Il papà del rapper ha una grande passione per la cucina e ha rivelato quali sono i piatti preferiti dai suoi adorati nipoti
Franco Lucia durante la pandemia si è scoperto cuoco. Cucinava per lui, la moglie, Annamaria Berrinzaghi, per il figlio Fedez, per Chiara Ferragni e anche per i suoi nipotini, Vittoria e Leone. “Durante la pandemia mia moglie e io ci siamo trasferiti a casa di Fede e Chiara coi bambini. Ognuno aveva i suoi compiti: Fede passava l’aspirapolvere, Chiara portava giù il cane, mia moglie faceva la spesa e io mi mettevo ai fornelli”. Questa passione è diventata un lavoro: prima condivideva come ogni buon food influencer le sue ricette solo su Instagram, poi è diventato scrittore. Da qualche mese, infatti, nelle librerie è possibile trovare “Tutto in una pentola”, il suo ricettario.
I suoi clienti speciali sono i nipoti: “Per colazione, a Leo e Vittoria spesso preparo le uova. A lui piacciono strapazzate, lei ha dei gusti precisi: ‘Nonno, a me le fai all’occhio di bue?”. Nella casa, dov’è cresciuto Fedez, le foto dei due bambini sono dappertutto, scrive il settimanale Oggi che l’ha intervistato. Loro, ammette con gioia, “mi hanno cambiato la vita”. I piatti preferiti dei bambini sono la “la pasta al pesto di verdure” per Leo e “il risotto al burro, che però chiama burrocacao”, per Vitto. “Vengono a trovarci tutte le settimane, fanno i pigiama party coi figli delle mie nipoti, che vivono qui accanto. E poi cuciniamo; l’altra sera abbiamo preparato i bocconcini di pollo al latte, li ha infarinati Vitto. Va in giro a dire: ‘Il mio nonno ha fatto un libro di ricette, ce l’hai?'”, ha raccontato felice.
Gli italiani sanno che, con un piccolo gesto, è possibile fare la differenza gratuitamente? Ecco il sondaggio
Origini umili, nato e cresciuto in Basilicata, è arrivato a Milano quando aveva 13 anni. Suo padre lavorava nell’edilizia. L’arrivo in città non se l’è dimenticato: “Vidi il cartello ‘drogheria’ e mi prese un colpo: ma che è, qui vendono droga per strada?'”, si domandò.
Franco Lucia e il rapporto con Chiara Ferragni dopo il divorzio
Impossibile poi non parlare di Fedez e in particolare della separazione da Chiara Ferragni. Ormai i due sono lontani da più di un anno, hanno le proprie vite e non sempre è scorso buon sangue tra le due famiglia. La separazione di Chiara e Federico però non ha inciso sul rapporto che Franco e la moglie hanno con i nipoti, che come raccontato vedono molto spesso. Per la prima volta, dopo così tanti mesi, Lucia ha anche parlato di Ferragni rivelando quali sono oggi i rapporti con l’influencer: “Sono cordiali. È la mamma di Leo e Vitto”. Niente più: una risposta neutra e inattaccabile.