La mamma di Giorgia: “Emanuel Lo è un dono dal cielo di Alex Baroni!”

Elsa Giordano, la mamma della cantante Giorgia, ha rilasciato una toccante intervista al settimanale DiPiù. Per lei è un momento d’oro non solo nella musica ma anche nel ruolo di presentatrice in cui si è cimentata lo scorso anno. Eppure ci sono stati anche momenti difficili ultimamente: “Per Giorgia gli anni più recenti sono stati davvero difficili. Dal Covid in poi, purtroppo, l’ho vista parecchio in crisi. Non era più coinvolta dalle cose della musica, era distante ed era preoccupata”.

Il motivo? “Ha sofferto il cambio generazionale che c’è stato nel mondo della canzone, prendere atto che i tempi sono cambiati non è sempre facile. Il ‘bel canto’, oggi, sembra superato. Poi, avendo Giorgia un figlio adolescente, mio nipote Samuel, quel cambiamento di gusti del pubblico lo ha vissuto tutti i giorni parlando con lui…”.

E se oggi la vediamo così spigliata sul palco, da giovane era tutt’altro: “Aveva vergogna di farsi ascoltare da me e dal padre, anche se non ho mai capito perché e per esibirsi, andava sotto al tavolo della cucina. Il mio ex marito, musicista anche lui, le fece registrare un brano e iniziò a portarla nelle tv private. Però Giorgia era timida, calcandosi un cappellino sul viso si nascondeva i capelli e faceva addirittura finta di essere un maschietto. Fu un trauma, per un certo periodo non ne volle più sapere di cantare”.

Infine la mamma di Giorgia parla di Alex Baroni. I due hanno avuto una storia d’amore intensa e poco dopo la loro rottura il cantante morì in un incidente stradale. “Dopo la scomparsa di Alex mia figlia ha vissuto un momento drammatico. Ci ha messo parecchio tempo a recuperare le forze. Io la vedevo, era diventata di una magrezza impressionante, ed ero preoccupata per lei come non lo ero mai stata”.

Tutto è cambiato con Emanuel Lo: “Per fortuna, poi, piano piano si è ripresa. Anche grazie all’arrivo di Emanuel. Alla sua voglia di diventare padre. Di costruire una famiglia con lei. E quando Giorgia è rimasta incinta, per noi tutti è stato un miracolo. Non mi sembrava vero: quando accadde non ci pensavo più a diventare nonna perché Giorgia mi aveva detto che c’erano problemi, quindi mi ero rassegnata. Ora sono la donna, anzi la nonna, più felice del mondo…”. Non un caso il fatto che Lo sia entrato nella vita di Giorgia. Secondo la mamma infatti fu “quasi come se dal cielo fosse proprio stato Alex Baroni a mandarlo nella sua vita”.

Related Posts

Maribel Guardia Finalmente Confiesa el Amor de Su Vida

La icónica actriz y cantante costarricense, conocida por su carisma y talento, ha decidido abrir su corazón y compartir detalles íntimos de su vida amorosa en un…

Paquita la del Barrio: Polémica por su herencia y la verdad detrás de su soledad

La legendaria Paquita la del Barrio, una de las voces más icónicas de la música ranchera y una defensora incansable de los derechos de las mujeres, falleció…

Falleció Yadhira Carrillo a los 52 años, la despidió en el funeral

Su versatilidad actoral y su carisma la convirtieron en un ícono para el público, pero su vida estuvo marcada por altibajos, desafíos personales y una profunda tristeza…

La Trágica Historia De Vida De Mariska Hargitay

Este artículo repasa la vida de Mariska, desde su infancia marcada por la tragedia, hasta su carrera y vida actual. Mariska Magdolna Hargitay nació el 23 de…

La desgarradora tragedia del boxeador Canelo Álvarez -Su esposa lloró y confirmó esta triste noticia

Esta historia no solo pone en tela de juicio la percepción del éxito y la influencia, sino que también expone cómo estructuras financieras opacas pueden cruzarse con…

Qué Pasó Con Las Esposas De Los Luchadores De La WWE Que Fallecieron

Este artículo relata las vidas de algunas de estas mujeres, mostrando cómo enfrentaron la pérdida y cómo su lucha continúa más allá del ring. Martha Hart conoció…