Donatella Versace e l’ultima «trasformazione»: storia di una donna che si prende cura di sé e diventa icona inconsapevole

Lo splendore di una donna di 69 anni che, qualsiasi cosa faccia, finisce sempre per trovarsi nel ruolo di icona pur avendo fatto quel qualcosa esclusivamente per piacere a se stessa

Si aggiorna di ora in ora la fenomenologia di Donatella Versace. Senza che la protagonista abbia detto ancora nulla. E probabilmente nulla dirà dell’incredibile trasformazione che il mondo intero ha colto quando, martedì scorso, alla presentazione londinese de Il diavolo veste Prada la stilista ha sfilato sul red carpet con corpo, viso e capelli completamenti «diversi». O meglio, lei era, anzi è lei: solo più giovane, armoniosa, luminosa. Quasi irriconoscibile se non fosse per quella punta di «blondie» che è anche diventato il suo nickname oltre che il nome di un profumo di successo.

Social ed esperti in beauty scatenati ad analizzare dettagli, a confrontare foto decennali, a ipotizzare tecniche miracolose di ogni tipo per «giustificare» il «glow up », lo splendore di una donna di 69 anni che comunque da una vita si prende cura di sé.

 

È che la cosa più sorprendente di questa ragazza venuta dalla Calabria dopo la laurea in lingue – perché il fratello maggiore, Gianni, la voleva a tutti i costi accanto a sé – è che con lei lo show off è naturale. Nel senso che qualsiasi cosa faccia finisce sempre, nel bene e nel male, a trovarsi nel ruolo di icona per gli altri pur avendo fatto quel qualcosa esclusivamente per piacere a se stessa.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 01: Donatella Versace attends "The Devil Wears Prada: The Musical" World Premiere at the Dominion Theatre on December 01, 2024 in London, England. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Va aggiunta una riflessione per capire che lei non si mette scientificamente in piazza.

Per esempio, qualcuno sa esattamente dove viva Donatella Versace? A Londra? A Milano? A Los Angeles? Chissà.

Qualcuno sa qualcosa sulla sua vita privata? Assolutamente no.

Altri sanno che tipo di vita conduce? Macché. Passioni? Vacanze ? Libri? In qualche (rara) intervista certo si è raccontata, ma sempre con grande pudore, senza mai darsi troppo per timidezza, più che per calcolo, e per tanti anni anche per dolore.

Related Posts

¡HUYERON DEL PAÍS!: HARFUCH BUSCA A LA FAMILIA COMPLETA DE GABY ‘N’ – HUIDA INTERNACIONAL CONFIRMADA

Hay accidentes que conmocionan. Y hay otros que obligan a una sociedad entera a preguntarse hasta dónde puede llegar la pérdida de conciencia humana y el desafío…

Bomba señores Giro Inesperado El Casó De La Niña de Imbert Puerto Plata

Ya no se trata de una simple desaparición. El caso de la pequeña Brianna, ocurrido en Imbert, Puerto Plata, se ha convertido en uno de los expedientes…

ANABEL HERNÁNDEZ DESVELA LA TRAICIÓN MORTAL DE GABRIELA GÓMEZ Y EL ERROR QUE LA CONDENÓ ANTE MÉXICO

Solo 30 segundos de imágenes borrosas, grabadas con un teléfono móvil, lograron sacudir una historia que parecía destinada al olvido. Sin embargo, lo que estremeció a México…

¡VIENEN POR AMLO! Periodista español revela el plan de Washington para acabar con López Obrador

Hay momentos en la historia en los que las decisiones no se toman en conferencias de prensa ni en parlamentos, sino en conversaciones silenciosas, lejos de las…

¡HARFUCH CAPTURA A SECRETARIA TRAIDORA DE CARLOS MANZO! ¡SU PROPIA SECRETARIA LO VENDIÓ!

La mujer que durante años fue presentada como la “mano derecha” del alcalde Carlos Manzo. La misma que lloró frente a su ataúd, publicó mensajes de despedida…

Último minuto! Un Audios De un Familiar Lo Confirma Todo Entérate ahora

En los libros sobre la moral familiar, a menudo se nos enseña que “la sangre es más espesa que el agua” y que el hogar es el…