Alessandro Basciano Shock: ‘In Carcere con un Pedofilo e un Femminicida, Temevo per la Mia Vita’

Il dj spiega come ha vissuto la detenzione in carcere e con chi ha condiviso lo spazio

Alessandro Basciano racconta le 48 ore a San Vittore «Un inferno. Ero in cella con chi ha commesso un vero femminicidio»

Alessandro Basciano, arrestato e poi rilasciato in seguito alla denuncia di stalking e minacce dell’ex compagna, Sophie Codegoni, descrive la sua detenzione di 48 ore presso il carcere di San Vittore come «un incubo». Intervistato dalla trasmissione Iceberg, su TeleLombardia, racconta uno dei momenti più difficili della sua vita e spiega anche con chi condivideva la cella: «Un pedofilo e un femminicida».

L’arresto

Durante l’intervista, Alessandro Basciano spiega com’è andato il suo arresto: «Ritornavo da un allenamento in palestra, quindi ero molto tranquillo», racconta e aggiunge che non si sarebbe mai aspettato quello che gli è poi successo.

«Arriva sotto casa una macchina dei carabinieri che mi ha chiesto di salire in casa per notificarmi un atto e poi mi hanno messo a sedere.

Mi hanno detto: “Alessandro, ci dispiace, però questo non è un atto, è un mandato di arresto”» così spiega come ha scoperto che sarebbe andato in carcere. Racconta di essere rimasto basito ma anche incredulo tanto da aver detto ai carabinieri: «Devo finire di pubblicare un mio lavoro su Instagram».

L’esperienza e i compagni di cella

Solo una volta entrato in cella, nel carcere di San Vittore,  Basciano ha cominciato a realizzare dov’era e cosa avrebbe vissuto: «Sono state 48 ore da incubo. Io le ho chiamate le porte dell’inferno. Una volta che ti chiudono la porta alle spalle tu entri in una dimensione dove non sai più quello che ti può succedere»

In seguito parla di come la situazione riesce a toccarti anche a livello personale: «Vieni, tra virgolette, umiliato», dice. Poi spiega quando ha scoperto chi erano le persone con cui avrebbe condiviso lo spazio: «Da quando ho saputo che di fronte a me c’erano due pedofili, quando di fianco a me c’era chi realmente ha fatto un femminicidio, sono rimasto talmente bloccato che ad oggi tutto quello che mi circonda non mi fa né caldo né freddo. Io non rido, non piango, non faccio più niente».

Related Posts

Magaly Medina explota contra Ethel Pozo por humillar a Carlos Cacho: lo que dijo dejó a todos sorprendidos.

El mundo de la televisión peruana sigue siendo el escenario de intensas polémicas, y esta vez, Magaly Medina ha protagonizado un enfrentamiento público con Ethel Pozo que…

MANSIONES, AUTOS Y MILLONES: La Vida Lujosa de Hulk Hogan Revelada

No porque hubiera vivido una vida larga, sino porque había vivido una vida intensa, llena de éxitos, lujos, controversias y secretos que pocos conocían. Más que un…

Andrea Legarreta, una de las figuras más queridas y emblemáticas de la televisión mexicana

A sus 54 años, esta conductora que ha acompañado a millones de televidentes en sus mañanas a través del programa *Hoy* ha decidido abrir una ventana hacia…

Ángela Aguilar comparte su rutina de skincare con hielo y estos son los beneficios para tratar desde arrugas hasta acné

Ángela Aguilar comparte su rutina de skincare con hielo y estos son los beneficios para tratar desde arrugas hasta acné La cantante de música mexicana dio a…

Filtran al supuesto integrante de LCDLF ‘puesto’ para ser el ganador: “Diseñado para ganar” | VIDEO

Filtran al supuesto integrante de LCDLF ‘puesto’ para ser el ganador: “Diseñado para ganar” | VIDEO Aparentemente hay una persona que solamente entró para dar contenido, pues…

¿Otro éxito para Belinda? Carmen Campuzano insiste en que protagonice su bioserie: “Es bellísima”

¿Otro éxito para Belinda? Carmen Campuzano insiste en que protagonice su bioserie: “Es bellísima” En lo que va de 2025, Belinda se ha impuesto con “Mentiras, la…