Laura Whitmore
Nel 2016, Giovanni è stato accoppiato con l’ex conduttrice di Love Island, Laura Whitmore. Sebbene all’inizio della competizione i due fossero i favoriti, in seguito sono emerse voci di una relazione tesa.
La situazione è stata aggravata dalla stretta amicizia di Laura con l’ex di Giovanni, Georgia, e i media hanno riportato tensioni tra le due donne, cosa che la presentatrice ha negato.
Laura, eliminata alla settima settimana, ha poi dichiarato di sentirsi “a disagio” nella sua collaborazione con Giovanni, quando ha parlato della sua esperienza nello show nel 2018.
” Mi hanno assegnato un partner di ballo con cui mi sentivo estremamente a disagio , e alla fine mi sono sentita distrutta”, ha scritto in un blog per l’Huff Post . “Piangevo ogni giorno. E alla fine ero davvero distrutta, sia mentalmente che fisicamente.
“Con il mondo esterno ho cercato di farmi coraggio e sorridere, e l’ho fatto al meglio delle mie capacità, ma mi ha colpito profondamente. I miei amici e la mia famiglia sapevano che ero in difficoltà. E mi sono stati vicini. I media, invece, mi hanno vista come un’esca bionda con un abito di paillettes.”
Poi, nel 2020, la presentatrice ha ampliato i suoi commenti durante un’apparizione al podcast Private Parts . “Quello che non mi è piaciuto è stato essere esclusa da tutti e dover passare 12 ore al giorno con questa sola persona “, ha detto ai conduttori Jamie Laing e Francis Boulle.
“Non è diventato tutto una questione di ballo. Volevo solo ballare. Non volevo giocare al gioco di sfilare sul red carpet con il tuo partner di ballo e cose del genere, che molti pensavano dovessi fare. Non volevo farlo.”