Achille Lauro e la lettera segreta di “Incoscienti Giovani”: una dedica d’amore che fa sognare!

Achille Lauro, "Incoscienti Giovani" e la lettera misteriosa: «È dedicata al mio amore più grande. Eravamo molto giovani»

 

di Dajana Mrruku
Achille Lauro a Sanremo porta una nuova versione di sè. “Incoscienti Giovani” non è semplicemente una canzone, ma è «la nostra storia», una storia d’amore vissuta, autentica. L’artista ha mandato una lettera misteriosa ai giornalisti scritta dal suo amore più grande.

Achille Lauro, "Incoscienti Giovani" e la lettera misteriosa: «È dedicata al mio amore più grande. Eravamo molto giovani»

 

di Dajana Mrruku
Achille Lauro a Sanremo porta una nuova versione di sè. “Incoscienti Giovani” non è semplicemente una canzone, ma è «la nostra storia», una storia d’amore vissuta, autentica. L’artista ha mandato una lettera misteriosa ai giornalisti scritta dal suo amore più grande.

 

«Quando ho conosciuto Lauro era un adolescente magrolino, con i capelli sempre rasati corti e il viso scavato. Eravamo molto giovani quando ci siamo innamorati. Io vivevo da sola con mia madre, e lui veniva spesso da noi. Lo abbiamo aiutato tanto quando era solo, per mia madre era come un figlio. Aveva questa ossessione per la scrittura, come se fosse l’unico modo per dare un senso a tutto ciò che lo circondava e , probabilmente, scrivere lo aiutava anche a metabolizzare la situazione che viveva. Lauro ha sempre cercato di nascondere i suoi traumi. Li tiene dentro. É forse per questo che scrive canzoni. Ha imparato a soffrire in silenzio. Io lo capivo. Anche io e mia madre eravamo rimaste sole. Mio padre l’ha sempre umiliata, fino al giorno in cui se ne è andato. Lui non ha mai saputo cosa significasse davvero stare insieme. Lui non conosce l’amore. Anche in quegli anni senza casa, Lauro non mi ha mai chiesto aiuto. Si vergognava. Dormiva dove capitava.Ricordo quell’hotel fatiscente a una stella a Boccea, che odiava, e quella vecchia Peugeot 206 grigia. Ricordo che mentiva, pur di non pesare su di me e su i suoi amici.
A notte tarda, quando tutti rientravano, lui diceva: “Tranquilli, sto da un amico.” Ma poi finiva a dormire in macchina nascosto in qualche parcheggio. Non scorderò mai quello che è stata la nostra adolescenza incosciente e sarò sempre innamorata di quel ragazzino sognatore».

Incoscienti Giovani è quindi il racconto dell’adolescenza di Lauro, fatta di difficoltà, ma anche di forza e dignità:  «Nonostante fosse un ragazzo difficile, chi riusciva a superare lo scoglio scopriva una sensibilità preziosa. Forse proprio quella che ancora oggi riesce a mettere in quelle canzoni che parlano ancora di noi, Come questa. Il tuo più grande amore, S.».

Related Posts

¿Yeison Jiménez no murió por accidente? Brujería, rituales oscuros y una traición que sacude al público

La muerte de Yeison Jiménez sigue siendo una herida abierta en el corazón de millones de seguidores de la música latina. Cuando muchos aún intentaban aceptar la…

¿Dónde trabaja Liliana, quien agredió al repartidor de pizza Julián? ¿Y qué pena podría recibir?

En apenas unos segundos de un video grabado con un teléfono móvil, una escena cotidiana se transformó en un escándalo nacional. No fue un crimen violento ni…

Del Río estalla contra la prensa tras la tragedia de Jason Jiménez y destapa una crisis ética que sacude a Colombia

La muerte del cantante Jason Jiménez debió ser un momento de silencio colectivo y respeto Sin embargo, mientras el país apenas comenzaba a asimilar la magnitud del…

Video antiguo de Yeison Jiménez reaparece tras el accidente aéreo: advertencia ignorada o un destino implacable

Un video que parecía haber quedado en el olvido se ha convertido de pronto en el centro de una intensa polémica en Colombia tras la muerte repentina…

Yeison Jiménez — Los Sueños que Anticiparon su Trágico Final

Hay despedidas que resuenan mucho más allá del momento en que se anuncia la noticia. Existen tragedias que, al ser examinadas en retrospectiva, parecen haber sido escritas…

Nicolette Rompe el Silencio – La Verdad Tras su Secuestro

La noticia ha sacudido los cimientos de las redes sociales en México y ha puesto en alerta roja a la comunidad de creadores de contenido. Lo que…