L’ispirazione definitiva per chi d’Estate ama lasciare asciugare i capelli al naturale è servita
Sguardo acquamarina, lentiggini a profusione e sorriso aperto e contagioso: basta guardare Serena Autieri per un istante per ritrovare il buonumore. Mentre si prepara al ruolo di Miriam nella nuova serie tv Mediaset Buongiorno Mamma, l’attrice napoletana, 44 anni, aggiorna quotidianamente i suoi fan su Instagram con scatti che la ritraggono solare, spensierata e rigorosamente au naturel: bellissima senza un filo di trucco. Tra gli ultimi, anche un ritratto baciato da sole che mette il risalto il suo nuovo look: un taglio capelli corti mossi con frangia che è l’ispirazione definitiva per chi d’Estate ama lasciare asciugare i capelli al naturale. E il risultato è tutto da copiare.
Questo contenuto è stato importato da instagram. Potrai trovare lo stesso contenuto in forma diversa o informazioni in più sul loro sito.
“Serena Autieri sceglie un wave bob o wob con frangia perfetto per l’Estate“, commenta l’hairstylist Cristiano Filippini. “La lunghezza fino alle spalle fa in modo che in quella zona l’ondulazione sia ancora più evidente, mentre la frangia sottolinea perfettamente i bellissimi occhi di Serena”. Un taglio riuscito anche grazie al colore: “più naturale sulla base e più chiaro sulle lunghezze, grazie a una combinazione di colpi di sole di due tonalità diverse”, prosegue l’esperto. A chi sta bene il caschetto mosso o wave bob con frangia come quello del look di Serena Autieri? “Il viso di Serena è pressoché perfetto, perciò chi ha tagliato non ha dovuto tener conto di particolari difficoltà. In generale, tuttavia, il wave bob non è indicato per visi tondi, larghi o leggermente quadrati, perché la parte movimentata sui lati li allargherebbe ancora di più. Perfetto invece su visi dalla forma regolare, ovale e su forme allungate. Ottimo anche se proposto su visi particolarmente magri o allungati per equilibrarne la forma”. L’Estate in un taglio.