Le nozze, arrivate dopo una relazione di oltre dieci anni, nata da un tradimento (all’epoca Buffon era ancora sposato con Alena Seredova), hanno acceso i toni a La Volta Buona, dove Alda D’Eusanio ha dato il meglio (o forse il peggio) di sè.
Il tema affrontato riguardava il precedente matrimonio di Buffon con Alena Seredova, terminato a causa del tradimento di lui.
«Quando una coppia scoppia, la colpa è di tutti e due e non di uno solo. Se Buffon si era stancato, vuol dire che la Seredova aveva le sue colpe e responsabilità», ha detto Alda D’Eusanio, «Se uno si innamora di un’altra, vuol dire che non è più innamorato. Può darsi che la persona interessata si è talmente appantofolata che… Mandare avanti i figli e la famiglia, non ti deve fare dimenticare di essere una donna, che sei femmina e che quindi hai un marito che va curato».
Caterina Balivo è rimasta allibita dai commenti dell’opinionista e ha cercato di riportare l’equilibrio nel talk show, ma Alda D’Eusanio aveva in serbo un ultimo commento tagliente: «Se un marito va con un’altra, hai responsabilità».
La conduttrice, allora, si è dissociata dalle parole dell’opinionista: «No, la fedeltà deve essere un valore. Mi dissocio da quello che tu dici», tra l’incredulità e lo choc degli spettatori.