Donatella Versace e l’ultima «trasformazione»: storia di una donna che si prende cura di sé e diventa icona inconsapevole

Lo splendore di una donna di 69 anni che, qualsiasi cosa faccia, finisce sempre per trovarsi nel ruolo di icona pur avendo fatto quel qualcosa esclusivamente per piacere a se stessa

Si aggiorna di ora in ora la fenomenologia di Donatella Versace. Senza che la protagonista abbia detto ancora nulla. E probabilmente nulla dirà dell’incredibile trasformazione che il mondo intero ha colto quando, martedì scorso, alla presentazione londinese de Il diavolo veste Prada la stilista ha sfilato sul red carpet con corpo, viso e capelli completamenti «diversi». O meglio, lei era, anzi è lei: solo più giovane, armoniosa, luminosa. Quasi irriconoscibile se non fosse per quella punta di «blondie» che è anche diventato il suo nickname oltre che il nome di un profumo di successo.

Social ed esperti in beauty scatenati ad analizzare dettagli, a confrontare foto decennali, a ipotizzare tecniche miracolose di ogni tipo per «giustificare» il «glow up », lo splendore di una donna di 69 anni che comunque da una vita si prende cura di sé.

 

È che la cosa più sorprendente di questa ragazza venuta dalla Calabria dopo la laurea in lingue – perché il fratello maggiore, Gianni, la voleva a tutti i costi accanto a sé – è che con lei lo show off è naturale. Nel senso che qualsiasi cosa faccia finisce sempre, nel bene e nel male, a trovarsi nel ruolo di icona per gli altri pur avendo fatto quel qualcosa esclusivamente per piacere a se stessa.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 01: Donatella Versace attends "The Devil Wears Prada: The Musical" World Premiere at the Dominion Theatre on December 01, 2024 in London, England. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Va aggiunta una riflessione per capire che lei non si mette scientificamente in piazza.

Per esempio, qualcuno sa esattamente dove viva Donatella Versace? A Londra? A Milano? A Los Angeles? Chissà.

Qualcuno sa qualcosa sulla sua vita privata? Assolutamente no.

Altri sanno che tipo di vita conduce? Macché. Passioni? Vacanze ? Libri? In qualche (rara) intervista certo si è raccontata, ma sempre con grande pudore, senza mai darsi troppo per timidezza, più che per calcolo, e per tanti anni anche per dolore.

Related Posts

Javier Bardem Habla del Papel del que Está Más Orgulloso: ‘Es en una Serie que Probablemente Nunca se Estrenará, ¡Me Quedé Hundido!’

El actor ha sido fotografiado por Penélope Cruz para una entrevista en la revista británica ‘Gentleman’s journal’, donde ha hablado de la serie ‘Monstruos’, del cine, del…

El Misterioso Parche en el Brazo de Penélope Cruz que Nadie Había Notado ¡Hasta Ahora!

La actriz acudió a la fiesta de Bianca Censori, novia de Kanye West, en la que ha llamado la atención ese parche. La actriz Penélope Cruz en…

Georgina Rodríguez Sigue los Pasos de Penélope Cruz y Muestra su Rostro Sin Filtros ni Maquillaje en Instagram

La modelo ha compartido una nueva imagen en su perfil en Instagram en la que deja ver su rostro a cara lavada, presumiendo así de una piel…

Cristina Pedroche Sentencia el Viral Perreo entre Penélope Cruz y Bianca Censori: ‘¡Subió la Temperatura!’

La vallecana se pronuncia en ‘Zapeando’ Este martes, 7 de enero, La Sexta ha emitido un nuevo capítulo de ‘Zapeando’, el espacio vespertino presentado por Dani Mateo,…

Salma Hayek Impacta con su Radical Cambio en la Alfombra Roja de los Globos de Oro: ¡Sin Miedo al ‘Qué Dirán’!

La actriz se dejó ver con desparpajo alejada de todo tipo de crítica Salma Hayek muestra su pelo sin tintes sin miedo al ‘que dirán’.RR.SS. Salma Hayek se…

Rafa Nadal y Carolina Marín Se Unen a Luis de la Fuente: ¡Una Alianza Inesperada!

Los tres deportistas son los finalistas de los Premios Good People que entrega el COTIF Rafa Nadal y Carolina Marín se unen a Luis de la Fuente…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *