Bianca Guaccero confessa a RTL 102.5: “Questa è la mia Sanremo più bella!”

La conduttrice del PrimaFestival racconta l’esperienza sanremese

Impegnata insieme a Gabriele Corsi e Mariasole Pollio nella conduzione del “PrimaFestival”, la striscia quotidiana dalla scintillante glass box situata proprio davanti al Teatro Ariston, Bianca Guaccero è stata ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo. In compagnia di Carolina Rey e Angelo Baiguini, la conduttrice ha raccontato la sua esperienza al Festival di Sanremo 2025. «Questi giorni sanremesi sono bellissimi, l’esperienza del PrimaFestival mi sta facendo vivere il meglio di Sanremo perché è un programma veloce, dinamico, condiviso. Ha un orario bellissimo, prima di cena, poi andiamo a cena, guardiamo il festival e andiamo a nanna. Quale cosa migliore?».

IL PRIMAFESTIVAL DI BIANCA GUACCERO

Il PrimaFestival ha preso il via l’8 febbraio su Rai 1 e va in onda subito dopo il Tg1 delle 20:00 in poi. Ospite di RTL 102.5, Bianca Guaccero racconta tutta la preparazione: «Noi siamo qui dal 30 gennaio, nella serenità dei giorni che precedono il festival abbiamo avuto il modo di goderci la preparazione, le prove, la costruzione del palco, le cene tutti insieme. È stata un’esperienza, da un altro punto di vista, io l’ho fatta nel 2008 sul palco con Pippo Baudo e Chiambretti, e per questo vi dico che essere in mezzo alla gente, nel glass, mi ha dato modo di vivere e conoscere il Festival di Sanremo in modo diverso. Per quanto riguarda l’orario sono serena. Quando fai il Festival sul palco, la mattina dopo devi andare in conferenza stampa. Nel 2008 dormivo due o tre ore a notte, ora invece vado a letto con calma e senza ansia».

A Sanremo, Bianca Guaccero ha regalato anche un momento in compagnia del suo compagnano Giovanni Pernice e da una piccola anticipazione di ciò che succederà sabato. «Sul Green carpet abbiamo fatto un valzer con Giovanni Pernice, il mio maestro e ora il mio compagno di vita. Mi ha fatto un grande regalo. Lui è impegnato nel suo tour in tutta l’Inghilterra con il suo spettacolo, è riuscito a prendersi due giorni liberi, in 40 ore è venuto qui, è stato con me e lo abbiamo coinvolto in questa avventura. Si è messo in gioco e ci ha regalato questo momento molto bello. Sabato ci sarà una sorpresa, ma non posso anticipare niente. Vi dico solo che sarà una figata pazzesca»

Related Posts

LA MADRE DE YEISON JIMÉNEZ rompe el silencio y revela que estaba AMEN4ZADO

Hay historias que solo comienzan cuando el protagonista ya no está. Y hay verdades que, cuando finalmente se cuentan, ya no pueden salvar nada, salvo obligar a…

La Revelación Que Dijo Yeison Jiménez Te Dejará Los Pelos De Puntas

Hay historias que uno prefiere ignorar porque parecen imposibles. Y hay otras que, cuanto más se repiten, más inquietantes se vuelven. La de Yeison Jiménez pertenece a…

¡IMPACTO TOTAL! Lo que vio el rescatista junto al cuerpo de Yeison Jiménez cambia por completo la historia

Las redes sociales se paralizaron durante varias horas. Un video corto, editado sin contexto, comenzó a circular acompañado de una frase estremecedora: “El rescatista encuentra el cuerpo…

La esposa de Yeison Jiménez rompe el silencio y lanza una revelación que nadie esperaba

No lo hizo entre lágrimas ni con discursos cargados de dramatismo. Sonia Restrepo decidió hablar con una serenidad que, paradójicamente, resultó más inquietante que cualquier llanto. En…

Los gritos dentro de la avioneta de Yeison Jiménez y el misterio que nadie se atreve a decir en voz alta

No fueron sus canciones, ni sus escenarios llenos, ni los aplausos del público lo que volvió a colocar el nombre de Yeison Jiménez en el centro de…

¡SE DERRUMBÓ ANTE TODOS Y NADIE PUDO CONTENER LAS LÁGRAS! El último adiós de la madre de Yeison Jiménez paraliza al país, rompe el silencio, expone un dolor que nadie imaginaba y desata una ola de reacciones, teorías y polémica

Tras la inesperada y trágica muerte del cantante Yeison Jiménez, de 34 años, la comunidad de Colombia continúa de luto, su hija mayor, Camila Jiménez, publicó un sentido y desgarrador mensaje…