Tra In e Out, le migliori mise della modella e attrice figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel
Non ha nemmeno vent’anni ma somiglia già incredibilmente a mamma Monica Bellucci. La rapida ascesa di Deva Cassel nel mondo della moda l’ha vista protagonista quest’estate tanto sulle passerelle più importanti delle Fashion Week internazionali quanto in front row e nello street style. Una giovane icona di stile in continua evoluzione, da tenere d’occhio aspettando il momento in cui si affermerà internazionalmente.
Quella del 2024 è per Deva Cassel un’estate ricca di colpi di stile. Dalla promozione di Inside Out 2, dove ha dato la voce a Ennui, alla sfilata di Jacquemus e la Fashion Week di Parigi. Il suo guardaroba ad alta rotazione non ha deluso, nonostante qualche piccolo inciampo. Tra In e Out, ecco i voti ai suoi ultimi look.
Stile caprese, da 9
Tra gli eventi fashion più attesi dell’estate 2024, oltre alle solite settimane della moda, tutti non vedevano l’ora che arrivasse la sfilata di Jacquemus a Capri. Deva Cassel, per l’occasione, ha sfilato in passerella. Ma è riuscita comunque a regalare un look impeccabile una volta sbarcata sull’isola. Con un long dress nero semplice ma dai dettagli taglianti, come lo scollo a barchetta e lo spacco con rouge. La modella lo ha poi completato l’outfit a occhiali da sole geometrici, ballerine mary jane e una pratica borsa da mare a righe bianche e blu. Un outfit che incarna lo stile mediterraneo in chiave moderna, ricordando mamma Monica Bellucci, da 9.
Deva Cassel arriva a Capri per la sfialta “La Casa” a Casa Malaparte di Jacquemus. (Photo by Arnold Jerocki/WireImage)
Outfit (fin troppo) maschile, da 6
Ma come ogni fashion icon, anche Deva Cassel registra di tanto in tanto qualche scivolone di stile. Piccole sviste che, come accade a chiunque, possono penalizzare outfit in teoria perfetti. Così è stato durante la promozione di Inside Out 2 a Roma, per la quale ho optato per due differenti mise. Entrambe mannish, ma se la prima è stata azzeccata, la seconda ha peccato di oversize. Con gilet al posto del top e blazer nella parte superiore, sono stati i pantaloni sartoriali a vita bassa a penalizzarne la silhouette. Toppo grandi e troppo lunghi, fanno guadagnare al look la sufficienza per un pelo. 6.
Deva Cassel estate 2024: al photocall di”Inside Out 2″. (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)
Total look Dior, da 8
Dulcis in fundo, un look in Dior. Non poteva di certo mancare una mise firmata dalla maison che veste Deva Cassel nel 90% delle occasioni. Un sodalizio ormai consolidato che l’ha vista cambiare mood più volte, pur rimanendo fedele alla propria grazie ed eleganza. Così è stato anche per l’outfit scelto in occasione della sfilata Haute Couture AI 24/25 di giugno, dove la modella ha optato per un coordinato in seta blu notte con camicia e gonna lunga. Raffinato ma modiaiolo, l’unico appunto che le si può fare è sugli accessori. Se la borsa bautycase in paglia è un grande si, le scarpe platform color panna sono un no. Da 8.