Bianca Guaccero confessa a RTL 102.5: “Questa è la mia Sanremo più bella!”

La conduttrice del PrimaFestival racconta l’esperienza sanremese

Impegnata insieme a Gabriele Corsi e Mariasole Pollio nella conduzione del “PrimaFestival”, la striscia quotidiana dalla scintillante glass box situata proprio davanti al Teatro Ariston, Bianca Guaccero è stata ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo. In compagnia di Carolina Rey e Angelo Baiguini, la conduttrice ha raccontato la sua esperienza al Festival di Sanremo 2025. «Questi giorni sanremesi sono bellissimi, l’esperienza del PrimaFestival mi sta facendo vivere il meglio di Sanremo perché è un programma veloce, dinamico, condiviso. Ha un orario bellissimo, prima di cena, poi andiamo a cena, guardiamo il festival e andiamo a nanna. Quale cosa migliore?».

IL PRIMAFESTIVAL DI BIANCA GUACCERO

Il PrimaFestival ha preso il via l’8 febbraio su Rai 1 e va in onda subito dopo il Tg1 delle 20:00 in poi. Ospite di RTL 102.5, Bianca Guaccero racconta tutta la preparazione: «Noi siamo qui dal 30 gennaio, nella serenità dei giorni che precedono il festival abbiamo avuto il modo di goderci la preparazione, le prove, la costruzione del palco, le cene tutti insieme. È stata un’esperienza, da un altro punto di vista, io l’ho fatta nel 2008 sul palco con Pippo Baudo e Chiambretti, e per questo vi dico che essere in mezzo alla gente, nel glass, mi ha dato modo di vivere e conoscere il Festival di Sanremo in modo diverso. Per quanto riguarda l’orario sono serena. Quando fai il Festival sul palco, la mattina dopo devi andare in conferenza stampa. Nel 2008 dormivo due o tre ore a notte, ora invece vado a letto con calma e senza ansia».

A Sanremo, Bianca Guaccero ha regalato anche un momento in compagnia del suo compagnano Giovanni Pernice e da una piccola anticipazione di ciò che succederà sabato. «Sul Green carpet abbiamo fatto un valzer con Giovanni Pernice, il mio maestro e ora il mio compagno di vita. Mi ha fatto un grande regalo. Lui è impegnato nel suo tour in tutta l’Inghilterra con il suo spettacolo, è riuscito a prendersi due giorni liberi, in 40 ore è venuto qui, è stato con me e lo abbiamo coinvolto in questa avventura. Si è messo in gioco e ci ha regalato questo momento molto bello. Sabato ci sarà una sorpresa, ma non posso anticipare niente. Vi dico solo che sarà una figata pazzesca»

Related Posts

Fiori d’arancio per Tiziana Panella, chi è il della conduttrice tv

Il mondo del giornalismo e della politica italiana è in fermento per l’annuncio del matrimonio tra Tiziana Panella, nota conduttrice televisiva, e Vittorio Emanuele Parsi, rinomato politologo e docente universitario. La…

Lα Triste Verdαd Sobre Anα Mαríα Polo FINALMENTE se CONFIRMA los PEORES

Ana María Polo es un nombre que resuena en la televisión latina, conocida por su papel como presentadora de “Caso Cerrado”, un programa que ha capturado la…

Falleció Yadhira Carrillo a los 52 años, su familia la despidió en el funeral

Su versatilidad actoral y su carisma la convirtieron en un ícono para el público, pero su vida estuvo marcada por altibajos, desafíos personales y una profunda tristeza…

Raúl Velasco tried to HUMILIATE Vicente Fernández live on air… his response surprised everyone!

“Siempre en Domingo” era un programa dominical que se convirtió en un fenómeno televisivo en México, sirviendo como plataforma para muchos artistas hispanohablantes. En aquel entonces, el…

El hijo de André Rieu lloró amargamente en el funeral de su padre, tan triste

La mayor tristeza en la vida de Andrés fue la difícil relación con su padre, Andris Antonie Rieu, un renombrado director de orquesta sinfónica de Maastricht y…

Jorge Rivero: ÍCONO de Masculinidad, RIVAL y MISTERIO que se Esfumó sin Explicación

Con una carrera que abarcó más de tres décadas y más de 100 películas, Rivero no solo fue un galán en la pantalla, sino también un hombre…