Daniel Maldini, l’erede dei leggendari: il terzo della dinastia in Nazionale dedica tutto alla famiglia!

Dopo il papà Paolo e il nonno Cesare, il 23enne Daniel Maldini ha fatto il suo esordio in nazionale giocando a Udine, lo stesso stadio dove suo padre aveva giocato la prima partita con il Milan

Daniel Maldini

«Un’emozione forte. L’esordio lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone che mi vogliono bene». Daniel Maldini parla ai microfoni di Rai Sport dopo il suo esordio in Nazionale. A vederlo ci sono suo padre Paolo e la mamma Adriana, oltre al fratello maggiore Christian, erano in tribuna. «Sono contento che siano venuti e siano qua – dice sorridendo Daniel – Tanto poi ci sentiamo e parliamo quando sono a casa. Siamo stati bravi a tenere botta e farla nostra. Cosa spero di portare in Nazionale? Un po’ di qualità, anche se ce n’è fin troppa. Cerco solo di dare il mio apporto».

Daniel Maldini ha esordito in nazionale a Udine il 14 ottobre 2024, nello stesso stadio dove suo padre, allora 16enne, il 20 gennaio 1985, ha debuttato in Serie A con il Milan. È il terzo della famiglia reale del calcio italiano a giocare in Nazionale: suo nonno Cesare, che della nazionale è stato anche ct, giocò per la prima volta in azzurro il 6 gennaio 1960 nella sfida di Coppa Internazionale contro la Svizzera e suo papà Paolo, per la prima volta in Nazionale a Spalato il 31 marzo 1988 in Jugoslavia-Italia, arrivato a collezionare 126 presenze di cui 73 da capitano.

Nato a Milano l’11 ottobre 2001 ha compiuto 23 anni la settimana scorsa. Secondogenito di Paolo Maldini e Adriana Fossa, venezuelana, non gioca in difesa come il resto della famiglia. Cresciuto nelle giovanili del Milan, si schiera fra centrocampo e attacco. Adesso gioca a Monza, allenato da Alessandro Nesta che ha giocato con suo padre, dopo essere passato da Empoli e Spezia. Suo fratello Christian di 5 anni più grande ha lasciato il calcio giocato a 27 anni e fa parte ora di una squadra di procuratori.

Il caso di tre generazioni di una famiglia in Nazionale è raro. Si ricordano i Kluivert fra Suriname e Olanda, gli Alonso in Spagna, storie di fratelli come gli Inzaghi e i De Boer, padre e figlio come i portieri danesi Schmeichel o come Enrico e Federico Chiesa. Daniel Maldini ha avuto richieste dalla nazionale venezuelana, paese d’origine della madre, ma ha aspettato la chiamata dell’Italia.

Related Posts

LA MADRE DE YEISON JIMÉNEZ rompe el silencio y revela que estaba AMEN4ZADO

Hay historias que solo comienzan cuando el protagonista ya no está. Y hay verdades que, cuando finalmente se cuentan, ya no pueden salvar nada, salvo obligar a…

La Revelación Que Dijo Yeison Jiménez Te Dejará Los Pelos De Puntas

Hay historias que uno prefiere ignorar porque parecen imposibles. Y hay otras que, cuanto más se repiten, más inquietantes se vuelven. La de Yeison Jiménez pertenece a…

¡IMPACTO TOTAL! Lo que vio el rescatista junto al cuerpo de Yeison Jiménez cambia por completo la historia

Las redes sociales se paralizaron durante varias horas. Un video corto, editado sin contexto, comenzó a circular acompañado de una frase estremecedora: “El rescatista encuentra el cuerpo…

La esposa de Yeison Jiménez rompe el silencio y lanza una revelación que nadie esperaba

No lo hizo entre lágrimas ni con discursos cargados de dramatismo. Sonia Restrepo decidió hablar con una serenidad que, paradójicamente, resultó más inquietante que cualquier llanto. En…

Los gritos dentro de la avioneta de Yeison Jiménez y el misterio que nadie se atreve a decir en voz alta

No fueron sus canciones, ni sus escenarios llenos, ni los aplausos del público lo que volvió a colocar el nombre de Yeison Jiménez en el centro de…

¡SE DERRUMBÓ ANTE TODOS Y NADIE PUDO CONTENER LAS LÁGRAS! El último adiós de la madre de Yeison Jiménez paraliza al país, rompe el silencio, expone un dolor que nadie imaginaba y desata una ola de reacciones, teorías y polémica

Tras la inesperada y trágica muerte del cantante Yeison Jiménez, de 34 años, la comunidad de Colombia continúa de luto, su hija mayor, Camila Jiménez, publicó un sentido y desgarrador mensaje…