Alex Benedetti: Dai lavori da 150mila euro allo scandalo della “truffa” social – L’inchiesta shock per istigazione al suicidio!

Alex Benedetti, i lavori da 150mila euro e la "truffa" della ditta social: l'indagine per istigazione al suicidio

Alex Benedetti era intrappolato in un vortice di tormenti e lunedì 10 febbraio ciò l’ha portato a compiere il gesto estremo, gettandosi dal settimo piano del suo ufficio a Milano. Procede l’indagine per istigazione al suicidio e in particolare si cercano legami con problemi di natura economica. Il direttore di Virgin Radio, infatti, aveva in programma di restaurare una villetta nelle campagne non lontane dal parco del Ticino, approfittando del Superbonus 110.

Alex Benedetti, un video spiega cosa è successo: il volo dalla finestra e l’indagine per istigazione al suicidio

Per farlo nel 2021 si era messo in contatto con una ditta sarda, legata a un imprenditore apparentemente noto nell’ambiente dei social, come riporta il Corriere della Sera. Ma alla fine era rimasto invischiato in una truffa, perdendo grosse somme di denaro.

La “truffa” del Superbonus

Dalla firma del contratto con la ditta sarda nel 2021, Alex Benedetti aveva sborsato circa 70mila euro. Ma con i lavori ancora in corso, a dicembre l’azienda è finita in liquidazione giudiziale con una sentenza del Tribunale di Cagliari. La questione economica pesava sulle sue spalle, tanto che negli ultimi tempi si era sfogato con amici e colleghi, spiegando loro di essere stato vittima di una «truffa» legata a lavori di ristrutturazione del suo appartamento. Si era anche rivolto a un avvocato per capire come uscire da questa situazione e recuperare i soldi persi.

L’indagine per istigazione al suicidio

Dopo la tragedia, il sostituto procuratore Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, non tanto un sospetto quanto più un’ipotesi che permette di disporre l’autopsia e fare luce sulla vicenda. Nessun biglietto d’addio è stato trovato, ma le testimonianze degli amici parlano di uno stato di depressione legato alle difficoltà economiche. In un primo momento si era parlato di una presunta lettera d’addio trovata in ufficio, ma poi è stato chiarito che si trattava solo di una cartolina di complimenti al dj e alla radio inviata da un fan.

Alex Benedetti, chi era

Nato a Udine 53 anni fa, Benedetti aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica giovanissimo, lavorando nei locali già a 13 anni. Dopo il diploma a Portogruaro, il suo percorso lo aveva portato da dj nelle discoteche più esclusive d’Italia fino a diventare una delle voci e delle menti più importanti della radiofonia italiana. Dal 2007 era approdato a Virgin Radio, dove nel 2019 era stato nominato direttore.

L’omaggio a Sanremo

Durante l’incontro che ha preceduto il Festival di Sanremo 2025, Fabrizio Casinelli ha ricordato con commozione Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio scomparso poche ore prima. Il suo ricordo viene accolto con un lungo applauso dalla sala stampa. Carlo Conti, invece, ha rivolto un pensiero «anche alla famiglia».

Related Posts

¿Yeison Jiménez no murió por accidente? Brujería, rituales oscuros y una traición que sacude al público

La muerte de Yeison Jiménez sigue siendo una herida abierta en el corazón de millones de seguidores de la música latina. Cuando muchos aún intentaban aceptar la…

¿Dónde trabaja Liliana, quien agredió al repartidor de pizza Julián? ¿Y qué pena podría recibir?

En apenas unos segundos de un video grabado con un teléfono móvil, una escena cotidiana se transformó en un escándalo nacional. No fue un crimen violento ni…

Del Río estalla contra la prensa tras la tragedia de Jason Jiménez y destapa una crisis ética que sacude a Colombia

La muerte del cantante Jason Jiménez debió ser un momento de silencio colectivo y respeto Sin embargo, mientras el país apenas comenzaba a asimilar la magnitud del…

Video antiguo de Yeison Jiménez reaparece tras el accidente aéreo: advertencia ignorada o un destino implacable

Un video que parecía haber quedado en el olvido se ha convertido de pronto en el centro de una intensa polémica en Colombia tras la muerte repentina…

Yeison Jiménez — Los Sueños que Anticiparon su Trágico Final

Hay despedidas que resuenan mucho más allá del momento en que se anuncia la noticia. Existen tragedias que, al ser examinadas en retrospectiva, parecen haber sido escritas…

Nicolette Rompe el Silencio – La Verdad Tras su Secuestro

La noticia ha sacudido los cimientos de las redes sociales en México y ha puesto en alerta roja a la comunidad de creadores de contenido. Lo que…