Bianca Guaccero è nata a Bitonto (Bari) il 15 gennaio 1981 (ha 43 anni) è un’attrice e conduttrice televisiva italiana alta circa 170 centimetri per 48 chili. Sin da bambina dimostra un certo interesse per il mondo dello spettacolo. Giovanissima, infatti, partecipa al coro dello Zecchino d’oro. Qualche anno dopo invece la madre la iscrive a “Miss Bitonto”, concorso di bellezza della sua città. Dopo altri concorsi nazionali come Miss Teen-ager Italia 1995, Bianca viene chiamata a Miss e Mister 96 con Gerry Scotti, a Sotto a chi tocca con Pippo Franco e a La ruota della fortuna di Mike Bongiorno. Quest’ultima offerta viene rifiutata dalla giovane Bianca, non ancora pronta a trasferirsi in una grande città come Milano.
La carriera
Poi si aprono per lei le porte del cinema: Bianca Guaccero debutta in Terra bruciata del 1999 e, da coprotagonista, in Faccia di Picasso del 2000. Poi sarà in Tra due mondi e il debutto televisivo con la miniserie Ama il tuo nemico 2 su RaiDue. Dal 2001 Bianca salterà dal grande al piccolo schermo come una ginnasta. Entra nel cast di Tutti i sogni del mondo e, fino al 2010, di Capri, oltre alle miniserie Assunto Spina e La terza verità. Nel 2008 Pippo Baudo la vuole al suo fianco al Festival di Sanremo. Mentre prosegue a fare serie tv tenta anche la strada della musica, duetterà con Fabrizio Moro a Battiti Live.
Poi fiction, radio e programmi tv. Condurrà Detto fatto, su Rai Due, che chiude i battenti nel 2022, e presenterà il varietà Una storia da cantare con Enrico Ruggeri su RaiUno. Nel 2021 è tra i protagonisti della miniserie Fino all’ultimo battito al fianco di Marco Bocci e Violante Placido. Partecipa anche in qualità di concorrente a Il cantante mascherato e Tale e Quale Sanremo, mentre nel 2023 torna alla conduzione con Liberi Tutti. Sarà poi ospite (quasi) fissa di Stasera Tutto è Possibile.
La vita privata
Ai tempi del liceo Bianca Guaccero ha una relazione con il calciatore Nicola Ventola. Nel settembre 2013 si sposa con il regista Dario Acocella. Dalla loro unione nasce, nel 2014, una bambina di nome Alice, ma il matrimonio si conclude nel novembre 2017. Quando un rapporto dura molti anni si cresce – ha spiegato in un’intervista a DiPiù Tv – si cambia, e può succedere che due persone, invece di crescere insieme, di andare nella stessa direzione, si allontanino sempre più, fino a quando la distanza diventa incolmabile. Non è colpa di nessuno se accade, se a noi è accaduto»
I flirt smentiti
Le si attribuiranno poi vari flirt, da Luca Bizzarri a un ritorno di fiamma con l’ex Nicola Ventola, mentre nel 2023 circola il gossip (mai confermato dai diretti interessati) di una love story con Gilles Rocca. Nella primavera 2024 circola con insistenza il gossip di una relazione di Bianca Guaccero con Stefano De Martino. Tuttavia, è la stessa conduttrice a smentire tale ipotesi nel corso dell’intervista a Storie di donne al bivio di a Monica Setta: «Io e Stefano de Martino siamo amici, ci sentiamo su Instagram a volte, ma non siamo mai stati insieme», ha svelato. Attualmente è legata a Giovanni Pernice (classe 1990) suo maestro a Ballando.
Dove vive
Nata in Puglia, per inseguire il sogno di diventare attrice si è trasferita a Roma, dove ha vissuto per tanti anni. Ad oggi, è diventata un’artista a tutto tondo: interprete, conduttrice, ballerina e cantante. Da qualche tempo, vive a Milano con la figlia Alice, nata durante il matrimonio naufragato con il regista Dario Acocella. Nonostante le sue molteplici condivisioni sui social non sappiamo la zona in cui abita ma sappiamo che la sua casa è arredata in stile moderno con pavimenti in parquet.
Il fisico
Un fisico invidiabile il suo merito soprattutto di Madre natura. Non segue una dieta nel senso tecnico del termine ma sicuramente è attenta a mangiare in modo sano ed equilibrato. Al settimanale Mio la conduttrice ha spiegato di iniziare la giornata con fette biscottate con marmellata e un tazza di caffellatte. «A pranzo scelgo un piatto di pasta condita nei più svariati modi. Spezzo il pomeriggio con una leggera merenda che può essere un piccolo toast o semplicemente un frutto mentre la sera è più proteica, a base di pesce e fibre», ha detto Guaccero, attenta anche nel fare la spesa e rispettare la stagionalità degli alimenti. Poi tantissimo sport