Caterina Balivo, la crisi d’amore con il marito Guido Maria Brera è solo un vecchio ricordo: la conduttrice torna oggi in tv su Rai 1 a La Volta Buona

Guido Maria Brera e Caterina Balivo
Caterina Balivo torna con il solito appuntamento oggi in tv con La Volta Buona, giovedì 23 gennaio alle 14.00. Cosa sappiamo però della sua vita privata? La conduttrice napoletana si è sposata a Capri il 30 agosto 2014 con Guido Maria Brera, ma cosa sappiamo su di lui? Nato a Roma il 27 agosto 1969, suo padre era un impiegato di banca e sua madre una casalinga.
Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università La Sapienza, si trasferì prima a Milano e poi a Londra. La sua carriera iniziò nel 1994 all’interno del Gruppo Fineco, dove gestì i fondi Cisalpino Bilanciato e Cisalpino Indice. A 30 anni, co-fondò e amministrò il Gruppo Kairos, specializzato nel private banking e nell’asset management.
Brera racconta di avere avuto una doppia vita da giovane: “Di giorno, in giacca e cravatta; di sera, indossavo una tuta rossa per assistere i senzatetto”. Ricorda un frate, Fratel Ettore, che lo ispirò profondamente: “Una sera, mi fece inginocchiare e mi affidò alla Madonna”, racconta Brera. Questo incontro lo portò a fondare Kairos con due colleghi, Paolo Basilico e Roberto Condulmari.
Oltre alla carriera finanziaria, Brera è anche scrittore. Nel 2014 pubblicò il suo primo romanzo, I Diavoli, che ha ispirato una serie tv di successo. Ha seguito altri lavori come Tutto è in frantumi e danza, La fine del tempo e Candido, quest’ultimo incentrato sulla vita dei rider. La sua ultima opera, Dimmi cosa vedi tu da lì, è un romanzo keynesiano pubblicato nel 2021.