Alda D’Eusanio all’Attacco: “Cacciata in Pantofole dal GF, a Mediaset Vietato Nominarmi!”

Alda D'Eusanio multata per una mascherina rotta denuncia: «400 euro, così vessano i cittadini»
Alda D’Eusanio multata perché indossava una mascherina rotta. La conduttrice televisiva ha postato un video su Instagram in cui spiega di essere stata fermata dalla Guardia di Finanza che le ha fatto una multa di 400 euro perché secondo gli agenti stava indossando in modo errato la mascherina, tenendo scoperta la bocca.

Leggi anche > Kiko Nalli e Ambra Lombardo, lite in diretta e gelo in studio a Vieni da me. Caterina Balivo: «Mollala…»

Alda ha spiegato che la mascherina in questione le si era rotta mentre andava al bar sotto casa sua. Lo sfogo della conduttrice è stato duro: «Un cittadino non è nemmeno più libero di uscire di casa e prendere un caffè, che si ritrova agenti della Guardia di Finanza che lo multano e lo sanzionano per il semplice fatto che non si è portato dietro la scorta di mascherine. Inseguono i cittadini che non sono più liberi neanche di entrare in un bar. Erano in tre, nemmeno uno, e noi paghiamo. Non arriva la cassa integrazione, non arrivano i 600 euro, non arrivano gli aiuti, ma arrivano tre agenti a multare perché ti si è rotta la mascherina». Afferma e poi coclude piuttosto arrabbiata: «Un’ora e mezza e sto ancora aspettando che mi notifichino questa sanzione, mi hanno detenuta in piazza mentre i mafiosi sono stati rimandati a casa per il coronavirus, i cittadini onesti così si sentono vessati».

La D’Eusanio ha spiegato che il suo sfogo è finalizzato ad aiutare tutti i cittadini e rivolge un apello direttamente al comandante della Guardia di Finanza: «Faccio questa cosa per difendere tutti i cittadini che non possono difendersi. Le regole non vanno applicate in modo stolto e contro i cittadini, non siamo cittadini che offendono o trasgrediscono. E se si rompe una mascherina non è un delitto, mi rivolgo al comandante generale della Guardia di Finanza».

Alda è un fiume in piena e racconta nel dettaglio quello che è successo, denunciando un abuso di potere: «Al momento dell’accesso presso il panificio il trasgressore che sarei io indossava in maniera errata il dispositivo di sicurezza personale, ovvero al lato dell’orecchio sinistro”, al momento in cui loro sono entrati, non quando sono entrata io, perché io sono entrata con la mascherina, che in un secondo momento si è rotta. Quindi questo è ciò che sostengono loro, aggiungendo che ho violato l’articolo 3 comma 2 del DPCM che prevede l’utilizzo della mascherina per le vie respiratorie all’interno dei luoghi chiusi. La multa è di 400 euro, ora immaginate se invece di me ci fosse qualcuno che non se la può permettere».

Related Posts

“El JOVEN estaba VIVO en el sótano del bar: Lo que grabó en su teléfono NO PUEDE SER REAL”

Mazatlán atraviesa uno de los episodios más oscuros de su historia reciente, cuando la desaparición de un joven que, en un principio, parecía un caso aislado, terminó…

¡TRAICION A CARLOS MANZO! TAFOLLA Y GRECIA QUIROZ LO PLANEARON ¿QUIENES SON LOS CULPABLES?

Apenas se hicieron públicas las solicitudes para registrar como marcas el nombre de Carlos Manzo y el Movimiento Independiente del Sombrero, el clima político en Michoacán se…

Así fue como capitán as3s1nó a su pareja que era sub capitán también.

En uno de los complejos militares considerados más seguros de Colombia, ocurrió una tragedia sangrienta que dejó al país lleno de preguntas incómodas que, hasta ahora, las…

¡HARFUCH graba TODO — MORENO confiesa conexión con 3 CAR.T.EL3S!

Nadie en México imaginó que una llamada de menos de veinte minutos sería capaz de sacudir los cimientos del sistema político. Pero cuando se filtró la grabación…

INCREÍBLE, GRECIA QUIROZ SE SIENTE LA PRÓXIMA PRESIDENTA DE MÉXICO, JUNTO A TAFOLLA QUIEREN TODO!

La irrupción inesperada de Grecia Quiroz en la escena política mexicana está generando un terremoto que divide a la opinión pública. Apenas semanas después del asesinato de…

Fátima Bosch en riesgo de perder la corona de Miss Universo

La reciente coronación de Fátima Bosch como Miss Universo ha sido objeto de polémica. La modelo mexicana podría convertirse en la segunda Miss Universo a la que le revocan la…