Confessioni shock di Riccardo Fogli a La Volta Buona: dall’addio ai Pooh a Patty Pravo – ‘Mia moglie mi cacciò di casa’. E la stoccata di Caterina Balivo!

Il musicista è stato ospite di Caterina Balivo questo pomeriggio. Con la conduttrice ha parlato di amori, tradimenti, e della nascita ‘miracolosa’ del figlio Alessandro.

Riccardo Fogli Verissimo

Oggi pomeriggio Riccardo Fogli, impegnato in queste settimane come coach a Ora o mai più, è stato ospite del salotto di Caterina Balivo. A La Volta Buona il musicista ha ricordato con un velo di nostalgia la separazione (traumatica) dai Pooh, e ha poi ripercorso la sua relazione intensa con Patty Pravo, che lo spinse a lasciare la moglie Viola Valentino. Poi il ricordo del padre, scomparso a 93 anni, e la gioia di aver avuto un figlio contro ogni aspettativa. E non è mancata una ‘bacchettata’ da parte della conduttrice. Ecco tutti i dettagli dell’intervista qui sotto.

Riccardo Fogli a La Volta Buona, l’addio ai Pooh e l’amore con Patty Pravo

Riccardo Fogli, cantautore ed ex bassista dei Pooh, è stato tra gli ospiti della puntata di oggi de La Volta Buona. Al momento è impegnato come coach nel talent Rai Ora o mai più, ma l’intervista di Caterina Balivo, più che concentrarsi sull’attualità, è andata a scavare nel passato del grande musicista. Centrale il tema dell’addio ai Pooh, che fu traumatico sia per Fogli che per il resto della band. “Si era creata una situazione scomoda”, ha ricordato l’ospite, “andavo in albergo coi ragazzi e poi prendevo la macchina e andavo a dormire dalla mia ragazza (Patty Pravo, ndr)”.

“Poi a un certo punto la cosa è uscita sui giornali”, ha proseguito Fogli, “e a qualcuno sembrò scomoda. Io dissi: se la cosa è insopportabile per voi trovatene un altro e io vado via. Non fu facile, fu doloroso per tutti, per me più doloroso perché rimasi solo”. Ma il musicista si è giustificato aggiungendo: “Eravamo ragazzi, le cose succedono. Io ero innamorato”. Il punto, però, come ha fatto presente anche la Balivo, è che all’epoca Fogli era già sposato con un altra donna. E questo gli portò un sacco di problemi. “L’amore è travolgente”, è stata la conclusione di Fogli, “Viola Valentino (l’ex moglie, ndr) non si meritava quello che le ho fatto. Quando gliel’ho detto è stato uno dei momenti più brutti…Forse ha detto ‘ora mi butto dalla finestra’. Mi cacciò di casa, mi mise i vestiti fuori dalla porta”.

La reazione gelida di Caterina Balivo

Ma la liaison con Patty Pravo, com’è noto, non è durata a lungo. “Io e Patty Pravo siamo stati insieme un paio d’anni”, ha ricordato Riccardo Fogli a La Volta Buona, “poi non ci siamo visti per tanti anni, poi l’ho incontrata dopo 40 anni a Tale e Quale mentre la imitavo. Fu una sorpresa. Me la indicò mia moglie che era in studio”. Dopo la parentesi con la Pravo, Fogli è tornato dalla moglie che aveva abbandonato. Provando a rimediare al suo pasticcio. “Io”, ha proseguito il cantante, “le ho detto ‘ho fatto un bel casino, non so se mi perdonerai, ma ti amo…proviamo a tornare insieme’. Abbiamo iniziato un percorso”. Ma è a questo punto che Caterina Balivo è intervenuta, interrompendo l’ospite con un commento a dir poco gelido. “Io non ti avrei mai perdonato”, ha chiosato candidamente la conduttrice.

Il ricordo del padre e il miracolo del figlio Alessandro

Poi l’intervista è proseguita senza intoppi, tra il ricordo di Sanremo e l’amore per il padre, scomparso a 93 anni. “Stava benissimo”, ha raccontato Fogli, “se ne è andato con serenità. La cosa più bella che ho fatto è stata proteggere i miei genitori e fargli fare quello che volevano negli ultimi 30 anni”. Infine c’è stato spazio per un pensiero tenero verso il primogenito, Alessandro, arrivato quando ormai l’ex Pooh aveva perso la speranza di diventare padre. “Io pensavo di essere sterile”, ha concluso il musicista, “ho avuto un’operazione da ragazzetto e il dottore mi disse che non avrei avuto figli. Per me l’arrivo di mio figlio Alessandro è stato un miracolo”.

Related Posts

¡A sus 53 años, Thalía por fin admite lo que todos sospechábamos!

La llamada reina del pop latino ha sorprendido al mundo con una revelación que hasta ahora había evitado. Thalía, a sus 53 años, decidió romper el silencio…

El esposo de Verónica Echegui: A sus 45 años rompe el SILENCIO, revelando una TRISTE verdad

Lo que parecía una vida marcada por el éxito y la estabilidad escondía, en realidad, una herida profunda. El esposo de la actriz española Verónica Echegui decidió…

A los 59 años, Marisela nombró a los seis cantantes que más odia.

Conocida como La Dama de Hierro de la música romántica, Marisela nunca ha tenido pelos en la lengua. Pero a sus 59 años decidió ir todavía más…

A los 50 años, Cristian Castro nombró a los cinco cantantes que más odia.

Luis Miguel y su vida privada siempre fueron una gran interrogante, ya que desde que comenzó su exitosa carrera, cuando era tan solo un niño, decidió mantener…

Antes de morir, Rocío Dúrcal REVELÓ a los siete artistas que más odiaba y no fue nada bonito.

El mito de la dulzura y la voz eterna quedó sacudido por una confesión que nadie esperaba. Rocío Dúrcal, la reina indiscutible de las rancheras, dejó entrever…

Antes de morir, Leo Dan nombró a seis cantantes a quienes nunca perdonó.

Tiempo después, se acercó a una de las disqueras para mostrar su música, y tan solo un par de semanas más tarde, ya tenía su primer éxito…