Giusy Buscemi rompe il silenzio: ‘Dal pregiudizio come Miss Italia alla mia rinascita, ora non devo più dimostrare niente!’

L’attrice è una delle protagoniste della fiction di Rai 1 “Un passo dal cielo”, in onda tutti i giovedì dalle 21.30

Giusy Buscemi è una delle protagoniste dell’amatissima serie tv in onda su Rai 1 ogni giovedì sera, “Un passo dal cielo”. L’attrice è felice di essere tornata a vestire i panni di Manuela, una donna decisa che sa quello che vuole. In una recente intervista rilasciata a FanPage, Giusy ha raccontato: «Adesso mi diverto, mi metto in gioco davvero». Sì, perché, in passato, era più “rigida” sul set, come lei stessa ha spiegato. Sicuramente, il pregiudizio iniziale – lei si è fatta conoscere dal grande pubblico perché eletta Miss Italia nel 2012 – non ha aiutato ma, ora, è molto più serena.

Il pregiudizio della Miss

Se Giusy Buscemi dovesse scegliere qualcosa o qualcuno che, in passato, l’ha un po’ frenata e ostacolata, non avrebbe dubbi: «Probabilmente il percorso universitario, motivo per cui è diventato così lungo. Poi, c’è da dire che le fasi iniziali di ogni processo sono sempre un po’ difficili, poi piano piano diventano più semplici. A parte lo studio, forse qualche provino andato male, ma nessuno mi hai mai messo davvero un freno».

A proposito del pregiudizio che c’era nei suoi confronti, dato che Giusy ha iniziato a recitare subito dopo avere vinto Miss Italia, ha chiarito: «Quando una persona come me accede al mondo del cinema, della televisione, con il titolo di Miss Italia, c’è sempre il pregiudizio, come se dovessi sempre dire “guarda che so parlare anche di altro”. È divertente come poi le persone inizino a vederti in un certo modo, dopo la conoscenza scoprono chi sei. Ora non mi pesa più, sono molto serena, perché so che la bellezza è un dono, come viene se ne va. Quello che sto cercando di fare è porre le energie su tutto ciò che dura nel tempo».


Giusy Buscemi mamma

Giusy Buscemi è anche mamma di tre bambini: Caterina Maria, nata l’11 febbraio del 2018, Pietro Maria il 5 ottobre del 2019 ed Elia Maria il 31 luglio 2022 e, se dovesse decidere le qualità che vorrebbe che i figli ereditassero da lei, l’attrice sceglie l’ottimismo e la positività: «Il pensare bene dell’altro, molti mi prendono in giro per il mio ottimismo, verso le cose, le persone.

Spero possano trovare sempre una parola di fiducia, nelle relazioni, nelle amicizie».

Related Posts

La viuda de Carlos Manzo finalmente ha decidido abrir su corazón y revelar el profund

La noche del 1 de noviembre de 2025, Uruapán, Michoacán, se preparaba para su Festival de las Velas, una tradición que ilumina la plaza principal con miles…

A sus 66 años, Mario Bezares silencio dejando al mundo CONMOCIONADO

A sus 66 años, Mario Bezares, amigo cercano y compañero de conducción de Stanley, finalmente decidió hablar públicamente y romper el silencio que lo ha acompañado durante…

¡Catean la CASA de Inés Gómez Mont: Encuentran vínculos

Cuando la noche apenas cedía paso a los primeros rayos del amanecer, en el exclusivo barrio de Polanco —donde residen empresarios, artistas y políticos de alto nivel…

Manzo FILTRA la LLAMADA que hunde a un EXGOBERNADOR por el CASO Carlos Emilio

Una llamada filtrada, mencionada en círculos de seguridad y política, está haciendo tambalear a Sinaloa. Se dice que tiene el poder de arrastrar a un exgobernador y…

HARFUCH CA.T.EA SU CASA!

Uruapan volvió a sumirse en una tensión sofocante cuando un operativo de seguridad de gran escala, ejecutado con absoluta discreción, irrumpió en la escena pública y desató…

¡FÁTIMA BOSCH RENUNCIA! La Reina Que No Soportó el Odio Mundial

Ni siquiera los más escépticos imaginaron que el cuento de hadas de Fátima Bosch podría convertirse en una tragedia mundial en apenas cuatro días. El momento en…