Daniel Maldini: Il Prodigio del Monza che Sta Rivoluzionando il Calcio Italiano!

Daniel Maldini, giovane promessa del Monza, si distingue nel calcio italiano con prestazioni brillanti e un futuro promettente.

Daniel Maldini (23 anni) ha firmato quest’estate un contratto col Monza fino al 2026Daniel Maldini (23 anni) ha firmato quest’estate un contratto col Monza fino al 2026

Qui si parla di Maldini, ma non di Paolo, del suo post social, del Milan che festeggia l’anniversario numero 125. Qui si parla di un ragazzo di 23 anni. Che sulla maglia ha un cognome che pesa tanto così. Che sul campo può fare cose grandissime che i più giovani hanno visto solo in qualche vecchio vhs. E che nel suo percorso verso la maggiore età calcistica ha perso un po’ la retta via. Sono curve, normali, attese, prevedibili, ma che diventano difficili da gestire quando la pressione si ingrossa. La storia di Daniel Maldini, manco a dirlo, nasce mano per mano con papà, il primo a portarlo su un campo di calcio nel tenero gesto di un padre che spalanca al figlio il portone dei supereroi. Si sapeva, però, che la stoffa del ragazzo non sarebbe rimasta intrappolata nella storia della sua famiglia, e chi ne estrapola i suoi tratti migliori è il Monza.

In Brianza, il più giovane dei Maldini arriva un anno fa. Allora il suo score recitava così: 3 stagioni al Milan da 15 e un gol allo Spezia, dove andrà nella stagione successiva con 18 presenze e 2 gol, a Milan e Inter. Quindi il nuovo prestito all’Empoli: metà stagione senza acuti in 7 partite, fino al ritorno a casa, Monza, dove c’è una carezza sempre pronta per lui, quella di Adriano Galliani. Ecco perché casa. Qualcuno, per caso, pensava fosse solo un colpo a effetto per riunire Galliani e Maldini in una delle storie più belle del nostro calcio? Risponde il campo: 11 presenze, 4 gol, un assist per una conferma quasi automatica.

Il dialogo estivo tra Monza e Milan fa così: prestito gratuito, ai rossoneri la metà dell’incasso di una futura cessione che potrà avvenire tramite clausola rescissoria, una da 12 milioni per l’estero e una da 15 dedicata ai club italiani. Nesta ci crede, è lui il leader tecnico della squadra. Spalletti lo segue: lo chiama in azzurro e ne parla quando gli fanno il nome di Sinner.

Apriti cielo, e soprattutto apriti mercato: Percassi ne parla per la sua Atalanta, le big lo osservano, all’U-Power Stadium arriva anche Piero Ausilio dell’Inter. Ma il gol arriva solo il primo settembre a Firenze, nel giorno di Leclerc all’autodromo: anche lì, al Franchi, sembrava solo il primo exploit di un predestinato, che però si è fermato e con lui la sua squadra che oggi è costretta a guardare tutti dal basso. La crisi è tecnica, il momento non aiuta, il pubblico rumoreggia come si fa con quelli da cui ci si aspetta di più. La medicina sono sempre loro: Nesta e Galliani. Il primo lo stimola e protegge, il secondo lo blinda a Monzello. A gennaio non si muove, il Monza si aggrappa soprattutto a lui.

Related Posts

¡Sorpresa! La discreta boda de Penélope Cruz y Javier Bardem en una isla de Johnny Depp, ¡con su primer hijo en camino!

Penélope Cruz y Javier Bardem. Si pensamos en la discreción que procuran para su vida personal y familiar, no es de extrañar que Penélope Cruz y Javier Bardem se…

¡Increíble! El momento más ‘random’ de Belén Esteban y la foto prohibida: Así conoció a Penélope Cruz y Javier Bardem en Los Ángeles

Belén Esteban en los Premios Ídolo de 2023 Si es que lo que no le pase a Belén Esteban… Una de las colaboradoras estrella de ‘Ni que fuéramos’…

¡Conmovedor! La emotiva carta de Penélope Cruz a los bomberos de Los Ángeles en homenaje a las víctimas

En Los Ángeles están siendo unos días complicados, los incendios están arrasando con gran parte de la ciudad y el ambiente en el estado americano es desolador. Muchos famosos…

¡Revelador! Javier Bardem confiesa si volvería a trabajar con Penélope Cruz: ‘Podemos llegar lejos juntos’

Javier Bardem y Penélope Cruz han trabajado en cuatro películas juntos antes y después de estar juntos Ahora, el actor ha desvelado si volvería a protagonizar una…

¡Increíble! La lujosa casa de Rafa Nadal y Mery Perelló con su hijo: ¡Mira todas las fotos de su paraíso!

Entre sus éxitos más destacados a nivel personal se encuentra su espectacular hogar en Porto Cristo, un lugar paradisíaco Así es la impresonante casa de Rafa Nadal…

¡Polémica! La pregunta que atormenta a Djokovic tras la retirada de Nadal: ¿Era su verdadero rival, más que Federer?

Boris Becker, entrenador de ‘Nole’ entre 2014 y 2016, también ha analizado la vinculación del serbio con Andy Murray para el Open de Australia. Rafael Nadal y…