Donatella Versace ha stupito tutti con un aderente abito rosa mentre partecipava ieri sera a una splendida cena reale per promuovere le relazioni anglo-italiane a Gloucester .
Lo stilista 69enne si è unito ad ospiti di alto profilo, tra cui l’attore Stanley Tucci e i Beckham, all’evento ideato per celebrare le imminenti visite di Stato di re Carlo e della regina Camilla alla Santa Sede e alla Repubblica italiana all’inizio di aprile, annunciate la scorsa settimana.
Donatella, che era nella lista degli invitati per il suo contributo alla cultura italiana, tra cui filantropia e arte, oltre alla moda, indossava un abito a colonna dell’Atelier Versace, la cui realizzazione artigianale ha richiesto ben 500 ore di lavoro ed è stato decorato con 1.500 cristalli.
La stilista è alla guida della casa di moda dal tragico omicidio del suo fondatore, suo fratello Gianni Versace, nel 1997.
Il suo abito lungo, con maniche lunghe, vantava una vestibilità attillata, e metteva in mostra la sua vita sottile. Secondo la rivista PEOPLE , l’abito presentava la silhouette bustier distintiva della casa di moda, realizzata con “una serie di stecche” per creare una vestibilità aderente come una “seconda pelle”.
L’abito è stato realizzato con oltre 40 metri di chiffon di seta tessuto nella regione di Como, in Italia, nota per la sua storia nella produzione della seta. Con il livello di dettaglio e artigianalità, l’abito rosa ha richiesto a cinque artigiani dell’Atelier più di 500 ore di lavoro per essere completato.
Ha completato il suo look con un paio di orecchini vistosi con pietre preziose rosa, un trucco naturale con una base fresca, un leggero smokey eye e labbra rosa. I suoi capelli biondi erano sciolti, cadendo oltre le spalle.
L’aspetto chic di Donatella all’evento non è la prima volta che riceve complimenti per il suo look elegante.

A dicembre dell’anno scorso, ha sfoggiato un look completamente nuovo mentre posava per le foto in occasione del lancio del musical Il diavolo veste Prada a Londra , insieme all’amico Sir Elton John (che ha scritto la musica per lo spettacolo, basato sulla commedia drammatica del 2006 originariamente interpretata da Anne Hathaway) e Anna Wintour, di cui si pensa sia protagonista lo spettacolo, e all’attrice Vanessa Williams.
La stilista italiana ha stupito sul red carpet con un miniabito color bronzo, trasparente e riccamente decorato, abbinato a una tuta nera con scollatura a cuore e stivali alti fino al ginocchio in pelle marrone con plateau.
Ha indossato anche un nastro rosso per la sensibilizzazione sull’AIDS in omaggio alla Elton Johns Aids Foundation, di cui il gala ha beneficiato.
Donatella ha condiviso su Instagram alcuni scatti della grande serata con la didascalia “RSVP YES Il diavolo veste Prada per la serata di gala di apertura”, definendo lo spettacolo “ipnotizzante” e lodando il suo amico Elton per il suo lavoro.
Nella seconda diapositiva, Donatella sembrava più giovane che mai, suscitando commenti scioccati nei fan, uno dei quali ha definito il suo nuovo look “il più grande miglioramento della storia”.
Molte persone su X, ex Twitter, hanno paragonato il volto giovanile dello stilista di lusso allo straordinario aspetto di Lindsay Lohan, in quanto anche la star di Mean Girls ha recentemente subito un’importante trasformazione estetica.
Uno ha chiesto: “Hai trovato il documento di Lindsay Lohan, Donatella?”
Un altro ha sottolineato che si trattava di “Donatella, il nuovo volto”.
L’abito Versace Atelier presentava 500 cristalli e ha richiesto più di 500 ore di lavorazione, con cinque persone che ci hanno lavorato
“Ragazzi, qualcuno deve scoprire chi è questo dottore di Hollywood che compie questi miracoli”, ha proclamato un follower.
“Sono sicuro che sia lo stesso medico di Lindsay, Demi e Brad”, ha detto un altro commentatore.
Il secondo scatto è diventato subito virale su X, in quanto l’account dei fan Pop Crave ha twittato: “Donatella Versace presenta un nuovo look alla prima del musical Il diavolo veste Prada”.
Un utente ha dichiarato: “È scioccante, non mentirò”.
“Il chirurgo plastico che sta realizzando questi volti è probabilmente uno dei migliori in circolazione… UN LAVORO DI ALTO LIVELLO!! Si trova a New York e non ci sta nemmeno provando a farsi conoscere”, ha commentato una persona.
L’evento di ieri sera, organizzato per promuovere le relazioni anglo-italiane, ha anche celebrato il meglio dello “Slow Food e Slow Fashion” sostenibile, proponendo un glorioso menù locale che presentava il meglio dei prodotti britannici, con un tocco di stile italiano.
Dalle 19:00 si è tenuto un ricevimento in un tendone nei giardini, con stuzzichini tra cui salumi rari e da pascolo, paté e coppa in stile toscano, bignè al formaggio pecorino dello Yorkshire e caponata di verdure britanniche, il tutto annaffiato dallo spumante Highgrove del re.
Durante la cena, il signor Tucci ha reso omaggio alla King’s Foundation, che ha affermato di promuovere la visione della famiglia reale di “vivere in armonia con la natura”.
