È un momento d’oro per Bianca Guaccero, che dopo la vittoria a “Ballando con le stelle” sta vivendo un rilancio professionale che aspettava – e meritava – da tempo. Appena rientrata da Sanremo, dove ha condotto il PrimaFestival, la conduttrice si sta godendo il successo, ma soprattutto il grande affetto del pubblico.
Anche dal punto di vista personale è un periodo felice, grazie alla relazione con Giovanni Pernice, nata a Ballando. Il ballerino si trova in Inghilterra per un tour teatrale, lei a Roma. Si vedono quando possono, ma nel futuro ci sono progetti importanti: “Terminato il suo impegno lavorativo ci piacerebbe avvicinarci e costruire qualcosa di importante insieme”. In un’intervista a Gente Bianca Guaccero rivela di più: “Sinceramente avrei voluto più di un figlio nella vita. Quindi, se un domani il destino vorrà, ne sarei contentissima”.
Il rapporto tra Giovanni e la figlia
L’incontro con Giovanni Pernice ha cambiato la sua vita: “È uno straordinario motivatore ed è la prima persona nella vita, a parte i miei genitori, che tifa veramente per me, per la mia realizzazione – racconta ancora – Mi vuole vedere felice, ci tiene che io insegua i miei sogni ed è orgoglioso di ciò che faccio”.
Bianca Guaccero ha una figlia, Alice, di 10 anni – avuta dal regista Dario Acocella – ed è stata la prima a spingerla verso Giovanni: “È molto sensibile e protettiva nei miei confronti. Quando si è accorta della mia felicità, vedendomi molto prudente, in punta di piedi mi ha detto: ‘Mamma devi fare quello che ti senti’ – fa sapere la conduttrice – Giovanni è stato bravo, molto rispettoso dei nostri equilibri di mamma e figlia. Il loro rapporto è un cammino tutto da costruire”.