ovvero i Cuoricini dei Coma_Cose e i The Kolors con Tu con chi fai l’amore, confermando la band di Stash come una delle più brave a scrivere canzoni forti per le radio. A concludere la top 10 c’è Elodie che con Dimenticarsi alle 7 è nona, dietro artiste come Lola Young con Messy, Gracie Adams con That’s so true e Lady Gaga con Abracadabra, mentre in decima posizione ci sono Post Malone e Jelly Roll co Losers. Il resto dei Big sanremesi sono Gaia, undicesima con Chiamo io, chiami tu, Lucio Corsi, quattordicesimo con Volevo essere un duro, Fedez, sedicesimo con Battito, Rose Villain, diciottesima con Fuorilegge e Brunori Sas che è diciannovesimo con L’albero delle noci.

 

Related Posts

Chicharito causa indignación por comentario sobre las mujeres y la limpieza del hogar | VIDEO POLÉMICO

Chicharito causa indignación por comentario sobre las mujeres y la limpieza del hogar | VIDEO POLÉMICO “El hogar no es patriarcado, es tu templo”, escribió Javier Hernández en la…

Solís a los 64 años Finalmente admite lo que Todos Sospechábamos

Solís a los 64 años Finalmente admite lo que Todos Sospechábamos Marco Antonio Solís, conocido mundialmente como “El Buki”, es una de las figuras más influyentes y…

A la avanzada edad de más de 90 años, Irán Eory está viviendo una vida llena de tristeza

A la avanzada edad de más de 90 años, Irán Eory está viviendo una vida llena de tristeza En su época, fue un ícono como actriz, cantante…

Iglesias Finalmente DECIDE Admitir Lo Que Todos Ya Sospechábamos

Iglesias Finalmente DECIDE Admitir Lo Que Todos Ya Sospechábamos Julio Iglesias, el legendario cantante y uno de los artistas más vendidos de todos los tiempos, ha cautivado…

La Impactante Despedida de la Esposa de José Luis Rodríguez: El Trágico Diagnóstico que Marcó el Final de una Historia de Amor”

La Impactante Despedida de la Esposa de José Luis Rodríguez: El Trágico Diagnóstico que Marcó el Final de una Historia de Amor” El universo del cantante José…

¡También fue una pobre secretaria! El día que Dalilah Polanco participó en la obra ‘Mentiras’ como Lupita

¡También fue una pobre secretaria! El día que Dalilah Polanco participó en la obra ‘Mentiras’ como Lupita Fue una de las primeras actrices que hizo el papel…