Damiano David conquista Los Angeles: «Shock iniziale, ma ora con Bon Jovi e Springsteen è pura magia!»

Hình ảnh Ghim câu chuyện

L’ex frontman dei Maneskin, ora cantante solista, Damiano David è il protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia. L’artista, intervistato dal premio Pulitzer Andrew Sean Greer, parla per la prima volta della sua nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l’album da solista in uscita nel 2025 e a cui seguirà un tour mondiale da poco annunciato. L’intervista completa sarà disponibile sul numero di Vogue Italia in edicola dal 27 dicembre e sul sito vogue.it.

«All’inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno choc culturale. Ed è stato difficile trovare il mio posto in quella città. Non ci sono bar o locali con posti a sedere all’esterno, né piazze dove la gente si ritrova. È una città in cui non si cammina, mentre a Roma non si fa altro… anche perché ci vuole del coraggio per muoversi in auto. Los Angeles, a volte, sembra un deserto, ti fa sentire un po’ solo».

Il salto nel buio a Los Angeles

Un vero e proprio salto nel buio, anzi un salto verso sé stesso che Damiano racconta in esclusiva al magazine. Il servizio fotografico vede la firma del grande Steven Klein. Ancora sul trasferimento a Los Angeles per realizzare il nuovo album: «Non avevo un background e, in pratica, potevo essere chiunque volessi. Perché nessuno mi conosceva. E questo mi ha permesso di mettere da parte tutto quello che avevo fatto fino a quel momento e di costruire il mio ambiente da zero: nuova gente, nuovi posti, nuovi musicisti, nuovi autori. E, naturalmente, questo mi è stato di grande ispirazione».

Da Mick Jagger a Bon Jovi

Sulle collaborazioni con altri artisti: «Ho avuto la fortuna di incontrare persone immense, a volte di lavorare con loro, e le migliori sono quelle più tranquille. Bon Jovi è la persona più tranquilla in assoluto, ma lo sono anche Labrinth, Bruce Springsteen, Mick Jagger… Poi ci sono persone che sono sì grandi, non altrettanto grandi, ma che non sono affatto tranquille. Vogliono avere questa aura che è… finta, è una maschera. Si tratta di insicurezza, di non avere piena fiducia nella propria carriera». Sulla moda dice: «Amo l’abbigliamento, mi piace il fatto che abiti diversi possano dare sensazioni diverse. Direi che la moda è uno strumento efficace, un eccellente modo per comunicare. E a me piace comunicare».

«Ho paura di cadere in trappola»

Su ciò che più lo spaventa: «Cadere nelle trappole. Ce ne sono così tante. Credo che il segreto, in questo lavoro, sia la coerenza. So chi sono come artista e, se questo album fa flop, non sarà un verdetto sul mio talento: significherà solo che era il momento sbagliato. Farò un altro album, che un giorno funzionerà, perché so di essere in grado di farlo. Quindi, sì, direi che ho paura di cadere nella trappola della produzione in serie e della fama. Perché l’ho fatto, mi è successo. Ne ero ossessionato, tre anni fa».

 

Related Posts

¡Scarlett Johansson y Penélope Cruz desatan pasión! La exótica película de Prime Video que explora las relaciones y el deseo

Esta coproducción estadounidense española está cargada de sensualidad y es una reconocida pieza del director Woody Allen. Vicky Cristina Barcelona, película de Woody Allen disponible en Prime…

¡Regreso inesperado! Eduardo Cruz, hermano de Penélope, rompe su hermetismo tras 6 años: vida en EE.UU., música y un posible salto a la animación

El menor de los hermanos Cruz dio carpetazo a sus posts en Instagram el 1 de noviembre de 2018 y ahora ha regresado con algunos vídeos sobre…

¡El rincón gastronómico favorito de Javier Bardem y Penélope Cruz! Un restaurante del País Vasco con vistas espectaculares al mar

Mantiene nada menos que tres estrellas Michelin desde 2007 El restaurante del País Vasco con vistas al mar donde han cenado Javier Bardem y Penélope Cruz |…

¡Penélope Cruz roba miradas! Su escote de infarto se convierte en el centro de atención en su última aparición

Penélope Cruz, espectacular en el adelanto de la campaña. Este martes 29 de octubre se han celebrado en la ciudad de Nueva York los Magazine’s Innovator Awards….

¡Lujo y estilo! Descubre las cuatro casas millonarias de Penélope Cruz y Javier Bardem

El matrimonio cuenta con dos casas en Madrid, una mansión en Los Ángeles y una residencia vacacional en Las Bahamas a pie de playa. Una de las…

¡Javier Bardem revela su mayor orgullo! Un papel en una serie que probablemente nunca verá la luz: ‘Me quedé hundido’

El actor ha sido fotografiado por Penélope Cruz para una entrevista en la revista británica ‘Gentleman’s journal’, donde ha hablado de la serie ‘Monstruos’, del cine, del…