La conduttrice è apparsa alla presentazione del nuovo programma di Prime col primogenito ventitreenne avuto dall’ex Simone Inzaghi. Sul red carpet c’erano anche gli altri protagonisti: da Michela Giraud a Elettra Lamborghini, da Cristiano Malgioglio a Valeria Marini
Felice e sorridente più che mai, stretta al primogenito ventitrenne Tommaso. Così è apparsa Alessia Marcuzzi, 52 anni, alla presentazione milanese del nuovo programma Red carpet-Vip al tappeto che condurrà su Prime dal 9 gennaio assieme alla Gialappa’s Band. «Primo red carpet con mio figlio», ha scritto Marcuzzi a corredo di un post su Instagram in cui racconta con un video la speciale serata. Un evento, con grande festa di Natale, a cui hanno partecipato anche i protagonisti del game show in quattro puntate che sta per arrivare in tv: Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Giulia De Lellis, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Elettra Lamborghini, Brenda Lodigiani, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Pierluca Mariti, Antonio Ornano, Melissa Satta e Gabriele Vagnato (vedi foto sotto). Nel nuovo programma tre squadre di bodyguard avranno il compito di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Tra ostacoli, imprevisti e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, i concorrenti che metteranno un piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo perderanno una delle loro guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale.
Alessia per il lancio del nuovo programma ha voluto un accompagnatore d’eccezione: il figlio Tommaso, appunto. E il filmato che li immortala assieme, da lei postato su Instagram, ha ricevuto migliaia di commenti. Anche Vip. Per esempio Laura Chiatti ha fatto notare che Marcuzzi e Tommaso sembrano «fratello e sorella». Di sicuro mamma Alessia del figlio è innamoratissima. Ed è super orgogliosa dei suoi successi. Per esempio lo scorso giugno ha gioito via social per il fatto che il ragazzo, a 2 anni dalla laurea in business dei media, fosse diventato procuratore sportivo.
Tommaso è nato dall’amore tra Alessia e il suo ex Simone Inzaghi. Un amore che ha saputo trasformarsi in una bella amicizia. Tanto che, per dire, quando Simone nel 2019 ha sposato Gaia Lucariello, alle nozze, tutta sorridente, c’era pure Marcuzzi. D’altronde la conduttrice, che è anche mamma di Mia – avuta dall’ex Francesco Facchinetti – ha sempre detto che quando finisce una relazione è l’amore che resta, immutato, per i figli: «Nessun cambiamento potrà metterlo in discussione».
Lei lo ha dimostrato più volte. Da ultimo quando Mia, lo scorso giugno, ha compiuto 13 anni. Alla cena di compleanno, infatti, ha partecipato tutta la bella famiglia allargata: l’ex marito di Marcuzzi, Paolo Calabresi Marconi, Francesco Facchinetti con la moglie Wilma Helena Faissol e i loro figli Leone e Lavinia e, naturalmente, il fratellone di Mia: Tommaso. Che ora ha appena fatto il suo debutto sul red carpet con la mamma.